Pechino 2008, i campi di morte per i gatti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Pechino 2008, i campi di morte per i gatti

Messaggio da eleonora85 »

Dopo la notizia di quel paesino in pv di Pordenone dove saremmo intenzionati a sopprimere tutti i cani del canile, ecco un'altra notizia che mi fa rimanere allibita...
Quando si dice che tutto il mondo è paese...
purtroppo in questo caso..

Immagine

La corsa a Pechino 2008 ha previsto un’organizzazione immensa che ha pensato pure alla scioccante eliminazione dei gatti in appositi death camp, propriamente campi di sterminio per gatti abbandonati nella capitale cinese. Come mostra l’immagine a lato, centinaia di gatti vengono barbaramente trasportati tutti ammassati in gabbie talmente strette dove non riescono nemmeno a girarsi, per poi esser caricate sui camion che li portano in “campi di sterminio” ai bordi della città.

L’abbattimento sistematico è stato istituito dal governo cinese per evitare la diffusione di malattie infettive visto che le condizioni igienico sanitarie sono lontane dagli standard del mondo occidentale. In particolare il pericolo di diffusione della SARS ha fatto aumentare gli abbandoni di gatti nella capitale, dove sono state istituite apposite squadre per la raccolta dei felini.

Il governo ha attuato questa politica ha messo in campo l’ennesima misura-vetrina per dare un tono alla città: dovrà sembrare verde e pulita durante le Olimpiadi. Peccato che gli atleti dovranno allenarsi fuori dalla città ed addirittura si prevede lo spostamento fuori Pechino di alcune gare perché i livelli di smog sono altissimi. Ridurre di 2 yuan le tariffe dei mezzi pubblici certo non aiuterà la città.

Alcune associazioni animaliste cinesi hanno paura di manifestare e diffondere le loro idee per paura di ritorsioni del governo centrale, che in questi casi usa sempre la pesante minaccia del carcere a vita o della pena di morte pur di non ledere la propria immagine. Abbattere 500 mila gatti farà sollevare l’indignazione mondiale - anche se l’anno scorso nulla si è potuto fare contro l’abbattimento dei cani randagi di tutto il paese.

Un associazione animalista di cui è stato nascosto il nome nell’articolo per evitare problemi con le autorità cinesi ha salvato 30.000 gatti da un campo di sterminio a Nord-Ovest di Pechino. É ben poca cosa, soprattutto perché la maggior parte è morta il giorno stesso della liberazione in seguito alle condizioni disumane in cui sono tenuti in questi campi di sterminio. Nessun tipo di spazio vitale, cibo o acqua è concesso ai felini che muoiono agonizzanti.

Un massacro senza fine - dovuto anche al salato costo di sterilizzazione dei felini, volutamente mantenuto a livelli inaccessibili dal governo centrale cinese: destinare 200 yuan al gatto sono un problema per molti pechinesi che preferiscono l’abbandono. Perchè le Olimpiadi in un paese così?

Via | Dailymail
Ultima modifica di eleonora85 il lunedì 10 marzo, 2008 13:17, modificato 1 volta in totale.
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

E' orribile come cosa, ma purtroppo non mi sorprende, del resto avendo la dittatura cinese inserito il pianificatore di nascite umane, figuriamoci con i gatti... Io me ne prenderei in casa quindici pur di non fargli fare quella fine :cry: :cry: :cry:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Re: Pechino 2008, i campi di morte per i gatti

Messaggio da BettyBennet »

eleonora85 ha scritto:In particolare il pericolo di diffusione della SARS
Ma non era legata agli uccelli? :shock:

Le Olimpiadi sono un gigantesco business per le città che le ospitano ed arrivano a fare di tutto per averle purtoppo :roll: Io ancora mi indigno per il fatto che le Olimpiadi del 2000 vennero fatte ad Atlanta grazie alla Coc@Col@ :evil:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Che palle! :evil:
Dove ti giri c'è una notizia in cui si voglio uccidere animali, eliminarli, che rabbia che mi monta!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

per motivi igenici???!?!
poi voglio vedere quando saran sommersi dai topi...
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Perchè le Olimpiadi in un paese così?
Bella domanda :|
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Oh mamma.....ma dico io, il mondo sta impazzendo????????

Sapete cosa vi dico, ieri dopo aver visto Report e la situazione nella quale versa la Campania, ma non solo per i rifiuti a cielo aperto, bensì per la totale diseducazione, l'assenza di scrupoli nell'inquinare falde acquifere, canali di ogni genere, campi dove coltivano la roba da mangiare che loro stessi portano a tavola, non mi stupisce che non ci sia un minimo di rispetto per gli animali....oramai l'uomo non è nemmeno più in grado di rispettare se stesso, forse si chiede troppo nel pensare al prossimo, persona o animale che sia.

Sono furiosa...poveri gatti, e poveri cagnolini.

Ieri alle Falde del Kilimangiaro, hanno parlato di Souvenir..i tanti oggetti che i turisti si portano dietro nei viaggi.
Bhe, sono rimasta scioccata quando ho letto che la maggior parte porta con sè avorio, denti di leone, pappagalli e animali di ogni genere impagliati o imbalsamati, pellicce....e una nuova sciarpina che va di moda negli ultimi anni, fatta con il pelo di una specie particolar edi Antilope...ammazzati in maniera atroce, perchè il pelo deve rimanere bello morbido...
Per una sciarpina ne muoiono almeno 8....

Ecco, questo è il quadro della situazione mondiale...forse è una battaglia persa in partenza, mai si riuscirà a sconfiggere l'ignoranza e la cattiveria.


Sono furiosa...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

Patrizia ha scritto:
Perchè le Olimpiadi in un paese così?
Bella domanda :|
...se fosse per me questo sarebbe un motivo per far le olimpiadi da tutt'altra parte....mi si stringe lo stomaco....
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Marty ha scritto:Sapete cosa vi dico, ieri dopo aver visto Report e la situazione nella quale versa la Campania, ma non solo per i rifiuti a cielo aperto, bensì per la totale diseducazione, l'assenza di scrupoli nell'inquinare falde acquifere, canali di ogni genere, campi dove coltivano la roba da mangiare che loro stessi portano a tavola, non mi stupisce che non ci sia un minimo di rispetto per gli animali....oramai l'uomo non è nemmeno più in grado di rispettare se stesso, forse si chiede troppo nel pensare al prossimo, persona o animale che sia.
Io ho cambiato canale subito dopo aver visto quel povero agnellino nato deforme :cry: . Mi è troppo dispiaciuto, sarò stata codarda, ma non potevo continuare a guardare.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Io purtroppo sono rimasta a guardare, e dico purtroppo..
Evitando di andare ot, dico solo che la Campania è TUTTA da bonificare.
TUTTA.
E non è solo una questione di rifiuti urbani....c'è diossina e amianto ovunque, l'acqua è inquinata..il cibo è inquinato, gli animali che hai visto morire si erano appena nutriti dell'insalata venduta al mercato due ore dopo.
Se succede questo, come si può pensare che le persone siano in grado di avere un cuore e rispettare una povera creatura???

Non c'è niente da dire...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

non ci sono parole.Orrore e basta.
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

*jillian* ha scritto:per motivi igenici???!?!
poi voglio vedere quando saran sommersi dai topi...
Ecco, appunto! :clap:

Un ragazzo che conoscevo diceva che i cinesi hanno a malapena rispetto per se stessi, figuriamoci per gli animali: i cani uccisi per mangiarli, le tartarughe appese vive sotto un getto di vapore bollente, e ora questo... bene!
Poi mi si chiede perchè questa sensazione che il mondo stia andando a scatafascio.... :grrr:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

C'è disinteresse per il prossimo della propria specie, figurarsi per le altre :x

P.s.: in questo periodo ho il trip di andare a Berlino (chissà quando ci andrò :roll: ), l'unico souvenir che vorrei portarmi a casa è un biondone sopra il metro e ottanta :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

BettyBennet ha scritto: l'unico souvenir che vorrei portarmi a casa è un biondone sopra il metro e ottanta :D
:lol: muoio :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Satine ha scritto:[
Io ho cambiato canale subito dopo aver visto quel povero agnellino nato deforme :cry: . Mi è troppo dispiaciuto, sarò stata codarda, ma non potevo continuare a guardare.
Anche io! Mi si è attorcigliato lo stomaco e mi sono detta: "se questa è la premessa immagino il resto" così ho girato per non vedere, sì questa volta ho voluto non vedere anche se so che chiudere gli occhi non è certo la soluzione giusta, ma a volte ti farebbero chiudere altro che soltanto gli occhi! Sulle Olimpiadi a Pechino io non ho ancora capito una cosa: si può sapere perchè si fanno lì??? Posto super inquinato, con carenze igienico-saniatrie e ora anche questa atroce dei gatti come "rimedio"!!! Fossi un'atleta mi rifiuterei di partecipare a queste Olimpiadi sempre più dominate da logiche di potere, interesse e denaro che poco dovrebbero avere a che fare con lo sport! Invece tutto prosegue come se niente fosse e a rimetterci sono sempre i soliti esserini indifesi, che cavolo di mondo! :evil:
Rispondi