Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Shyntae »

Ho visto il Death Note di Netflix... :| :| :| :| Come rovinare un capolavoro...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

fino all'osso

film impegnato sull'anoressia guardato solo perche' c'era keanu reeves :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque non era male, certo io e l'anoressia siamo agli antipodi, quindi non so se il tema sia stato trattato bene e possa essere utile, comunque direi da guardare, e' un argomento che viene considerato poco credo
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Greta1987 »

Negli ultimi mesi ho visto:
Ant Man: Mi serviva per completare la saga. Un bel film, in linea con i primi Marvel (= senza la pomposità degli ultimi Avengers)

Superman - L'uomo d'acciaio
e Batman vs Superman
Sono appunto una grande fan Marvel e non avevo mai visto film DC e devo dire mi sono piaciuti. Ben fatti, un po sullo tile marvel: bei collegamenti tra i super eroi e si intravedono interessanti scenari futuri. Li consiglio.


Visti anche:
The Danish Girl (Eddie Redmayne I Love You)
The Martian (carino, niente di eccezionale ma si lascia guardare)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

tutto quello che vuoi

ogni tanto guardare film a caso paga
film molto bellino: lo guardavo con l'ansia con cui seguo i pattinatori su ghiaccio sperando non cadano: avevo paura si rovinasse
l'accoppiata borgatari e uomo anziano poteva dare facilmente sfocio a retorica o smelensaggine o crudezza, invece film molto delicato e simpatico
consigliatissimo

edit
'nata libera'
il film credo di non averlo mai visto, o semmai a pezzi eoni fa
da piccola guardavo il telefilm
vabe' credo che la storia la conosciate tutti. bello

riedit
'cars 3'
mha come gli altri. cars non mi piace granche', forse e' uno dei disney che mi piace di meno, questo mi sembra sul solito filone. forse negli altri ci sono personaggi piu' simpatici (qui cricchetto ecc si vedono di meno)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

L'uomo di neve
Una grande delusione! Il libro mi era piaciuto moltissimo e il film che ne hanno tratto non gli rende affatto giustizia.. Avevano praticamente una sceneggiatura già scritta, perfetta, e sono riusciti a rovinarla: togliendo del tutto la suspance e l'atmosfera di angoscia, modificando o eliminando le parti/scene più belle, ottenendo un film noioso e difficile da seguire. Nemmeno la scelta degli attori mi è piaciuta (Fassbender, che apprezzo molto, era azzeccato per il ruolo del protagonista ma l'ho trovato comunque sottotono). Bocciatissimo! :x
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

grazie per la recensione :) non avevo letto il libro ma di solito Fassbender è una garanzia di qualità per cui l'avevo messo nella lista dei film da andare a vedere, si vede che stavolta ha toppato pure lui :roll:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Che ne pensate del film "l'inganno"?
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

Dal trailer non sembra male ma ho la sensazione che il film non sarà granché.. Io tra l'altro non amo particolarmente Sofia Coppola proprio perché i suoi film non sono mai all'altezza delle aspettative.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Ok grazie!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

ste ha scritto:'cars 3'
mha come gli altri. cars non mi piace granche', forse e' uno dei disney che mi piace di meno, questo mi sembra sul solito filone. forse negli altri ci sono personaggi piu' simpatici (qui cricchetto ecc si vedono di meno)
Mi sta aspettando al varco... :P I primi due li so più o meno a memoria (non per scelta :mrgreen:) e concordo sul fatto che tra i Disney questi non siano dei migliori...

Io sto attendendo di andare a vedere IT :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Non avrei mai il coraggio di vedere IT: il libro e la serie televisiva mi hanno terrorizzato :shock: :shock: :shock:

Io della Coppola ho visto solo Marie Antoinette: dal punto di vista formale mi è piaciuto, belle le immagini, la fotografia, la colonna sonora etc. però non mi ha lasciato nulla di nulla di sostanziale...
In generale la Coppola mi dà tanto l'impressione di essere una regista "tutta fumo e niente arrosto" :roll:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

Sunflower ha scritto:In generale la Coppola mi dà tanto l'impressione di essere una regista "tutta fumo e niente arrosto" :roll:
Esatto!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

La ragazza nella nebbia.

Film più brutto che abbia mai visto.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

it

uhm si non male...devo dire che la serie l'ho vista un paio di volte (e non mi piaceva) il libro mi era piaciuto molto, ma non ricordo nulla, praticamente solo che da adulti si ritrovano e blabla rivangano le storie di quando erano piccoli, ma non le ricordo nello specifico
ho poi scoperto che questo e' comunque il primo capitolo sgrunt
bho che dire, non e' male, decisamente meglio della serie, a me sembra un po' una rivisitazione con cose non fedeli al libro (prima fra tutte l'epoca, che adesso e' moderna), ma come detto lo ricordo poco
questo pennywise a me sembra puccioso con sti denti da coniglio, non so se sia una cosa voluta, ma secondo me era piu' nel personaggio quello della serie
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

ste ha scritto:questo pennywise a me sembra puccioso con sti denti da coniglio, non so se sia una cosa voluta, ma secondo me era piu' nel personaggio quello della serie
Eh, sono proprio diversi, quello della serie è apparentemente più ridicolo e meno spaventoso ma in realtà è più inquietante dal punto di vista psicologico, mentre quello moderno mi sembra il classico mostro da film splatter. Mi è piaciuto il fatto che Pennywise moderno non abbia scopiazzato quello vecchio (anche perché l'avrebbe fatto sicuramente male): è stato creato un personaggio abbastanza nuovo e originale.
Io ho apprezzato entrambi i film ma forse preferisco la versione originale.
Akira ha scritto:La ragazza nella nebbia.
Film più brutto che abbia mai visto.
Visto il successo che aveva ottenuto il libro mi aspettavo un film molto più coinvolgente e ben fatto, invece sono rimasta delusa anch'io! La regia non mi è piaciuta e la storia, per quanto originale, mi è sembrata poco credibile e un po' raffazzonata. Toni Servillo molto bravo, ma per il resto è un film che non consiglierei.
Rispondi