come avete scoperto scts???

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

barbara ha scritto:
Daffodil ha scritto:In un piccolo forum... c'era una volta una utente di nome Barbara, che un giorno annunciò di aver creato un blog dedicato alla cosmesi naturale su splinder. Quel blogghino poi divento un sito .org, cui fu affiancato un meraviglioso sito di e-commerce. :D
:love:
Anche io ricordo il primo articolo di SCTS su Splinder: "io odio i siliconi!" :D
Come Barbara frequentavo Promiseland... 4-5 anni fa.

Adesso voglio anche io i bacettiiii!!!!!! :P
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ma certo che sìììì :love:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

barbara ha scritto:ma certo che sìììì :love:
^_^
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

vi ho conosciuto grazie a L'Angolo di Lola :)
Francy
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:21

Messaggio da Francy »

Io vi ho conosciute grazie ad un ... articolo di giornale...
Tempo fa ho letto un articolo sui GAS che, per informazioni, rimandava ad un sito internet (www.economia-solidale.org), ho cominciato a leggere il forum dove parlavano dei prodotti utilizzati per i bambini che sono un concentrato di schifezze.... da lì ho cominciato a cercare informazioni sui pannolini lavabili e sui prodotti eco-bio e così ho trovato anche il negozio scts e poi il forum....
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Anch'io ho conosciuto tutti gli stadi dell'evoluzione di SCTS, in quanto lettrice del forum di promiseland. :)
Roberta
dubito... ergo sum
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

Eh eh, io l'ho conosciuto in un'occasione non propriamente piacevole, devo ammettere...nel 2006, se non ricordo male.
Ero nella sala d'attesa del mio ex dentista-macellaio, con una fifa tremenda e la mente impantanata in oscuri presagi circa ciò che mi attendeva, così ho lanciato un occhio alle timide riviste che stavano sparpagliate lì intorno e, per distrarmi, ne ho presa una a caso...
Era Cosmopolitan, se non sbaglio...beh, in fondo alla rivista c'era un articolo che alludeva molto sbrigativamente alle schifezze contenute nei cosmetici "tradizionali" e nei detersivi comuni, con un riferimento ad alcuni siti internet inerenti al mondo dell' eco-bio...ovviamente l'articolo era tutto striminzito fra pagine e pagine di elogi a prodottacci siliconici e iper-pubblicizzati, ma ricordo che è stato l'unico che mi ha veramente colpito...come se quelle brevi parole mi avessero di colpo aperto gli occhi su un qualcosa che avevo sempre avvertito ma mai approfndito...non so :oops:
Beh, ho preso il cellulare e mi sono appuntata i nomi dei siti, fra cui scts...
poi, il boia mi ha chiamato al patibolo... :D
Una volta a casa sono subito andata a curiosare sui siti in questione e mi si è aperto davanti un mondo!
Poi, io penso che nulla avvenga per caso, quindi l'importanza che attribuisco a questo piccolo avvenimento è veramente tanta, poichè è stato il primo passo verso un cammino di consapevolezza che va molto al di là del semplice intento di utilizzare cosmeci eco-bio e vivere in maniera più rispettosa di me stessa e dell'ambiente...
Un cammino che già nasavo da sempre ma che mi rifiutavo di imboccare, credo!
Quindi, quel giorno dal dentista (a parte il male che il maledetto mi ha fatto dopo :x ) è stato veramente importante, per me! :oops:

PS: il dentista l'ho cambiato, infine!! eh eh :twisted:
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

nebbia ha scritto:
malinche ha scritto:e te credo, andavo a 56k! :lol:
Veh, c'è gente che nel mitico-nord-est a 56k ci va ancora, un po' di rispetto per le disgrazie altrui :mrgreen:

IT: cercavo rimedi per la mia pelle che stava impazzendo ogni giorno un po' di più e per i capelli devastati.
Sai che io, traslocando, mi sono ritrovata senza ADSL per colpa della Telecom che non aggiunge più nuove linee alla centralina?? :evil:
Abbiamo risolto con il modem wireless della 3. Non ha la velocità dell'adsl ma è una buona soluzione! C'è un limite di 1G al giorno, quindi non si può scaricare l'impossibile, ma vabbè... un telefilm ogni tanto ;)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 321
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Messaggio da Fox_194 »

alcuni anni fa (non ricordo di preciso dove/come) lessi dei siliconi negli shampi, ma (purtroppo) non approfondii più di tanto, perciò da allora comprai sempre gli Ultradolce Garnier che riportano il bollino "senza siliconi", convinta di salvare i miei capelli (che inesperta ero... e ignorante devo ammettere :oops: )... ma già da lì almeno almeno una piccolissima crepa nel mio muro d'ignoranza si era aperta...
mesi fa poi, grazie ai video consigliati di Youtube, finché stavo guardando un video di Clio, ho scoperto i video di Carlita: ne ho guardati un po' e così ho scoperto molte cose utili che mai avrei immaginato...
grazie a Facebook ho scoperto la pagina di Green me e, leggendo questo loro articolo, ho scoperto questo bellissimo forum :D (anche se già gli davo qualche occhiata veloce se mi compariva su Google)
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Tabatha ha scritto:vi ho conosciuto grazie a L'Angolo di Lola :)
Anche io! :)
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Messaggio da Chiaretta »

io perchè cercavo una crema adatta alla pelle del mio viso...incosciente del fatto che le creme normali siano tutte :sick:
quando approdai qui e cominciai a leggere mi dissi "NOOOOOOOOOOOOOO"
...
e poi: " :arg: come ho fatto a non capirlo prima?"
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

casualmente navigando alla ricerca di cosmetici naturali (mi sono avvicinata all'argomento dai video di carlita e altre, ora non seguo più nessuno)
prima però ho conosciuto il sito, mi pare leggendo le tre biofasi. Poi ho visto il link al forum...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Io ho scoperto questo meraviglioso forum grazie ad un altro forum a cui ero iscritta: micimiao http://www.micimiao.net/forum/ (utilissimo se si vuole sapere cosa fa bene o no ai nostri mici, se guardate scoprirete, che come per i cosmetici anche nei cibi per animali ci sono molte "schifezze")
nella sezione OT si parlava di cose eco-bio, saicosatispalmi, lola, carlita.... e curiosa come sono ho subito cercato su google e mi si è aperto un mondo :D
Avatar utente
puledraselvaggia
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2013 15:19

Messaggio da puledraselvaggia »

Io l'ho scoperto cercando informazioni su alcuni prodotti naturali che volevo provare, volevo conoscerne i dettagli prima dell'acquisto.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io non ricordo esattamente, so che ho scoperto prima il bio dizionario, da lì devo aver iniziato a cercare notizie sui prodotti che stavo usando, in particolare quelli BV che mi hanno procurato un paio di reazioni allergiche. Prima leggevo anche i siti tipo ciao.it con le opinioni sui prodotti, lì si parlava di inci, poi ho googolato e devo essere finita qui :D .
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi