Passa la canna

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Passa la canna

Messaggio da BettyBennet »

Prof fuma spinello in classe

Fonte: LaRepubblica.it

Io però sono contro il fumo a prescindere...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

mi sembra allucinante farlo davanti agli alunni... :shock: :shock:

però, comunque io sono pro-fumo, certo ad uso personale e senza eccedere, però...quando ce vò...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
silviottola
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:15

Messaggio da silviottola »

Ma siamo sicuri sia una canna?
Chi lo dice?
Non potrebbe esser una sigaretta normale fatta a mano?
Io alle superiori avevo un prof. che ogni tanto apriva la finestra e fumava. Ok, sbagliato, siamo d'accordo, però era uno dei pochi professori che spiegava, faceva lezione seriamente e t'insegnava. Preferisco uno che fuma e insegna piuttosto uno che legge la gazzetta e non fa un emerito...
=^_^= silvia =^_^=
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

ah ah, mi avete fatto ricordare i miei anni di scuola al liceo artistico!!!!
A me il fumo non piace in generale, neanche quello passivo, mi ricordo però che sebbene io non abbia mai fumato una canna in vita mia (qualche sigaretta si in passato ma non ho mai preso l'abitudine e ora mi fa schifo) l'aula di 'modellato' (dove si fanno le sculture d'argilla) era così zeppa di fumo che eravamo tutti cannati a prescindere da chi stesse fumando realmente!!!!!
Ah ah, bello il liceo artistico!!!! :D

Secondo me se è legale la sigaretta lo dovrebbe essere pure la canna!!! :)
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Avete mai bruciato un sigaro di artemisia? puzza come una canna.

Mi è accaduto questo, un paio di anni fa mi sono sottoposta a una seduta di moxa, tornando a casa dall'appuntamento in metro, mi sono seduta vicino a un ragazzo. Questo mi ha dato un'occhiata così stranita che ho capito subito di portarmi addosso l'odore dell'artemisia che quello ha confuso con l'odore di canna.
Avrà sicuramente pensato che fossi una tossica all'ennesima potenza... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Kara ha scritto:Avete mai bruciato un sigaro di artemisia? puzza come una canna.
Io ignoravo la loro esistenza :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
libera-mente
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 22 dicembre, 2007 15:19

Messaggio da libera-mente »

Non ci trovo niente di male nel fumare hashish o erba, non le considero droghe. Però ci sono luoghi e momenti, e nelle scuole ci deve essere disciplina ed educazione. Trovo controproducenti queste "sparaculate".
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io non voglio addentrarmi nel dicorso canna si / canna no.
ammettiamo che fosse una semplice sigaretta. ecco, io lo trovo comunque un comportamento pessimo da parte di un insegnante. il fumo fa male, sfido chiunque a dire il contrario. il prof che fuma (in classe, per giunta) è davvero un modello sbagliato, perchè 1) fai vedere ai ragazzi che non è poi tanto sbagliato fumare, se lo fa il prof... (mentre bisognerebbe educare il più possibile a fare a meno del fumo, oper motivi di salute); 2) fai vedere che ci si può fregare bellamente della legge (che dice che nei luoghi pubblici non si può fumare).
dai ben due messaggi sbagliati.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

uvafragola ha scritto:io non voglio addentrarmi nel dicorso canna si / canna no.
ammettiamo che fosse una semplice sigaretta. ecco, io lo trovo comunque un comportamento pessimo da parte di un insegnante. il fumo fa male, sfido chiunque a dire il contrario. il prof che fuma (in classe, per giunta) è davvero un modello sbagliato, perchè 1) fai vedere ai ragazzi che non è poi tanto sbagliato fumare, se lo fa il prof... (mentre bisognerebbe educare il più possibile a fare a meno del fumo, oper motivi di salute); 2) fai vedere che ci si può fregare bellamente della legge (che dice che nei luoghi pubblici non si può fumare).
dai ben due messaggi sbagliati.
Quoto :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

BettyBennet ha scritto:
Kara ha scritto:Avete mai bruciato un sigaro di artemisia? puzza come una canna.
Io ignoravo la loro esistenza :oops:
mai fatto la moxa? oddio è una vera goduria, se sei stanca e te la fanno alla base della spina dorsale ti rimette al mondo :D
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

uvafragola ha scritto:io non voglio addentrarmi nel dicorso canna si / canna no.
ammettiamo che fosse una semplice sigaretta. ecco, io lo trovo comunque un comportamento pessimo da parte di un insegnante. il fumo fa male, sfido chiunque a dire il contrario. il prof che fuma (in classe, per giunta) è davvero un modello sbagliato, perchè 1) fai vedere ai ragazzi che non è poi tanto sbagliato fumare, se lo fa il prof... (mentre bisognerebbe educare il più possibile a fare a meno del fumo, oper motivi di salute); 2) fai vedere che ci si può fregare bellamente della legge (che dice che nei luoghi pubblici non si può fumare).
dai ben due messaggi sbagliati.


Quoto...in classe! Ma che rispetto è????? A me che fa schifo l'odore di fumo (parto dal presupposto che un prof spero non sia così demente di farsi una canna in classe) devo subirlo da un insegnante? :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Kara ha scritto:
BettyBennet ha scritto:
Kara ha scritto:Avete mai bruciato un sigaro di artemisia? puzza come una canna.
Io ignoravo la loro esistenza :oops:
mai fatto la moxa?
ot: che cos'è???? :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

betty, siamo ignoranti in due :P
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

OT: io la moxa l'ho sentita la prima volta nel leggere il manga di Ranma 1/2! :P
Il vecchio a volte la applicava fumante sulla schiena (lungo appunto la colonna vertebrale) a Ranma...
Poi l'ho visto alla fiera di Piacenza domencia scorsa, volevo prenderla ma poi ho desistito in favore dell'olio di cocco... :oops:
Fine OT
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

da wiki:
La moxibustione è una pratica terapeutica tipica della medicina cinese e fa parte delle tecniche esterne. Si applica in abbinamento al massaggio, all'agopuntura o come tecnica singola.

Moxa è un termine inglese derivato dagli ideogrammi giapponesi Moe e Kusa, che significano "ago" e "fuoco" e che si riferiscono alla pratica di una tecnica terapeutica assolutamente originale e sconosciuta in occidente fino a qualche decennio fa. Il termine moxa si riferisce alla sostanza impiegata per effettuare la moxibustione, che consiste nel riscaldamento di aree cutanee, sovrastanti punti di agopuntura o percorsi energetici, al fine di ottenere una risoluzione di evento patologico.
Rispondi