tingere vestito

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

tingere vestito

Messaggio da wannabe_natural »

ciao a tutte!
ho un quesito da sottporvi: conoscete un negozio a milano a cui potrei rivolgermi per far tingere un vestito?
l'ho ereditato, è bellissimo ma è.... ARANCIONE!!! vorrei tanto che si potesse farlo diventare blu e nero...

ps. è 100% seta e va lavato a secco
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Lo so che sono di Firenze, e non so a Milano che negozi ci siano, ma mi ricordo che diversi anni fa feci tingere diversi capi di nero, in una lavanderia. Però una di quelle vecchio stile, non di queste moderne che sembrano in franchising.
Prova a sentire, magari anche se non lo fanno loro ti sanno indicare. Dopotutto si chiamano anche tintorie, no!!!??
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Quoto Roisin... anche io ogni tanto lo faccio, e mi rivolgo alla mia lavanderia-tintoria (sì, una di quelle vecchio stile.. non quelle a gettoni dove non c'è nessun omino dietro al bancone insomma :D), di solito quasi tutti i colori possono venire tinti di nero... Dipende però dal tessuto ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Roisindubh ha scritto: Dopotutto si chiamano anche tintorie, no!!!??
ma sai che mi sono sempre chiesta: "perchè si chiamano tintorie se lavano?" :oops:
non sapevo che tingessero anche :shock:
bene, so una cosa nuova :P
(si vede che in casa mia quasi niente è stato portato a lavare in tintoria?)
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

non ci avevo mai neanche pensato io!
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

dopo questa grande scoperta... proverò con tutte le tintorie di milano!!! grazieeee!!!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

E tingerlo in casa con i prodotti appositi?
Io anni fa avevo colorato di nero pantaloni e magliette. Nei negozi vendono i colori della Coloreria Italian, ma in rete vendono cose più professional che servono anche per chi fa il batik in casa :)
Francesca
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

io purtroppo sono una pasticciona e consapevole di ciò mia mamma mi ha vietato l'uso della lavatrice per fare "esperimenti"...
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

anch'io sono pasticciona ma ce l'ho fatta :D
in realtà avevo un vestito e un paio di pantaloni neri che avevano solo stinto a furia di lavaggi (erano e sono tornati ad essere i miei capi preferiti) li ho ritinti di nero e son tornati lucenti!
(non mi ricordo di che marca era il prodotto... non era proprio coloreria ma una specie di sottomarca...)
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Rispondi