leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

:rose:

:P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

a me pesa sia abbandonare i libri, sia perderci tempo..infatti il mio kindle pullula di libri lasciati a meta' ahhaahahha

comunque dopo un'infinita' ho finito 'la via del lupo' di marco albino ferrari
veramente bello. ci ho messo una vita, perche' essendo uno dei pochi libri cartacei che ho (perche' regalato) lo avevo relegato ai viaggi in treno, ma visto che ora viaggio poco ho deciso di darci una botta e via anche perche' poi mi dimenticavo le parti precedenti
non e' un romanzo, parla di tutte le diatribe e le persone che hanno portato il lupo ad essere protetto, alla creazione dei parchi alle prime attivita' di biologi ed etologi..penso possa essere interessante anche solo per chi ama la natura e non solo per i patiti di lupi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Iniziato e divorato The Snowman di Jo Nesbo :cuore: Stupendo, bellissimo e accattivante. Forse un po' eccessivo il momento finale, ma il libro ti tiene veramente incollato alle pagine. Ho già comprato i due primi romanzi con Harry Hole - The Bat e Cockroaches (Il pipistrello e Scarafaggi) - e non vedo l'ora di iniziarli :mrgreen:

Faccio pausa dai gialli con Alain de Botton - The course of Love :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

Ciao, avete mai acquistato libri su Libraccio.it? Se si, come vi siete trovate?
Mi piacerebbe fare un ordine ma prima di cimentarmi vorrei raccogliere qualche parere. Ho già guardato su internet ma come al solito c'è scritto tutto e il contrario di tutto...tenchiù! :)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Ho ordinato solo un libro, arrivato senza problemi in poco tempo :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

Grazie Jane! :fiore:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Jane Lane ha scritto: Ho già comprato i due primi romanzi con Harry Hole - The Bat e Cockroaches (Il pipistrello e Scarafaggi) - e non vedo l'ora di iniziarli :mrgreen:
oddio non sono tra i più recenti? Perchè dici che sono i primi con HH? Io ho perso il conto con Nesbo (e trovo che gli ultimi non siano all'altezza dei primi) e faccio confusione con i titoli, ma sono ragionevolmente certa di avere ragione :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Leti perché sono gli ultimi usciti in Italia ma i primi romanzi con HH, infatti è lì che si parla del famoso episodio australiano che poi ricorre negli altri (non li ho ancora letti però, non so dirti di più).
Letizia ha scritto:(e trovo che gli ultimi non siano all'altezza dei primi)
'L'uomo di neve' è uno degli ultimi, non t'è piaciuto?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

ne ho un ricordo molto vago, ma mi sembra di si (sempre perchè ricordo pochissimo di quello che leggo :roll: ) però è del 2010, quindi tra i primissimi usciti. Gli ultimi che ho letto sono stati il pipistrello e scarafaggi, ma, appunto, non mi sono piaciuti granchè. In realtà non sapevo fossero stati scritti per primi, pensavo fossero semplicemente ambientati in un'epoca precedente per spiegare il passato di Hole. Comunque alcuni dei sui libri - forse proprio il pipistrello, ma ora non ricordo e dovrei dare uno sguardo ad Anobii- li trovo inutilmente intrecciati, difficili da seguire, confusi e quasi fastidiosi da leggere, mentre altri come La stella del diavolo, Nemesi, la ragazza senza volto... li ho trovati molto più godibili e coinvolgenti.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

il gioco delle 3 carte - marco malvaldi

carino, ma un po' noiosetto, il primo che ho letto era piu' simpatico
forse sono troppo legata al telefilm e ai suoi personaggi (che son tutti diversi dai libri) comunque poi vedro' i prossimi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Sono passata a E l'eco rispose di Khaled Hosseini
Finito :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Incominciato da un po' l'Educazione sentimentale di Flaubert... Particolare, ma non spiacevole. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: leggete 2

Messaggio da trebisonda »

Ho appena iniziato "l'amante giapponese" di isabelle Allende, dopo un periodo di blocco del lettore dove non riuscivo ad appassionarmi a niente...spero che con questo libro ricominci un periodo ricco di libri :P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: leggete 2

Messaggio da MoniPolentina »

Finalmente ho letto "La fine è il mio inizio", ce l'ho fatta!!! Meraviglioso, contiene delle riflessioni veramente interessanti e mi è piaciuto tantissimo. Credo che sarà uno di quei libri che mi terrò sempre a portata di mano per rileggere anche solo dei pezzetti.
Ho iniziato "La principessa di ghiaccio" di Camilla Lackberg, considerando che mi piacciono i gialli e che ho un'attrazione profonda per i paesi del Nord questo libro mi ha "preso" subito e per il momento mi piace (avevo provato a vedere la serie televisiva, ma mi annoiava terribilmente).
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Finito 'The Bat' di Nesbo, la prima indagine di Harry Hole. Non è bello quanto gli ultimi scritti, però non mi è dispiaciuto.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi