Terremoto centro Italia

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da uvafragola »

possiamo segnalare iniziative di raccolta fondi?
perchè ne ho due sott'occhio in cui sono coinvolta che mi piacerebbe diffondere
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da rosengarten »

Non vedo perché no :oops: (ma aspettiamo una mod, magari), più si riesce a raccogliere in offerte e meglio è!

@Hirzel a me vengono in mente anche i detergenti liquidi viso e mani (quindi penso andranno benissimo anche per il corpo) della Ekos Personal Care, quello al riso http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=28066" onclick="window.open(this.href);return false; e alla bardana http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=29332" onclick="window.open(this.href);return false; , da Tigota' ho visto che ci sono le ricariche da un litro a € 5,99, se non ricordo male.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Lidia »

@Hirzel. Ci sono cose a cui non ci si pensa mai ma che sono importanti: pannoloni (per anziani), assorbenti (non so se Shyntae si riferiva a questi parlando di prodotti per l'igiene femminile...), dentifrici e spazzolini....

@Tutti: attenzione a non esagerare con cibo e vestiario: pare che per il momento ce ne sia abbastanza. Eventualmente credo che si possa sentire la Protezione Civile.
Ho appena trovato sul Corriere un articolo che dice appunto questo, ma non riesco a linkarlo. Copincollo qualche pezzo:
Terremoto, cosa serve davvero agli sfollati
«Basta mandare cibo. Meglio torce, batterie, catini per il bucato e giocattoli per i bimbi»
Per i più piccoli servono latte (anche per i neonati, meglio liquido e già pronto all’uso), biscotti e omogeneizzati. Ma anche giochi. Magari di piccole dimensioni, da tenere in mano e portare sempre con sé. Come testimoniano molti volontari pupazzetti, giochini ma anche pennarelli e fogli per disegnare aiutano a distrarsi, a passare il tempo e a dare un senso di normalità
Di rotoloni asciugatutto e tovaglioli di carta c’è gran bisogno, ma anche di posate, piatti e bicchieri usa e getta. Ce ne sono di plastica ma anche realizzati con materiali biodegradabili. Visti i numeri delle emergenze, meglio pensare anche ai rifiuti e all’ambiente.
Prezioso tutto ciò che serve per illuminare ma anche dare energia elettrica: oltre alle torce da campo, anche le batterie, le lampadine, piccoli generatori di corrente e cavi ma anche caricatori per le batterie dei cellulari.
Garze, siringhe, cerotti, disinfettante, guanti in lattice sono molto utili , così come le medicine da banco per le malattie da raffreddamento (di notte la temperatura nelle zone colpite scende fino a 5 gradi) ma anche analgesici e antinfiammatori.

http://www.corriere.it/cronache/cards/t ... ale.shtml
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Lidia »

Ancora :sniff: ! Spalmin*, state bene?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da rosengarten »

:o Di nuovo?
Vado a cercare notizie. :cry:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da valentinag »

Anche qui in quel del nord leggera a Belluno arrivata fino a Padova... ma che succede ?! :o voi tutto bene?
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da mgb »

Purtroppo ci sono stati altri crolli nelle zone già colpite :cry:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da rosengarten »

Hanno detto di averlo sentito anche in Trentino :o , deve essere stato tremendo per chi vive nelle zone già colpite. :(
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Van3ssa »

:patpat:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Van3ssa »

Ma di nuovo??? :o
Ragazze, tutto bene?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da silvia88 »

Vi abbraccio tutte! :hugs:
Ultima modifica di silvia88 il domenica 30 ottobre, 2016 13:54, modificato 1 volta in totale.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da pagno74 »

:cry: :hugs:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da barbara »

Ragazze io a Pescara non ne posso più, ennesima scossa stamattina, lunghissima, abito al piano terra e il pavimento ha oscillato per parecchio tempo, impressionante per me. Davvero tanta buona energia a chi è nei territori seriamente lesionati :cry:
Tutto per un'unica meraviglia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da Sunflower »

Un abbraccio a te e a tutte le persone che devono convivere con questa situazione :*
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Terremoto centro Italia

Messaggio da doretta30 »

io sono a Ravenna e ci siamo svegliati tutti, il letto si muoveva e molti dei miei vicini sono usciti in strada... considerando che il nostro sottosuolo qua in riviera romagnola è composto di sabbia e acqua (l'onda sismica viene molto attenuata), non oso immaginare nelle zone terremotate che cosa si sia sentito. Spaventoso davvero! Un abbraccio fortissimo a tutti, soprattutto alle persone che abitano nell'area colpita, ma anche a chi è più vicino di me e ha comprensibilmente paura.
Rispondi