Andiamo in vacanza?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Turchina82 »

Ho fatto un sacco di orrori di ortografia...ho scritto un po' in fretta, spero mi perdonerete.
E visto che siamo in tema, le mie vacanze sono una replica esatta di quelle dello scorso anno: a cavallo tra giugno e luglio una settimana a casa di mio padre (genitori separati da una vita), nell'Abruzzo meridionale, mare, campagna e relax, e ad agosto due settimane a casa dei "suoceri" nel primo entroterra gallipolino, mare relax e...pappe buone! (Mia suocera adora cucinare, è salentina DOC/IGP e potete SOLO IMMAGINARE cosa combina quando torna a casa il FIGLIO MASCHIO!)
Quindi vacanze in famiglia, spese contenutissime, e macchina ogni volta strapiena di cibarie...la moglie di mio padre sforna marmellate che neanche la SantaRosa confetture, mia suocera...vedi sopra, senza contare l'olio di produzione del suocero. Stiamo "mettendo da parte" in caso arrivino tempi peggiori o "sfighe".
Un abbraccio a tutt*!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Simonetta »

:mrgreen: buon appetito! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Topina »

Turchina anch'io ho i genitori nell'Abruzzo meridionale, infatti tutti gli anni faccio un passaggio di lì. Solo che non sempre è comodo, nel senso che quando sono andata in Salento era di strada. Quest'anno girerò la Francia meridionale, quindi per andare poi in Abruzzo dovrò fare un sacco di chilometri dalla parte opposta. Posso chiederti dove di preciso in Abruzzo? :)
Paoletta
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da uvafragola »

Simonetta ha scritto::mrgreen: buon appetito! :D
:lol:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da rosengarten »

@Turchina che fortunata :D , la voglio anch'io una suocera salentina! :P

E grazie per la spiegazione sul motivo della diversità di limpidezza dei mari, direi che ci hai preso. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Bia »

Simonetta ha scritto::mrgreen: buon appetito! :D
:lol:
Io avevo una suocera pugliese (parlo di più di 15 anni fa) che non sopportavo (e la cosa era reciproca), ma che faceva certi panzerotti... :sbav:

Bello l'Abruzzo! Le mie ultime tre vacanze al mare (nel 2008, 2009 e 2015) le ho fatte in quella regione.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:la voglio anch'io una suocera salentina! :P
Io potrei andare bene senza far la suocera? :angel:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Topina »

:lol: ma certo Simo! Con tutte le cose buone che cucini ;)
Paoletta
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Turchina82 »

@simo: lo sai che tra 25-30 anni diventerai suocera pure tu, e pure due volte! (ti auguro che i gemelli si accoppino e ti lascino godere la meritata anzianità)...
@Topina: papà e la moglie abitano nella campagna a qualche km da Vasto.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Topina »

Anche i miei sono a qualche km da Vasto!!! Peccato tu sia andata a giugno altrimenti facevamo un incontro tra spalmine!! :D
Paoletta
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Simonetta »

Turchina82 ha scritto:(ti auguro che i gemelli si accoppino e ti lascino godere la meritata anzianità)...
Non vedo l'ora! :lol: :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da PiperitaPatty »

Simo, ti ricordo che hanno 10 mesi!! :lol: :lol:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da rosengarten »

:lol:
Simonetta ha scritto:Io potrei andare bene senza far la suocera? :angel:
Certo che sì, tu sei la mia sorellina adottiva :abbr: , molto meglio di una suocera! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da plesea »

rosengarten ha scritto: Non credo sia un problema di inquinamento, ora non ho presenti gli ultimi dati, ma molte località del Veneto hanno la bandiera blu.
Qui nel lazio il colore del mare è decisamente peggiorato con gli anni, se vedo le foto di quando ero piccina l'acqua era decisamente più cristallina, sempre scura ma decisamente più pulita. Sicuramente il tipo di fondo e di sabbia è la prima causa del colore del mare.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da mgb »

plesea ha scritto:
rosengarten ha scritto: Qui nel lazio il colore del mare è decisamente peggiorato con gli anni, se vedo le foto di quando ero piccina l'acqua era decisamente più cristallina, sempre scura ma decisamente più pulita.
Purtroppo è vero, soprattutto vicino Roma :cry:
Rispondi