Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da uvafragola »

A spasso con Bob mi ispira :)
the flood alla fine l'ho visto più di metà, un po' stirando e un po' sull'autobus. almeno me ne sono fatta un'idea. interessante

invece ieri sera siamo andati al cinema a vedere "In guerra per amore". che dire? bello bello. molto intelligente :)
mi si è accapponata la pelle alla fine quando parlava il boss mafioso... (non dico niente per spoilerare, ma dico solo che con un'intelligenza estrema e un'ironia davvero tagliente viene fuori un discorso che sembra innocuo ma leggendo fra le righe è inquietante come pochi).
Pif è sempre più bravo.
mi piace anche che tiri fuori tematiche "d'angolo", quelle un po' scartate dalla storia, ma invece molto importanti (in questo caso il tema è "come lo sbarco alleato in Sicilia ha favorito la rinascita della mafia e i motivi per cui ce la portiamo ancora oggi").
trovate simpatiche condiscono il tutto. narrazione secondo il suo stile.
Miriam Leone però scialbetta :|
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da nebbia »

trebi: presumo cercando si trovi ancora.

Uva: sì, è stato anche criticato però come visione generale e di impatto secondo me ha più di un perché.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

La ragazza del treno: Carino ma mi aspettavo meglio, la trama è abbastanza intrigante ma non mi ha preso del tutto. Emily Blunt molto brava, Luke Evans molto figo. :D
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Spero che A spasso con BOB sia decente.
Una mia amica mi ha chiesto di andarlo a vedere.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Ho visto Magic in the moonlight di Woody Allen: non è uno di quei film che ti entrano nel cuore per sempre, ma è indubbiamente carino, fresco e piacevole :)
Emma Stone e soprattutto Colin Firth bravissimi :love:
L'unica nota stonata era la differenza di età tra i protagonisti, accentuata dal fatto che lei dimostra molti meno dei suoi allora ventisei anni.
Leggevo in un'intervista che la stessa Stone trovava il tutto un po' ridicolo visto che Colin Firth è più vecchio di suo padre.
Per il resto mi è piaciuto :clap:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

il drago invisibile

assolutamente banale, va giusto bene per i bambini che non hanno mai visto i film di sto filone, senno' pure loro dopo 2 minuti capiscono come va a finire
ho visto che e' il remake di quello del 1977, magari ai tempi sara' stato all'avanguardia, ora non mi pareva il caso di replicare :P


edit

grimsby attento a quell'altro

film parecchio idiota di 'azione'
con delle chicche geniali che si perdono nel decisamente triviale e politicamente scorretto
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Jane Lane »

silvia88 ha scritto:La ragazza del treno: Carino ma mi aspettavo meglio, la trama è abbastanza intrigante ma non mi ha preso del tutto. Emily Blunt molto brava, Luke Evans molto figo. :D
Questo volevo vederlo perché il libro l'ho trovato fantastico! Se non lo hai letto, te lo consiglio vivamente :)

Visto di recente Gone girl he ho trovato davvero intrigante (tanto che ho messo in wishlist il libro), inaspettato e interpretato magistralmente dagli attori.

Sempre sul tema ho visto Before I go to sleep con una grande Nicole Kidman e un magnifico Coli Firth. Un thriller psicologico che consiglio a tutti gli amanti del genere. Suvvia, diciamo la verità: lo consiglio a tutti, è davvero un bel film!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

Gone Girl era piaciuto molto anche a me, a parte il finale un po' esagerato e tirato un po' per le lunghe.

Ieri ho visto Animali fantastici e dove trovarli: che dire, la Rowling non sbaglia un colpo, anche questo un capolavoro! Non è una scopiazzatura della saga di Harry Potter (come temevo), anzi una storia originale e interessante. Effetti speciali super e protagonisti davvero bravi.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

bridget jones baby

non me l'aspettavo, ma mi e' piaciuto molto
bj non mi ha mai entusiasmato, forse i libri meglio dei film, ma questo era carino, anche se il 90% delle cose che mi son piaciute di piu' sono dovute a emma thompson e al suo personaggio :mrgreen:
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Saphira »

silvia88 ha scritto:Ieri ho visto Animali fantastici e dove trovarli: che dire, la Rowling non sbaglia un colpo, anche questo un capolavoro! Non è una scopiazzatura della saga di Harry Potter (come temevo), anzi una storia originale e interessante. Effetti speciali super e protagonisti davvero bravi.
Davvero? Dal titolo e dal trailer non ci avrei proprio scommesso niente :shock: allora potrebbe essere interessante :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

Anche io ero abbastanza prevenuta, invece mi è piaciuto! Certo non aspettarti le atmosfere cupe degli ultimi Harry Potter, però secondo me merita.
MoniPolentina
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2016 17:56

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da MoniPolentina »

Dopo anni di attesa finalmente ieri mi sono guardata "Gran Torino". Molto bello, toccante e il finale inaspettato. Lo consiglio!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Jane Lane »

silvia88 ha scritto:Anche io ero abbastanza prevenuta, invece mi è piaciuto! Certo non aspettarti le atmosfere cupe degli ultimi Harry Potter, però secondo me merita.
Anche secondo me vale la pena andarlo a vedere :) è un film carino e di Harry Potter non ha (quasi) nulla, quindi comunque porta qualcosa di nuovo :)

Unica nota stonata (secondo me): la trama è un po' confusionaria. Nel senso che secondo me valeva la pena esplorare di più ciò che per non fare spoiler chiamerò 'la parte oscura' della trama :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da nebbia »

Sono riuscita a vedere Animali Fantastici in inglese, che emotion! :love:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

Beata te, Nebbia!
Rispondi