Spalmine, come spalmate?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Spalmine, come spalmate?

Messaggio da BettyBennet »

Che bello starsene a casa per il ponte :yeppa:
Ora che mi accingo a fare merenda con un paio di biscotti mi è balenata questa domanda: normalmente io spalmo la marmellata (ma anche la Nutell@ le rarissime volte che si vede a casa mia...) prendendola con un coltello e non con un cucchiaino come fanno tanti altri. Con il cucchiaino mi rimane tutto nella conca, la lama del coltello è piatta quindi (per me) è una manna spalmare :D
Voi come immarmellate i biscotti?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

con il cucchiaino...e poi ciuccio tutto quello che è rimasto su :oops: :D

però non mi capita di spalmare i biscotti,ma solo fette biscottate,pane,gallette cose così :)
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Anche io uso il coltello a punta arrotondata :D se uso il cucchiaino poi finisco per mangiarmi marmellata o Nutell@ invece che spalmarle...
Immagine
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Spalmino... eh sì, mamma ne aveva due ed uno me l'ha donato.

Ma non c'è niente di meglio di un bel cucchiaio (quelli da minestra) così la parte che rimane attaccata me la lecco subito.
Inoltre con la marmellata che fa mamma e che non ha addensanti lo spalmino non va bene, cola tutta!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

io col coltello...se trovo quello con la punta aarotondata uso preferibilmente quello,oppure quello che mi capita.

oddio, veramente quando ho le posate sporche se capita uso anche la forchetta :oops:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

io non spalmo i biscotti, ma il pane. :)

uso sempre il coltello con la punta arrotondata, a parte quando mangio la nutella cosi' com'e'... allora ne prendo un cucchiaino e me lo metto in bocca :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

La marmellata la prendo con il cucchiaino perchè dal coltello mi scivola via mentre la nutella la spalmo con la coltella. Il problema della nutella è che è più quella che mi finisce sulla lingua che quella che finisce sul pane :oops:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

mmm... di solito non spalmo molto ma in caso uso il coltello (o lo spalmino con la punta arrotondata o uno normale) :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

io uso sempre e solo cucchiaino, perchè: ogni cucchiaiata viene posizionata così com'è e non spalmata..insomma a me piacciono le robe sature e se devo farmi una sporcellata di cioccolata spalmabile la devo fare alla grandeeee :lol: :P
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Spalmino rulez...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Amarena
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 22 aprile, 2008 11:54

Messaggio da Amarena »

coltello a punta tonda!
tutte le mattine burro di arachidi e marmellata su una fetta di pane :)
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

facciamo un enciclopedia o un trattato sullo spalmaggio.. il "de spalmactio".... :lol:
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

Se devo spalmare roba cremosa e bisunta (nutellaaaa) mi va meglio il coltello, mi urta che rimanga qualcosa nel cucchiaino che non si depositi sulla fetta :D questo problema non esiste con la marmellata, che scivola via meglio (e il coltello ne piglia troppo poca per i miei gusti).

Per il miele vorrei tanto quell'attrezzino apposta a forma di piccolo alveare, per farlo colare bene sulle fette ;-)
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

la mattina spalmo marmellata su fette di pane in cassetta :)
per farlo uso esclusivamente il cucchiaino e sfrutto l'angolo della fetta di pane per fare in modo che tutta la marmellata nel cucchiaino vada sulla fetta. indi spalmo col dorso del cucchiaino :)

poscia mi dedico a portare il contenuto del barattolo di marmellata al pari prelevando la giusta quantità di marmellata col cucchiaino, quantità che viene puntualmente mangiata dalla sottoscritta :P

sono una persona golosa e metodica ;)
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Allora, se spalmo la marmellata sulle fette biscottate, ok, prendo il coltello e la fetta biscottata e faccio il mio lavoro.
Se però si tratta di creme tipo nutella ci sono due possibilità:
- Il tragitto che il coltello dovrebbe fare barattolo->biscotto/pane subisce un dirottamento barattolo->bocca di rob.
- Il tragitto del coltello barattolo->biscotto/pane viene rispettato, ma la crema non viene assolutamente spalmata, ma messa a montagnetta, così si fa uno strato ENORME che ti appiccica tutta la bocca, ti annerisce i denti, ti aggroviglia la lingua per mezz'ora e ti manda letteralmente in estasi!!!
:twisted: :twisted:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Rispondi