esitono riviste sull' "eco-bio"???

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

esitono riviste sull' "eco-bio"???

Messaggio da wolly »

ciao donne.... e ometti... vi chiedo consiglio :roll:

sono stanca di comprare riviste di moda dove posso solo rifarmi gli occhi vedendo capi d'abbigliamento che non posso comprare e che comunque anche potendo non comprerei maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

mi domandavo esistono riviste più o meno votate all'eco-bio o perlomeno al vivere naturale???

se no.... perchè cara barbara, non la fondi tu ;-) ...... mammma mia... sarebbe perfetto..... sto scherzando, ovvio.... anche se.....

lo so, lo so che non sei wonderwoman :laugh:

ciao raga' buona giornata a chi non l'ha ancora cominciata.... sono l'unica? :o
valeria
Avatar utente
Hyra
Messaggi: 231
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 11:31

Messaggio da Hyra »

Ho comprato Naturalife perchè la pubblicità lasciava a intendere certe cose promettenti.
Una schifezza.
A parte Aam, io non riesco più a leggere altro in fatto di riviste.
Se ne trovate una, ditemelo di corsa :-)
*** ? ***
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Hyra ha scritto:A parte Aam, io non riesco più a leggere altro in fatto di riviste.
Cosa sarebbe Aam?
Io sono molto ignorante sulle riviste e poi causa accumulo di ogni tipo di giornale (o quasi) in passato, non ho più spazio in casa ^^;
Però se vedo qualcosa di interessante, lo faccio presente.
Ques'estate per esempio ho comprato due numeri di starbene, c'erano anche articoli su come farsi bella con i rimedi della nonna, solo non so se è una cosa che fanno tutti i mesi e comunque mi dimentico sempre di dare un'occhiata al numero in edicola!
Se lo trovo ancora quello di novembre, me lo prendo oggi :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

-----------
Il mio blog
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

io ho provato a leggere la rivistina del naturasì così per curiosità...
mi ha depressa.
Solo pubblicità, roba da ricchi che comprano solo biologico perché fa chic
evitatela :evil:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Altea ha scritto: roba da ricchi che comprano solo biologico perché fa chic
Il problema è proprio questo, se anche qualche giornale tratta la materia o riserva un piccolo spazio all'eco-bio ne parla sempre in questo modo, quasi fosse l'ultimo sfizio di gente capricciosa, e non uno stile di vita adottabile da tutti!

Comunque in altri paesi penso che la situazione sia diversa. Acquisto spesso giornali francesi sia di moda che di bellezza e in ogni numero ho trovato sempre diversi articoli dedicati all'eco-bio e fatti veramente bene!
Purtroppo in Italia siamo un pò indietro :? speriamo bene per il futuro!
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

la verità è che agli italiani interessa molto più cosa fa chic e cosa fa tendenza di tutto il resto messo insieme, e i giornali spingono su questo :?

Ma vi pare serio, in una rivista come queste, trovare un articolo su "Alessia Marcuzzi, perché ho scelto bio" ?

Invece di parlare del perché non è giusto (né intelligente) buttare petrolio negli scarichi di doccia e lavandino :evil:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Hai perfettamente ragione Altea. Io vado spesso dal Naturasi e ho tutte le loro rivistine... che tristezza!
Ma alla fine nel naturasi stesso, non ci sono solo prodotti ecobio, ma anche ecofurbi! ;_;
Ho comprato Starbene in edicola, perchè dovrebbe esserci un articolo sull'ecologia, ma ancora non ho avuto modo di sfogliarlo ^^;;
Vi aggiorno.

x Vera: grazie! Vado subito a visitarlo! Ma è solo online o esce anche in edicola?


Comunque sul numero di Starbene di agosto si parlava di dieta vegan e vegetariana, facendo riferimento alla piramide vegan, l'articolo era fatto abbastanza bene ed era anche correlato di ricettine e menù per la settimana, se non l'avete, ve lo posto tutto sul forum, a più riprese :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

AAM Terra Nuova è una rivista bellissima.

Poi io consiglio anche "Altreconomia - L'informazione per agire".
È più orientata sulle tematiche sociali, però ci sono articoli e rubriche rivolti al mondo dell'ambiente...
Ad esempio ora ho in mano il numero di novembre 2006: tra i tanti articoli ci sono "Se l'Australia è ambientalista a metà", "Un balcone autoprodotto" (sul libricino "Il balcone dell'indipendenza), "Tonno feroce" (un'inchiesta su questo pesce che diventa sempre più raro).
Insomma ne vale la pena!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Mi pare che AAM esca in edicola, ma di solito se lo chiedi ti guardano così: :shock:

Però mi pare di aver visto che ci si abbona on-line.
http://shop.aamterranuova.it/shopdispla ... s.asp?id=1


Babbara, a quando una nostra rivista bioecologica? :lol:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

io per anni ho letto Salute Naturale ora è un pò che non lo compro più perchè gli articoli alla fine sono sempre gli stessi e quando mi interessa qualcosa di specifico sfoglio quelli della mia collezione
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Vera ha scritto:Mi pare che AAM esca in edicola, ma di solito se lo chiedi ti guardano così: :shock:
e te pareva -.-'''
Però mi pare di aver visto che ci si abbona on-line.
http://shop.aamterranuova.it/shopdispla ... s.asp?id=1
ho visto... ma 80 euro un abbonamento mi sembra un po' troppo... non me lo posso permettere, purtroppo!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Confermo che su Starbene di novembre (cioè quello in edicola ora) c'è un dossier sull'ecologia. Si intitola "Diventa Eco-furba e salvi il pianeta".
Si parla di detersivi bio, di risparmio d'acqua e luce, di rifiuti e riciclaggio ecc ecc.
L'ho solo sfogliato e letto qualcosina (sono al lavoro :D), però mi sembra carino.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

razie milledelle vostre risposte... :)
anche se come pensavo non è che ci sia molto da scegliere!!! :cry:

naturalmente il problema è chiaro a tutti noi.... la legge dei mercati è in realta anche legge politica sociale e quindi anche l' "educazione civica" in senso ampio...

in effetti, senza andare lontano, bisognerebbe educare l'individuo semplicemente a non farsi del male con prodotti pieni di petrolio e che, magari scopriremo tra qualche tempo, ci fanno venire pure un bel tumore della pelle.... se pensiamo che ci sono medicine che fanno venire malattie gravi il discorso cosmetico e alimentare sembra quasi irrilevante :twisted:

comunque la mia incazzatura è ENORME:....

ciò che fa bene non vende... se non fossimo pieni di allergie e malattie varie non avremmo più bisogno di comprare medicinali... se ci dicessero che elementi naturali sonoPIU' efficaci dei siliconi come farebbero le multinazionali cosmetiche a campare?....
valeria
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

rael, vedi bene, l'abbonamento base costa 33 euro, non 80!
-----------
Il mio blog
Rispondi