leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

eleh2o ha scritto:OT: ma il film con Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas???
:love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: leggete 2

Messaggio da eleh2o »

Eh già!!! :mrgreen: :mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

....Cronaca di un suicidio ....G.Biondillo....ed. Guanda

..bah!!...non certo il miglior Biondillo....poco giallo, molto bene il senso dell'angoscia che colpisce il protagonista, la situazione è attualissima e rappresentata con cognizione di causa, ma....è una ciambella con il buco mal riuscito...L'ispettore Ferraro , figura predominante dei gialli di Biondillo è marginale , ma non incisiva ( Simenon con Maigret non pecca mai in questo ..ad. es.) ..il buon Gianni ha prodotto molto meglio...rimandato

...Voto..68/100

..Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Io Biondillo l'ho scoperto molto recentemente con La morte nel cuore e non mi è dispiaciuto, certo non è Flaubert, ma come lettura da mare mi sta più che bene, peccato che in biblioteca gli altri suoi libri non li abbiano.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

Letizia ha scritto:Io Biondillo l'ho scoperto molto recentemente con La morte nel cuore e non mi è dispiaciuto, certo non è Flaubert, ma come lettura da mare mi sta più che bene, peccato che in biblioteca gli altri suoi libri non li abbiano.

...La morte nel cuore è sicuramente tra i migliori.... :)

...Cronaca di un suicidio lo leggi in un'oretta al mare sotto l'ombellone....direi ...un po' scialbo...come una birra non fredda a dovere...

Saluti, Mauro

..su Flaubert evito di esprimermi...bisognerebbe aprire una sezione apposita..come dicevo qualche post fa :mrgreen: :mrgreen:
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: leggete 2

Messaggio da Aura84 »

Rosengarten peccato, perché Le voci del Bosco è invece piuttosto caruccio, leggero, si legge in un paio d'ore... E' un suo personalissimo punto di vista, ma per chi vive vicino ai boschi è stimolante, ti invoglia a conoscere le essenze arboree e in alcuni passaggi mi ha fatto sorridere...
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

ruby ha scritto:
Simonetta ha scritto:
Sunflower ha scritto:Io ho pensato che solo gli uomini possono farsi infinocchiare in quel modo... :roll:
:uhm: non ho capito :oops:
Sunflower si riferisce a Un Amore di Buzzati, Simo :) .

@Sunflower Dici? Secondo me, anche tante donzelle ;)
Esatto! Scusate il ritardo, ma con l'orale che incombe mi sono imposta di stare sul forum il meno possibile, troppe distrazioni :)

@ruby: anch'io penso che uomini e donne siano entrambi soggetti a solenni fregature in amore, però le modalità descritte nel libro sono tipiche di uomo non più giovane ma con portafogli mooolto pesante - ragazza giovane e carina con conto correte a zero.
Di solito una donna matura è troppo intelligente per farsi spennare (oltre a tutto il resto) da un ragazzino...
A me e è piaciuta molto anche la descrizione della Milano Anni Sessanta: a volte sogno di viaggiare non solo geograficamente ma anche nel tempo: quanto mi piacerebbe vedere determinati luoghi in determinati periodi storici :oops:

OT @Simonetta: posso chiederti - in linea indicativa - per quando è previsto il termine?
Così in quel periodo cercherò di dare spesso un'occhiata al forum per farti le congratulazioni :) OT
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

...L'onesta bugiarda....T. Jansson.....ed. Iperborea

..Tove Jansson, famosa scrittrice per l'infanzia ( Mummin)...ad un certo punto della sua vita decise di scrivere per gli adulti...con ottimi risultati a mio avviso..

...nell' Onesta bugiarda si assiste alla metamorfosi di una donna mite e fiduciosa nell'altrui disinteresse, a cuasa dell'intervento di un'altra donna che fortissimamente vuole perseguire il suo scopo , dichiaratamente onesta nelle sue trame infime e malevole...perchè tese "onestamente" ad uno scopo nobile secondo la sua visione della vita

....scontro di personalità in cui entrambe alla fine perdono molto e di cui ci resta un alone di impercettibile malinconia..

...descrizione del paesaggio nordico molto accurata...la curva della neve che il vento lascia sulla veranda appare "palpabile".. :)

..qualche commentatore su anobii ne farebbe una sceneggiatura per un film di sicuro successo....approvo decisamente

...Voto 88/100

...Saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: leggete 2

Messaggio da barbara »

The Help, il libro da cui è stato tratto l'omonimo (e bellissimo) film. Mi è piaciuto tantissimo, uno di quei rari casi in cui il film è bello come il libro e nessuno dei due delude l'altro.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: leggete 2

Messaggio da Simonetta »

Sunflower ha scritto:avevo la fortissima percezione che la Cornwell godesse nello scioccare il lettore descrivendo la sofferenza atroce delle vittime e che provasse una sorta di ammirazione per i "suoi" serial killer... insomma lei mi da' proprio il voltastomaco (la scrittrice intendo, non il personaggio di Kay Scarpetta, che anzi è descritta come molto più sana di mente della sua creatrice).
Riprendo questo intervento perché più vado avanti a leggere questi libri, più mi cresce l'antipatia per Kay Scarpetta :pirl: la trovo davvero odiosa e non so quanti altri libri leggerò ancora :| comunque, quando Scarpetta ha dei momenti di umanità, penso che sia l'autrice che le dà qualcosa di proprio perché per il resto è un personaggio insopportabile :?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Aura84 ha scritto:Rosengarten peccato, perché Le voci del Bosco è invece piuttosto caruccio, leggero, si legge in un paio d'ore...
Ti credo :) , mi sa che sono stata io a scegliere il libro sbagliato, mio cognato ha letto quasi tutti i libri di Corona e mi ha detto che Storia di neve e' il piu' "ostico"! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Iniziato da un po' Intervista col vampiro... :)
Finito oggi...
Davvero merita! :cuore:

E mi fa venir voglia di proseguire con le Cronache dei vampiri...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: leggete 2

Messaggio da Simonetta »

Sunflower ha scritto: OT @Simonetta: posso chiederti - in linea indicativa - per quando è previsto il termine?
Così in quel periodo cercherò di dare spesso un'occhiata al forum per farti le congratulazioni :) OT
Scusami tanto, non avevo proprio letto questo messaggio! Si prevede per fine settembre :fiore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: leggete 2

Messaggio da Aura84 »

Ho finito ieri "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio. A tratti mi ha entusiasmata e toccata dentro, a tratti... mancano dei tratti, alla fine mi è rimasto in mano poco. Forse di poteva approfondire di più, mi è sembrato rimanesse sul "superficiale" in generale, malgrado le intenzioni e alcune pagine che sono davvero molto molto belle e profonde.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: leggete 2

Messaggio da Simonetta »

:angel:

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi