Auurgh! (piccolo post lagnoso)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Auurgh! (piccolo post lagnoso)

Messaggio da Daffodil »

Non vi danno fastidio quelli che...
...sono tanto felici di essere diventati genitori, quindi ora tocca a te?
...il sole fa tanto bene, quindi devi andare al mare a prenderlo anche tu (anche se ti dà malessere, eritema e mal di testa)?
...i fegatini nel ragù ci stanno tanto bene, quindi devi mangiarlo coi fegatini, ché tanto mica si sentono (anche se tu li senti eccome e ti fanno schifo)?

No, per dire. :twisted:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

...eh, ogni tanto ci si deve pur sfogare, che a tenere tutto dentro poi si somatizza e non fa bene!

Io già guardo con orrore al giorno del matrimonio della mia migliore amica, perché come per quello di mia cugina mi toccherà sentirmi dire che é ora che mi sposi anch'io e guarda quel ragazzo, non ti piace? Guarda quell'altro che carino. Ecco.

Idem per il mare, a me piace la montagna, odio le vacanze organizzate impacchettate prefabbricate e infiocchettate da agenzia di viaggio. Io me ne vado a gratis per monti, zaino in spalla e notte in tenda, cosa vuoi di più? Altro che colonne interminabili in dogana, ai caselli, in aereoporto, al ristorante del villaggio turistico superaffollato e anonimo di qualche paese esotico dove la gente muore di fame ma i turisti non devono vedere.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Daffodil ha scritto:...il sole fa tanto bene, quindi devi andare al mare a prenderlo anche tu (anche se ti dà malessere, eritema e mal di testa)?
io sono chiara di pelle e mi scotto, parecchio. e sono piena di nei ovunque, sempre sotto controllo. e se sto tanto al sole mi rispunta la rosacea. ho anche qualche problema di circolazione e le gambe ne risentono se sto troppo al sole.
e dunque? niente, nonostante spieghi le cose cho ho appena elencato, tutto il mondo d'estate si sente in dovere di dirmi "ma perchè non prendi un po' di soleeee? ma staresti così beeene".
mi piaccio abbronzata, eh, mi piace il colorino che mi viene andando in bici, ecc. ma stesa sulla spiaggia ad arrostirmi non ce la faccio :roll:
deb-bee ha scritto:Io me ne vado a gratis per monti, zaino in spalla e notte in tenda, cosa vuoi di più?
bello, anche io lo faccio. torno mentalmente nuova e in pace con il mondo :)
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

E quando la gente inizia a essere abbronzata e ti rompono le scatole perché tu non lo sei?? Ah, l'omologazione...

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Messaggio da Piggott »

Amen, sorella! :D

A me il mare piace, ma odio la spiaggia.

Soffro di cefalea da quando avevo 12 anni, e non ce la faccio a stare una giornata intera in spiaggia: la vasodilatazione mi fa subito venire mal di testa.
Per cui al sole non ci posso stare, dovrei rimanere seduta sotto l'ombrellone tutto il tempo.
E mi annoio. Stare sotto l'ombrellone è scomodo.
Devi sempre spostarti quando gira il sole; dopo un po' hai i segni della sedia-sdraio tatuati sulla pelle. E l'asciugamano si riempie di sabbia per cui dopo un po' cominci a grattarti dappertutto.

In più i vicini d'ombrellone sono generalmente odiosi: ascoltano pessima musica ad alto volume, giocano coi racchettoni buttandoti la sabbia addosso, hanno bambini fastidiosissimi.

Ho la carnagione chiara e tanti nei, e tra le altre cose non mi piace prendere il sole. Mi piaccio di più bianca. Così come a molti piace l'abbronzatura, a me piace il mio colore naturale.

Inoltre trovo veramente brutti esteticamente i segni bianchi del costume.
Le chiappe bianchissime e il segno del reggiseno del costume sulla schiena che fa contrasto con il resto del corpo scuro non mi piacciono per niente, li odiavo già quando ero piccola e andavo al mare coi miei.

La scorsa estate tutte le signore della piscina mi chiedevano come mai ero ancora così bianca a fine luglio: ma non vai al mare a prendere un po' di sole nemmeno la domenica?
Ma come fai a non andare al mare?

Ecco, io non andavo da loro a dire: ma perchè prende il sole? lo sa che sta malissimo con ste chiappe pallide e gambe e schiena neri?
Ma non ha preso abbastanza sole ormai? sembra una pentola di coccio!
Ma come fa ad andare al mare?

:evil: :twisted:
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Senza contare che poi questi tintarella dipendenti a 40 anni sono in giro disperati a comprare creme antirughe, se non gli é proprio venuto un cancro alla pelle per l'eccessiva esposizione al sole con l'aggiunta di creme abbronzanti poco eco-bio.
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Messaggio da Piggott »

Per non parlare di quelli che hanno un atteggiamento diciamo "insolito" nei confronti del sovrappeso.

Io per esempio non mangio mai primo e secondo nello stesso pasto da quando andavo alle scuole elementari. Non sono abituata e non ci riesco nemmeno al ristorante. Proprio non ce la faccio.

Eppure sono sovrappeso.

Ora, mi è capitato spesso di pranzare con colleghi e conoscenti (in mensa, al ristorante) e di notare come la totalità dei miei colleghi magri mangiassero primo secondo e contorno. Col dolce, il più delle volte. E gli antipasti.

Mentre io mangiavo antipasto e primo, o secondo e contorno. Senza dolce.

Poi finalmente qualcuno di loro l'ha notato, e mi ha detto:

"Wow, ma tu mangi pochissimo rispetto a me! Io pensavo che tu mangiassi molto di più" (sottinteso, visto che sei sovrappeso e io no)

Ecco, la mia indole violenta si trattiene a stento in questi casi.

Perchè non si scappa, chi è sovrappesso è colpevole della sua condizione. Chi è sovrappeso è automaticamente una persona che si ingozza.
Altrimenti sarebbe magro.

E siccome io non mi ingozzo, questo porta ad un secondo livello di sgradevolezza.
Se sei sovrappeso e non ti ingozzi, allora vuol dire che sei rotto. Hai fatto degli esami? Ti sei controllata la tiroide? No perchè il cugino del fratello del nonno del mio vicino era grassissimo e non riusciva a dimagrire e poi hanno scoperto che era ipotiroideo.
Sì, ho fatto le analisi, le faccio periodicamente. E la mia tiroide non ha niente che non va. No, non soffro di ritenzione idrica. Sicura, sì sicura.

Niente. Non si convincono mai.
Dal modo in cui ti guardano è come se non avessi detto la verità sino in fondo. Deve esserci qualcosa che non va in te, se non ti strafoghi e non hai una qualche disfunzione.

Poi c'è il terzo livello di sgradevolezza: non ti impegni abbastanza allora, con le diete.
Ma riesci a restare a dieta? Ma sei costante? Ma fai sport?
Sì, sì, sì ma anche no. Ovvero non cambia molto.
Allora non hai trovato il medico giusto, la dieta giusta.

Ora, questo non funziona mai al contrario.

Mai che si chiedessero se c'è qualcosa che non va in loro, visto che sono capaci di trangugiare primo secondo contorno e dolce ad ogni pasto.
E non ingrassare.

Io non mi permetterei mai di andare da una persona magra che mangia tanto e consigliarle una visita dall'endocrinologo, perchè non è normale che non ingrassi. Deve essere ipertiroidea.
Deve avere la tenia. Deve avere un qualche disturbo, altrimenti ingrasserebbe.
Ma forse prende delle pillole dimagranti?
Ma forse si ammazza di palestra?
Ma forse si caccia due dita in bocca dopo ogni pasto?
No perchè la cugina della figlia della mia prof delle medie era magra ma tutti la vedevano mangiare di gusto e poi si è scoperto che era bulimica.

No, queste discussioni al contrario non si fanno mai.

No, la loro è costituzione.

E la mia, non può essere costituzione?

La gente proprio non lo capisce che così come ci sono i calvi, i miopi e i mancini, ci sono persone che costituzionalmente non riusciranno mai a diventare magre, nonostante le diete?

No, i grassi sono in qualche modo responsabili della loro condizione.

:?
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Immagino lo snervamento di fronte a tutte queste domande, ma in fondo te le sei fatte anche tu, se dici che fai controlli periodici e le hai provate tutte ma non é cambiato niente. Quindi in un certo senso é normale che altri se le pongano, ma al tempo stesso suppongo che sia fastidioso il modo in cui lo fanno, dando per scontato che tu possa essere così ingenua da non averci mai pensato da sola. Insomma, sì, potrebbero evitarsele, soprattutto vedendo che non t'ingozzi. Tuttavia credo che siano rare le persone che non siano personalmente responsabili del proprio sovrappeso, ma in questi casi ci sono anche molti segnali di cattiva salute, che si possono vedere bene nella pelle e nei capelli...
Poi magari quelli che s'ingozzano si credono sani perché sono magri lo stesso, poi si ritrovano diabetici, o hanno il colesterolo alle stelle, o fumano, o non fanno sport, o si beccano un infarto prima della pensione...
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Piggott ha scritto:Ho la carnagione chiara e tanti nei, e tra le altre cose non mi piace prendere il sole. Mi piaccio di più bianca. Così come a molti piace l'abbronzatura, a me piace il mio colore naturale.
Io sono come te, ma ammetto che da ragazzina mi "sforzavo" di rimanere ore al sole per diventare scura (con scottature che non ti dico, perchè mica si poteva usare una protezione alta!), per essere uguale agli altri. Da adolescenti si è così (l'insicurezza...), poi erano gli anni '80 ed erano tutti scurissimi, se eri appena appena più chiaro del color cuoio venivi considerato malato!
Per fortuna ora c'è meno fanatismo e si conoscono bene i danni provocati dal sole, ma ancora, ogni estate, c'è sempre chi mi chiede: ma non prendi un po' di sole? Ma non sei appena tornata dal mare, perchè sei così bianca?? A chi mi dice che il sole fa bene per la vitamina D, rispondo che è verissimo, ma è sufficiente un quarto d'ora al giorno, non ore e ore a rosolarsi. Adoro il mare, ma sto sempre all'ombra, quando vado a nuotare (faccio snorkeling e sto 2-3 ore consecutive in acqua) ho la muta integrale, che mi copre dal collo alle caviglie... protezione 1000!
Qualche giorno fa ho letto sul giornale l'intervista al primario di dermatologia dell'ospedale di Bolzano, che va in pensione, ed ha detto: "Gli "adoratori del sole" sono come i fumatori: sanno benissimo che fa male, ma non riescono a farne a meno...".
In compenso, quando sono stata a fare il patch-test sulla schiena, la dermatologa si è complimentata con me per la mia pelle bianca e "leggibile" (piccola soddisfazione!).
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Re: Auurgh! (piccolo post lagnoso)

Messaggio da adrianna »

Daffodil ha scritto:Non vi danno fastidio quelli che...
...sono tanto felici di essere diventati genitori, quindi ora tocca a te?
...il sole fa tanto bene, quindi devi andare al mare a prenderlo anche tu (anche se ti dà malessere, eritema e mal di testa)?
...i fegatini nel ragù ci stanno tanto bene, quindi devi mangiarlo coi fegatini, ché tanto mica si sentono (anche se tu li senti eccome e ti fanno schifo)?

No, per dire. :twisted:

D
i fegatini nel ragù??? oibòòòòòò (il ragù bolognese non prevede fegatini, of course! :mrgreen: )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Piggott io mi fermo per mia fortuna al secondo livello di domande.
Quando mi chiedono, "ma hai qualcosa che no va?"
io sorrido beffardamente poi estraggo dal mio cilindro la mia cartella clinica , così che ci si possano sguazzare allegramente.

Lasciamo perdere l'accanimento con cui certe domande ti vengono poste, bisogna sottolineare la macanza di tatto, con cui ti vengono fatte.
Fortuna che io non mi offendo, grazie solo a una forte dose di autoironia che mi pompo nelle vene, manco fossero steroidi.

Poi, piccola parentesi...minuscola, ma che racchiude un mondo.
Io ho sempre e solo conosciuto persone che credono che essere grassi vada a braccetto con l'essere simpatici e gioviali.
Sia chiaro mi fa piacere(direi che tra i pregiudizi sia quello più leggero!), però è una cosa che mi ha sepre affascinato.

Sembra quasi che la ciccia si alternia strati di simpatia, come una sacker torte.

Tornate nel mondo della lamentela razionale, io sto cercando di disintossicarmi dai matrimoni, oppure cerco di restare sempre nel gruppo più numeroso di eprsone, di modo da non essere facile bersaglio per quelli che pensano che un matrimonio sia l'occasione perfetta per domandarti perchè sei single.(come se fossi una specie di Nostradamus delle relazioni)
Questa gente (che molto spesso è la stessa che ti fa le domande sulla ciccia) ti placca, con la rapidità e la violenza di Materazzi, persino mentre cerchi di sgattaiolare in bagno.
"Beh, come mai tu ancora single?"
"Ma sei single per scelta o ...?" (notate come questa domanda non venga mai terminata perchè ogni conclusione sarebbe offensiva per l'iterlocutore/ "...perchè sei una buzzicona?"/"..perchè no ti si fila nessuno?"/ "...perchè gli uomini piuttosto che uscire con te andrebbero a vivere su un'isola deserta con un energumeno allupato di nome Gino?")
...
e poi la frase conclusiva di tutti i tuoi tentatvi di depistare il loro interesse morboso per la tua singolitudine "Vedrai...prima o poi capita a tutti!" che sembra che ti auguri la peggiore delle disgrazie.
Oppure quella più sbarazzina "Vedrai che prima poi anche tu troverai il Principe Azzurro!", manco fossi una bambina di 4 anni.
Oppure quella con l'insulto velato "Sono sicura che c'è un uomo là fuori per te..." questa è quella che preferisco. E io mi immagino questo uomo col codice a barre uguale al mio, che in mezzo alla steppa Siberiana si guarda intorno sconsolato, magari con un pinguino che lo guarda in modo ammiccante e sexy.

Insomma per me i matrimoni sono un vero strazio.
Molto probabilmente l'aria pregna di feromoni e testosterone fa perdere la bussola alle persone.
E il lancio del buquet?
Di solito fingo un malore per non partecipare. Oppure fingo (ma qui neanche tanto! :D ) di essere più interessata a bere quello che ho nel mio bicchiere.
E puntualmente c'è chi(nel 60% dei casi è mia mamma) mi chiama agitando la mano, in mezzo alla folla, incitandomi a partecipare.
L'ultima volta mi hanno cercato, ritardando il lancio di ben cinque minuti, dovunque, mentre io era tranquillamente(nascosta) vicino alla piscina, sapendo che sarebbe stata la mia ultima speranza in caso mi avessero trovato.

Chi è che dice che la vita del single è facile???

p.s
mi è capitato di essere l'unica a partecipare al lancio del buquet...non aggiungo altro. (ti piace vincere facile????)

:rose:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

@Keridwen: il tuo post é meraviglioso :D
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

:D Grazie deb-bee

...è più forte di me...sono gioviale! :lol:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

io invece sto cercando di disintossicarmi dai battesimi!!ormai tutte le mie coetanee sono mamme da un pò e ad ogni battesimo scatta la fatidica frase:"allora la prossima devi essere tu!!" ma se prima perdevo tempo e fatica a spiegare il mio punto di vista adesso ho mollato il colpo,sorrido e giro i tacchi!!
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Daffodil ha scritto:E quando la gente inizia a essere abbronzata e ti rompono le scatole perché tu non lo sei?? Ah, l'omologazione...

D
ho una lontata parente di anni 17 che lo fa. ogni estate quando a luglio io sono ancora bianca perchè ho studiato e lei invece è stata a mare dalla mattina alla sera quando mi incontra accosta il suo braccio al mio e ride soddisfatta.
è la stessa persona che OGNI VOLTA che mi vede si mette accanto a me e mi guarda dall'alto in basso dicendo "ci misuriamo?" (e poi solita risata). perchè io sono alta 1,60m e lei diversi centimetri più di me.
Rispondi