leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Océane
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 12 dicembre, 2011 19:54

Messaggio da Océane »

Dopo "I pilastri della terra" di Ken Follet si torna alla realtà e alle cose serie con "Homo consumens" di Zygmunt Bauman.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

"L'interpretazione dei sogni" di S. Freud

Un po' pesuccio ma moooolto interessante!
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

....Il nipote del Negus....A.Camilleri ...ed. Sellerio

.....E S I L A R A N T E !!!!


...voto : 84/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
MsSyram
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 04 aprile, 2012 00:16

Messaggio da MsSyram »

"Romanzo balcanico" Abdulah Sidran
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

elsatar ha scritto:Gomorra l'ho letto d'un fiato, l'ho trovato avvincente :oops:
Sta prendendo molto anche me, anzi pure troppo, visti gli incubi che mi faccio poi la notte. :?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

se vi piace così tanto Gomorra, allora sullo stesso tema io vi consiglierei "Sandokan. Storia di camorra" di Nanni Balestrini. E si può leggere (non ho controllato, ma mi sembra integrale) sul sito dell'autore!
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

....L'orologiaio di Everton...G.Simenon ...ed.Adelphi


...quanto è diverso il Simenon " americano"..lontano dalla fumosa, tetra claustrofobica Parigi di Maigret....o dalla dimensione europea degli spazi....in questo romanzo sembra ampliarsi la sua prosa, tanto quanto lo sono le distese americane....l'idea del viaggio sulla "strada" si ritrova sia nella fuga di Ben attraverso sei stati, che interiormente a ritroso nell'angoscia del padre Dave...
...diversamente bello!

Voto 89/100

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Polas ha scritto:se vi piace così tanto Gomorra, allora sullo stesso tema io vi consiglierei "Sandokan. Storia di camorra" di Nanni Balestrini. E si può leggere (non ho controllato, ma mi sembra integrale) sul sito dell'autore!
Credo che finito Gomorra, non toccherò più un libro simile... troppo dolore, troppa rabbia, troppe notti in preda agli incubi peggiori... lo sto vivendo male questo libro.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Finito Catching fire, il secondo libro della trilogia degli Hunger Games. M'è piaciuto più del primo, lo trovo più compiuto, ha più senso e si fa per entrare nel vivo! :) Conviene leggerli tutti insieme come sto facendo io XD
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

"Il mercante di libri maledetti" di Marcello Simoni
Thriller carino, leggero, un po' scontato forse.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Help, urge consiglio da chi ha letto Gomorra... mio marito vuole prendere un pc da un negozio on line di Napoli provincia, io glielo sto impedendo in tutti i modi... condizionata come sono dal libro... solo a sentirmi dire che sono il primo negozio in Europa ad avere quel pc sul mercato e ad un prezzo inferiore, mi son venuti i brividi... sto esagerando vero? Magari questi son poveri cristi onesti... forse sarebbe meglio se accantonassi 'sto libro... mah.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Simo, io farei una ricerchina su google sul negozio, quantomeno per assicurarsi che esista davvero e che non si siano verificate truffe...i prezzi troppo bassi per l'elettronica nascondono spesso delle magagne, meglio vederci chiaro!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ha molti feedback positivi, ma temo che questo voglia dire ben poco...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Ho finito "cambio pelle" di riccarda serri, che mi è molto piaciuto. Sto finendo la porta proibita di terzani, una lettura molto interessante, mi manca l'ultimo capitolino, quello sulla sua "rieducazione" in Cina. Son curiosissima :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

il saggio "L'avvenire di un'illusione" di S. Freud
Mooooolto interessante e attualissimo!
Bloccato