Per l'influenza

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Per l'influenza

Messaggio da OcchiBirbi »

Ciao a tutte! :)

Mi sono beccata un pochino di influenza e papino mi ha comprato delle cosine in farmacia: gliele hanno passate per naturali al 100%, ma voi sapete meglio di me che non ci si può mai fidare :evil: E poi non c'è manco scritto a cosa servono 'ste cose :? Sono:

- Ribes nigrum della Cento Fiori :Integratore alimentare macerato idrogliceralcolico INCI: glicerina, alcool, acqua, Ribes nigrum, gemme 2%

- Kalumax Sciroppo della Società Natura Srl: Non c'è scritto a che serve :? INCI: Stablizzanti: Saccarosio, glicerolo, Helicis Pomatiae Conservante: Sorbato di Potassio; aroma di lampone; acqua q.b. a 125 ml

Cosa mi sapete dire? A che servono secondo voi?
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

Per quanto riguarda il primo rimedio vai sul sicuro. Il ribes nigrum è l'estratto di ribes nero che ha proprietà antiinfiammatorie, immunosoppressive, antiallergiche naturali, un effetto simil-cortisonico (contro le riniti, ad esempio) ma che non ha le controindicazioni del cortisone quindi è ok anche come eccipienti.

Per quanto riguarda il secondo... ALLARME ROSSO!
Naturale sì.... e come eccipienti è ok... ma ti hanno venduto uno sciroppo al MUCO DI LUMACA!!!! (Helicis pomatiae è appunto la povera lumaca...) Serve contro tosse, bronchite, catarro... Ma oddio povere lumache!!!
A parte le considerazioni etiche che ritengo fondamentali...... vuoi mettere lo schifo???
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:sick:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

:o per fortuna ne ho preso solo un cucchiaio :o mi faceva troppo schifo il sapore :o Grazie mille, mi hai salvata da una terribile fine :o
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

Io sono indignata... con i mille rimedi naturali esistenti... proprio le povere lumache dovevano prendere!!!
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
apritisesamo
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:00

Messaggio da apritisesamo »

:sick:

si potrebbe anche spostare nel topic dei mostri alimentari, assieme capelli peli publici, topi.....

pòre bestie
la luna aggira il mondo e voi dormite
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

ODDIOCHESCHIFOLOSCIROPPODILUMACA!!
:shock: :shock:
Lo avevo visto in erboristeria e avevo chiesto se era DAVVERO di lumaca (pensavo fosse un modo di dire che era bavoso...)... quando mi hanno detto di si per poco non rivedo il panettone dello scorso natale!!
Ma che schifo! A parte la pietà per la povera bestia (sarò crudele ma le lumache non mi ispirano nessuna pietà... solo schifo!!), chi ha il coraggio di ingoiare quella roba?? :shock: :shock:
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

almeno adesso so perchè la mia cagnolina è bella e in salute...con tutte le lumache che si mangia... :P
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Serese

Messaggio da Serese »

artemis ha scritto:Naturale sì.... e come eccipienti è ok... ma ti hanno venduto uno sciroppo al MUCO DI LUMACA!!!! (Helicis pomatiae è appunto la povera lumaca...)
:shock: :roll:

:sick:
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

:shock: Povere lumachine... :shock:
Rispondi