leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

leggete?

Messaggio da barbara »

Qualcosa mi dice che le frequentatrici di scts amino leggere :silly:
Cosa state leggendo in questo momento?

Io sto per andare in spiaggia con questo:

Immagine

Regalatomi dalle amiche per il mio compleanno :laugh:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Lo vedo sempre in libreria e, non so perchè, ma mi tenta. :D

Fammi poi sapere. ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
poncy
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:44

Messaggio da poncy »

Io adoro leggere, anche se in quest'ultimo mesetto non ho aperto un libro.... con le nausee proprio non riesco a fare nulla! :P
Quello da te proposto sinceramente non lo conosco, cosa tratta?
Io apprezzo soprattutto i libri autobiografici o di storie vere oppure gialli soft (per intenderci non quelli di Key Scarpetta).
Buona lettura!!!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

questo, che ho appena letto per metà in spiaggia :P , è divertente: un ritratto-ironico della donna di mezz'età moderna, dalle borse alla cucina, alla manicure, e così via. L'autrice è la sceneggiatrice di Harry ti presento Sally, per capirsi ;-)
Lettura divertente da ombrellone: relax!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Io sto finendo di leggere Emma di Jane Austen l'autrice di Ragione e Sentimento e Orgoglio e pregiudizio...adoro i suoi libri, mi mancava solo questo all'appello.
Adesso sono indecisa tra la biografia di MariaAntonietta oppure il libro di Marco Travaglio quello sulla stampa italiana :roll:
Avatar utente
månes dotter
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:37

Messaggio da månes dotter »

Io sto leggendo un tomo sulla storia dei Templari :oops: ...oltre alla bibliografia x la tesi :unsure:
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

plesea se la biografia di maria Antonietta è quella di Antonia Fraser te la consiglio vivamente. A me è piaciuta tantissimo ( e la Storia diciamo che non è una delle mie passioni.... :P )
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Re: leggete?

Messaggio da Penny »

barbara ha scritto:Qualcosa mi dice che le frequentatrici di scts amino leggere :silly:
E ti dice giusto a quanto pare!!! :D
Io sono una divoratrice di libri, d'inverno mi cimento in trattati di ecologia, saggi scientifici, grandi classici della letteratura, etc., mentre d'estate apprezzo soprattutto libri più scorrevoli e meno impegnativi come thriller (soprattutto quelli "forti" alla Kathy Reichs e Patricia Cornwell), gialli (adoro le indagini di Montalbano narrate da Camilleri), romanzi leggeri e racconti noir.

Qui ho iniziato a catalogare i miei libri... diciamo che è un assaggio delle mie letture preferite (in continuo aggiornamento).
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Io leggo tantissimo sui mezzi (quasi 3 ore al giorno tra treno metro e autobus), ma anche nel tempo libero, e leggo soprattutto cose con una trama: classici, contemporanei, gialli, romanzi per bambini, chick lit.
In questo momento sto finendo Guerra e pace :sumo:
Roberta
dubito... ergo sum
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anche io adoro leggere!! Nonostante il pochissimo tempo che ho, riesco a leggere una media di un libro a settimana e mi piace spaziare da quelli più impegnativi a quelli leggerissimi!
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Io sto leggendo Saffo di Daudet, in realtà sarebbe nel programma di un esame ma mi sta piacendo un sacco!
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Leggiamo, leggiamo!!
Io ho spazzolato tutto quello che potevo ed ho trovato sugli Irlandesi old and new generation (altrimenti come giustifico il nick!!)
Dopo ho divorato Camilleri, Lucarelli, Ammaniti ed altri ora sto leggendo Onorevoli Wanted di Travaglio e Gomez (ragazzi che schifezze succedono di continuo nel Bel Paese) ed ho già sul comodino l'ultimo di Travaglio sulle "....notizie che scompaiono....."
Poi ho una fissazione sul terzo reich e lo sterminio dei campi, forse xchè mio nonno era mezzo ebreo che ha subito leggi razziali e deportazione o forse xchè anchio come Daolio non riesco a capire ".....come può un uomo....."
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Eire go brach ha scritto:Leggiamo, leggiamo!!
Io ho spazzolato tutto quello che potevo ed ho trovato sugli Irlandesi old and new generation (altrimenti come giustifico il nick!!)
Dopo ho divorato Camilleri, Lucarelli, Ammaniti ed altri ora sto leggendo Onorevoli Wanted di Travaglio e Gomez (ragazzi che schifezze succedono di continuo nel Bel Paese) ed ho già sul comodino l'ultimo di Travaglio sulle "....notizie che scompaiono....."
Poi ho una fissazione sul terzo reich e lo sterminio dei campi, forse xchè mio nonno era mezzo ebreo che ha subito leggi razziali e deportazione o forse xchè anchio come Daolio non riesco a capire ".....come può un uomo....."
Saluti, Mauro
Anche io ho un po' una fissazione sulla deportazione degli ebrei! Infatti quando sono stata ad Auschwitz ho fatto scorta di libri\dossier a go-go!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

e si legge si ... .. a parte quando ci sono i libri per gli esami che ti prelevano completamente la voglia ....credo mi darò alla lettura de "il vecchio e il mare" meglio tardi che mai
poi ho già in mente qualche libro per capirne di più su olii vegetali (usi , proprietà...) e ne ho già addocchiato uno sulla bellezza naturale ...insomma essendo novellina mi sa che è meglio leggere un pò.....
Ultima modifica di AMELIE il martedì 23 ottobre, 2007 19:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Ciao, Zanchi, ad Auschwitz io ci sono stato nel 94, ho fatto in macchina parte del percorso che i deportati facevano in treno attraverso la Moravia e come dicevano i sopravvissuti non ti accorgi di niente fino a quando sei vicino al reticolato del campo 1, ma la cosa più assurda è vedere Birkenau in mezzo al niente di una pianura con i boschetti e pensare a come gli alleati non abbiano mai notato niente (x chi ci vuol credere) o quanto tempo ci abbiano messo a liberare quel triangolo di Polonia tra Cracovia ed i Tatra.Comunque non sono riuscito a dire parole e mia moglie (allora fidanzata) che non si era mai interessata del problema + di tanto è rinasta in silenzio x tutta la giornata, x chi non ci è mai stato il silenzio in quel posto non esiste è pesante come milioni di voci, il solo scricchiolare delle baracche rimaste in piedi mette i brividi e aldilà delle suggestioni l'aria dei crematori rimasti a brandelli e della zona della quarantena è rimasta impregnata di un odore non descrivibile.
Chiudo perchè sono troppo Ot.e se comincio non mi fermo +
Saluti
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Bloccato