denti del giudizio

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

denti del giudizio

Messaggio da Micia »

:grrr:
fanno male, non troppo, il dentista dice di sopportare un pò perchè "l'operazione" sarebbe un pò complicata. Uno dei quattro è oltretutto incastrato in una zona più bassa in cui ci sono tutti i nervi e toglierlo sarebbe decisamente rischioso.
La mia paura è anche che gli altri tre finiscano per abbassarsi verso la zona dei nervi. E' possibile?
Poi il mio dentista mi dice che avendo più di 20 anni è dato che i denti sono già formati non c'è rischio che mi spostino gli altri. anche questo è possibile?

in linea di massima mi viene da credergli perchè avrebbe tutto di guadagnato a levarmeli..però.. ho un pò di paura.. mi consolate un pò?
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

io ne ho tolti due di sotto.
ti dico solo che erano esattamente sotto l'ultimo dente...lui coperto di sangue stile macellaio. punti: circa 11. dolore: infernale, ma solo la prima volta che a causa del mio peso (sotto i 50 kg) mi ha dato una "Droga" troppo leggera e ho sofferto l'inferno. la seconda volta, dose da cavallo quindi nonostante la guancia tipo orecchioni ematoma giallo e cibo tipo brodini e succhi...è andata meglio.
in ogni caso se c'è da toglierli bisogna farlo o ti danneggia tutta la dentiera...io non immagino cosa poteva succedere, stavano spingendo i denti sotto i quali stavano. già di sopra ne ho uno che se n'è andato per i fatti suoi per fortuna abbastanza dietro...sotto non potevo fare il bis/tris!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

O MIO DIOOOOOOOOOOOOO!!!! Sono il mio terroreeeeeeeeee!!!! A me non sono ancora spuntatiiiiiiii!!! E a un sacco di gente vengono sotto tesi e io SONO SOTTO TESIIIIIIIIIIIII!!!! :nasc:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Il mio dentista mi ha detto che anche se i miei non sono spuntati e non fanno male non è un problema... ho 24 anni, a inizio anno comincio la tesi ma non credo mi usciranno! :P
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

in ogni caso se c'è da toglierli bisogna farlo o ti danneggia tutta la dentiera...io non immagino cosa poteva succedere, stavano spingendo i denti sotto i quali stavano.
no, bhe.. grazie a dio il mio dopo radiografia mi ha detto che non Bisogna toglierli salvo dolore insopportabile.

Il mio dentista mi ha detto che anche se i miei non sono spuntati e non fanno male non è un problema
non vorrei metterti di mal'umore ma se non sono spuntati non significa che non ci siano, una radiografia per controllare dove e come sono non CREDO farebbe male.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

minerva
Cmq nel complesso penso che affronterai la cosa senza grandi problemi!
:abbr:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Micia ha scritto:non vorrei metterti di mal'umore ma se non sono spuntati non significa che non ci siano, una radiografia per controllare dove e come sono non CREDO farebbe male.
Si beh, il dentista l'ha detto dopo aver visto dov'erano e come sono messi :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Non ho giudizio quindi non mi si pone il problema :firuli:
Però un po' terrorizizzano anche me :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Micia se quello che ti ha detto il dentista non ti convince, nulla ti impedisce di portare le lastre ad un altro e avere un secondo parere ;)


Io ho tolto 3 dentoni: il primo era già fuori, tic ed è venuto via. Il secondo era fuori per metà, è servita un po' più di foza ma è venuto via senza traumi.
Il dramma è stato il terzo "occluso", per cui gengiva tagliata e cucita, dentone tiraaaato e tiraaato osso limato... quando è finita l'anestesia ho visto le stelle ma per fortuna è durato poco, l'antidolorifico ha agito e il giorno dopo ero solo indolenzita. Ho avuto una guancia con una pallina da tennis incorporata per una settimana :P

Il 4 non è pervenuto :nasc:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Re: denti del giudizio

Messaggio da mondaytiger »

Micia ha scritto::grrr:
Poi il mio dentista mi dice che avendo più di 20 anni è dato che i denti sono già formati non c'è rischio che mi spostino gli altri. anche questo è possibile?

.. mi consolate un pò?
micia, a me dopo i 25 ne sono spuntati almeno 4: a parte il male, mi hanno completamente sfasato la dentatura che avevo faticosamente raddrizzato con 10 anni di apparecchio!!! l'ultimo è di quest'estate (ho 33 anni), è anche poco igienico avere quei denti a metà incastrati e non ben spuntati dalle gengive - non c'è spazio! - dove si formano parecchi residui... uff! mi sa che toglierli è meglio

da piccola mi hanno estratto un dente e non fa poi così male... meglio che averli storti... a volte penso che dovrei rimettere l'apprecchio....
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Tantissima gente li toglie. L'importante è mettersi nelle mani di un buon dentista, perchè i denti del giudizio sono molto delicati.

Una mia amica per essersi messa nelle mani di un cane ora si ritrova con una parestesi (si dice così?) linguare irreversibile.
Cioè che ha metà lingua paralizzata a vita e non potrà mai più sentire i gusti perchè quel bastardo (scusate il francesismo) le ha reciso il nervo linguare e solamente con un intervento di alta chirurgia maxillo facciale potrebbero ripristinare questo nervo.

Però lei è un caso raro. La gente li toglie tutti i giorni, l'importante è che il dentista sia un dentista molto preparato e soprattutto che sia un dentista che pratica interventi normalmente, altrimenti bisogna stare molto attenti a farsi operare! ;)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

OT ma mica troppo...
ATTENTI AI FALSI DENTISTIIIIIIII!!! Striscia insegna! Informarsi dell'iscrizione all'albo dei dentistiiiiiiiiiiiiiiiii!!! FINE OT!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Cioè che ha metà lingua paralizzata a vita e non potrà mai più sentire i gusti perchè quel bastardo (scusate il francesismo) le ha reciso il nervo linguare e solamente con un intervento di alta chirurgia maxillo facciale potrebbero ripristinare questo nervo.
ma infatti il mio onestamente mi ha avvisato che per come è messa la mia situazione è rischioso sia per la lingua che per la bocca.. è per questo che sopporto un pò il dolore..
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Micia ha scritto:
ma infatti il mio onestamente mi ha avvisato che per come è messa la mia situazione è rischioso sia per la lingua che per la bocca.. è per questo che sopporto un pò il dolore..
Sopporta fin che puoi, perchè poi indietro non ci torni più se ti capita una sfiga così!

La mia amica è rovinata! :x
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

A me sono usciti tutti 4, ma non mi han mai fatto male...incredibile...ma come ho già accennatoa ltrove, i miei denti hanno il brutto vizio di SBRICIOLARSI...si, si rompono a pezzetti, anche se sono sani, è assurdo, il dentista dice che son fatti così e c'è poco da fare, e proprio ieri sera un dente del giudizio mi si è scheggiato mentre mengiavo (che poi stavo mangiando la pasta, maledizione, mica una roccia!!) ed ora ho tuttla la lingua tagliuzzata!!Che male!!
Rispondi