Sbiancamento denti dal dentista

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Sbiancamento denti dal dentista

Messaggio da sorriso »

Qualcuno di voi si è mai sottoposto ad un trattamento sbiancante per i denti, dal dentista? (Dei metodi di farmacia o da supermercato non mi fido assolutamente).

Non ho i denti macchiati o gialli, ma mi piacerebbe averli bianchi bianchi bianchi. Ho chiesto al mio dentista , che usa (se ricordo bene) una pasta o un acido, il quale, penetrando nel dente, lo rende LEGGERMENTE più bianco. Dice che lo si riesce a schiarire soltanto di un tono.

Però lui me lo ha sconsigliato, perchè dice che col trattamento i denti diventano sensibilissimi, al punto tale che in certi casi si fa fatica persino a mangiare o bere o respirare con la bocca aperta.

So che negli ultimi anni sono state ideate varie tecniche per lo sbiancamento.
Ne avete provata qualcuna? Funzionano? Quanto costano?
Sorriso
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

hai mai fatto la pulizia dal dentista? con quella fatta regolarmente a me si sono schiariti, e un paio di macchiette gialle sono andate via
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

concordo con Monday di solito una pulizia dei denti fatta con regolarità serve da sbiancamento. :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

Sì, la faccio regolarmente 2 volte all'anno, ogni 6 mesi. ( In verità il mio dentista mi dice sempre che io a casa pulisco i denti talmente bene che potrei tranquillamente fare la pulizia nel suo studio ogni 12 o 15 mesi). E' vero che un pochino sbianca, ma non li rende davvero bianchi bianchi.
Sorriso
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

io non la farei,ho troppo paura della sensibilizzazione.
Anche io sapevo che i denti diventavano più sensibili,ma non così tanto come dici tu.
A questo punto ti conviene valutare se è conveniente (che bella ripetizione)...trad:se hai i denti marroni,forse ti conviene,se sono normali ma non splendenti tipo hollywood tienili così,i denti di hollywood osno finti e loro non mangiano gelato per non ingrassare :D
Avatar utente
Ketti
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 26 febbraio, 2008 15:56

Messaggio da Ketti »

Anche il mio dentista me l'ha sconsigliata, e mi ha sconsigliato anche l'utilizzo dei vari prodotti commerciali.
In effetti, da quanto ho capito, non "ripulisce" ma decolora, quindi è plausibile una sensibilizzazione.

Quoto Poppettina. A meno che uno non abbia macchie molto vistose, penso che la pulizia normale sia più che sufficiente.
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Jill Cooper?
Chi ha parlato di Jill Cooper?
io ODORO questo prodotto! :lol:

comunque il mio dentista fa lo sbiancamento con il gel e la lampada...non mi ricordo come si chiama, comunque mi ha detto che i trattamenti che si vendono in farmacia sono essenzialmente la stessa cosa, solo che ci vuole più tempo mentre in studio lo fai in una mezz'ora (e paghi centinaia di euro)

i miei denti comunque sono strani...quelli dietro sono abbastanza bianchi, quelli davanti invece, fino ai canini, sono più giallini :shock:
non ho mai capito il perché...che si siano ingialliti perché prendono il sole? :shock: :lol:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

anche il mio fidanzato li ha bianchi bianchi,ma non cataringrangenti...però ha un canino da licantropo:assolutamente a punta viva!
Jill Cooper mi fa impazzire.
Poi non si sa come mai,di una bici ne fa un attrezzo per tutto il corpo...chissà che ne farà delle padelle di casa?!?

ma nooooooooooooo
mia madre ha rotto le patate per anni col dentifricio al fluoro..usava...non mi viene il nome:rosa,salino..ecco
neo-emoform.
L'ho usato per anni.
Dici che è la causa dei miei mali?
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

non c'entra niente, ma io i canini da licantropo me li feci limare anni fa, e ora sognerei di riverstirli :oops:
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

poppettina ha scritto:Jill Cooper mi fa impazzire.
io adoro lo chef tony :lol: la so tutta :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ml.barbara
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 17:47

Messaggio da ml.barbara »

comunque il mio dentista fa lo sbiancamento con il gel e la lampada...non mi ricordo come si chiama, comunque mi ha detto che i trattamenti che si vendono in farmacia sono essenzialmente la stessa cosa, solo che ci vuole più tempo mentre in studio lo fai in una mezz'ora (e paghi centinaia di euro)

Cara Sorriso, quoto Altea, anche io non ricordo come si chiama questo trattamento, me lo ha proposto il mio dentista, perchè come dice lui dato che ho uno smalto già bello bianco, nonostante l'uso smoderato di coca cola ;) i miei denti diventerebbero accecanti....mah io ho lasciato stare perchè costa tantino più di 300 Eurini se mi ricordo bene, sono stata tentata però! Funziona che ti spalmeno un tipo di gel sui denti e devi stare davanti questa lampada con la luce blu per 10 min circa, non credo si faccia in una volta sola però, si fà in più riprese. E i denti schiariscono di tre/quattro toni, è efficace e non li sensibilizza, l'unica accortezza che mi ricordo mi disse è che non dovevo bere thè caffè coca cola per i tre giorni successivi. Questo è tutto quello che ricordo...
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

:lol: :lol: :lol: mi fate morire... ora posso scrivere...

Io ho fatto anni fa dei trattamenti sbiancanti...vuoi perchè ero idiota...vuoi perchè il mio fidanzato era un dentista specializzato in restauri estetici e ogni volta che sorridevo era li a fissarmi mentre gli prudevano le manine per combinarmi qualcosa :shock: :shock:
Risultato...nonostante avesse usato i prodotti migliori del settore e i" meno" tossici...ho passato qualche giorno a piangere per una sensibilità allucinante...e io non ho denti sensibili di mio...anzi...non lo rifarei mai più... :?
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

Cybele ha scritto: Risultato...nonostante avesse usato i prodotti migliori del settore e i" meno" tossici...ho passato qualche giorno a piangere per una sensibilità allucinante...e io non ho denti sensibili di mio...anzi...non lo rifarei mai più... :?
Ma la sensibilità dà davvero dolori così forti? Riuscivi a mangiare?
Te lo chiedo anche perchè io ho i denti già un poco poco sensibili. Dopo quanto tempo ti è passata la sensibilità così accentuata?

Il mio dentista mi disse anche che, dopo il trattamento, si devono eliminare quasi completamente (per sempre ) alcuni tipi di cibi e bevande, come caffè, pomodori, thè... Questo perchè i denti sbiancati diventano molto porosi, perciò se si assumono queste sostanze , i pigmenti scuri in esse contenuti vengono di nuovo assorbiti dalla superficie dentale ( e ciò comporterebbe il doversi sottoporre nuovamente ad altre sedute di sbiancamento). Perciò se si desidera un risultato duraturo si devono fare sacrifici.

I miei denti non sono macchiati o gialli ( non ho mai fumato nè bevuto alcoolici) : li curo parecchio, li tengo molto puliti, sono chiari ma non bianchisssimi come desidererei. Io , di pelle, sono bianca cadaverica: perciò sembrano un poco giallini ( hanno la tonalità normalissima dei denti sani, appena appena giallina).

Però è proprio un mio forte desiderio averli splendenti. Avete presente , tanto per farmi capire, quelli di Simona Ventura? (E' un nome a caso giusto per spiegarmi meglio). Tu che risultato avevi ottenuto?
Sorriso
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

non potevo ne mangiare...ne bere... :cry: e per questo non lo rifarei mai più...per almeno una settimana...e i dolori a volte erano lancinanti....
Io ho già i denti bianchi, e ne bevo...ne fumo...ma avevo un molare...che per giunta è bello nascosto...con un pò di fluorosi...anch'io vittima delle pilloline per "rinforzare" i denti :x ...sono diventati super splendenti...ma amando il tè e tisane... mi sarà durato al massimo un anno...ora sono bianchi...naturali e non fosforescenti :D anche perchè la Ventura è super abbronzata e su di lei è ovvio che i denti sembrano fosforescenti...ma per chi è cadaverina...come me e te...il bianco quasi non si nota se è un pò più bianco...Se non hai grossi problemi io te lo sconsiglio vivamente...crei solo reazioni a catena e dipendenza...secondo me...perchè i denti diventano sempre più sensibili e bisognosi di cure...perchè come hai detto tu...diventano più posori...il che vuol dire che si cariano anche più facilmente...
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

Caspita, sono rimasta spiazzata a sentirti parlare del male lancinante...

Solitamente, a me il dolore non spaventa gran chè, però in questo caso, visto che a te , che non avevi denti sensibili, il trattamento ha procurato dolori così forti, mi chiedo cosa procurerebbe a me che li ho già un pò sensibili... :|

Tu li hai sbiancati anni fa. Non potrebbe essere che , magari,col tempo siano stati perfezionati o inventati metodi che creano meno effetti collaterali?

Come facevi a mangiare?
Sorriso
Rispondi