Chi ha l'avatar con gatto/i alzi la mano!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Chi ha l'avatar con gatto/i alzi la mano!

Messaggio da Giulinik »

Frequento da poco il forum, ma ho già notato una cosa: l'avatar con gatto/i va alla grande! :D

Cosa avranno di così speciale questi nostri dolci compagni di vita?
Perchè li curiamo come fossero nostri figli?
E soprattutto: perchè proprio un gatto?

Io ho sempre voluto un animale fin da piccola (come tutti i bambini d'altronde). Siccome per il cane non c'era verso desideravo un bel micio da coccolare, che mi facesse le fusa, che mi riscaldasse seduto sulle mie gambe. Poi all'improvviso, dopo moooooolto tempo è arrivato un gatto, anzi una gatta... e ovviamente è tutto il contrario di quello che sognavo: non sta sulle gambe, resiste in braccio per un massimo di 30 sec., non fa dormire mia madre di notte e si mette a grattare (qualsiasi cosa tranne il "grattino") quando ha fame (cioè sempre :x ).
Ma nonostante ciò le si vuol bene, non c'è niente da fare...:)

Anche i vostri mici vi fanno disperare ogni tanto, ma non potete fare a meno di loro?
Avatar utente
cattycla
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 10:09

Messaggio da cattycla »

Io non ho l'avatar ma rispondo lo stesso :D

Adoro i micioni pelosoni, qualche anno fa avevo Puci, trovato in giardino che aveva si e no 2 mesi....si è letteralmente appeso ai pantaloni della tuta e non si voleva più staccare! Tutto rosso e tigrato...

Mi teneva compagnia in casa (all'epoca studiavo ancora), si accoccolava sulle gambe o dietro al collo, si rotolava nella coperta del divano...rompeva i soprammobili di mia madre :roll: . Era il padrone di casa...poi una macchina se l'è trovato davanti e non lo ha evitato e sono stati pianti disperati come quando accadeva con gli altri mici quando ero bambina.

Spero, quando avrò casa mia, di poterne prendere uno...anche il mio fidanzato li adora e per strada ci fermiamo sempre a far grattini quando ne vediamo uno. L'animale in casa diventa parte della famiglia (lo vedo anche col cane di mia mamma), c'è poco da fare...ci sono impegni, attenzioni, svago e tanto tanto affetto, non hanno la parola ma in compenso danno molto più "amore" rispetto ad alcune persone e questo è meraviglioso e spiazzante :D

E quando sono ruffiani li trovo simpaticissimi :D
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

io non ho l'avatar gattoso, ma ho il salvaschermo, i calendari, i block notes miei e di mio figlio, contano? :P

e soprattutto da quando vivo in campagna (diciassette anni, ormai) non ho mai avuto meno meno di 7/8 gatti per volta a scorrazzare dentro e fuori casa, per la maggior parte trovatelli o comunque destinati a una fine altrimenti miseranda.
ma per non farci mancare niente di solito ci sono anche uno o due cani a farci compagnia. ;-)

nel corso degli anni abbiamo avuto tante tragedie, ma anche tante soddisfazioni, come la micina che in questo momento la fa da padrona in casa, è di una dolcezza quasi insopportabile, il suo unico obiettivo è di starci vicina vicina, anzi, ancora più vicina!
perchè un gatto? credo di non poterlo spiegare razionalmente, è amore a prima fusa! :love:
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

Eccomi, miao!

Quello nell'avatar è uno dei miei due amatissimi gatti.
In casa dei miei, non sono mai mancati felini.
Poi, quando mi sono trasferita in una casa mia, non ne ho potuti tenere per 15 lunghissimi anni.
Un anno fa, il primo dei miei due micioni mi ha adottata e pochi mesi dopo è arrivato il rossino che vedete, per fargli compagnia.

Sono due compagni di vita meravigliosi, affettuosi, buffi, fieri, elenganti... potrei continuare a luuuungo :)
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

Fantastico il gatto nel bidé! :D
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

Se amate i gatti vi consiglio di leggere questi due libri di Doris Lessing (Premio Nobel per la letteratura):

- Gatti molto speciali
Immagine

- La vecchiaia di El Magnifico
Immagine
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Eccomi!
Io ho il gatto, ma solo nell'avatar: casa mia è piccola e deserta per 5 giorni a settimana.
Però quando torno a Pescara coccolo la gattina di mia madre.
I gatti mi piacciono perchè sono indipendenti e fanno quello che vogliono loro, e sono, insieme agli altri felini, gli animali che trovo più belli ed eleganti.
Roberta
dubito... ergo sum
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

No ce l'ho adesso ma l'avevo il gatto nell'avatar (purtroppo solo lì) ma li adoroooooooooooooooooooo specialmente quelli neri e quelli rossi. Non so perché c'ho sempre avuto feeling con queste bestie, specie in quei due colori.
Giulinik ha scritto:Se amate i gatti vi consiglio di leggere questi due libri di Doris Lessing (Premio Nobel per la letteratura):
- Gatti molto speciali
Immagine

- La vecchiaia di El Magnifico
Immagine
Il primo lo possiedo, il secondo sarà mio!! Quando avrò un po' di tempo vi posterò anche io due o tre libri sui gatti!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

io A D O R O i gatti!
in casa ho una principessa che adoro in modo esagerato.... ma vorrei essere circondata da millemila gattini che saltellano :love:

quei libri devo leggerli :D
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Anche io ho l'avatar con il gatto!!! E di gatti non a caso ne ho 3 :love:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io non ho l'avatar col gatto, ma ho una gatta cicciona in foto su facebook, come ho già detto! Da quando c'è lei non si può usare più l'aspirapolvere: ne ha paura e si nasconde per tre giorni. Quindi prima andavamo di Swiffer, ora di panni in microfibra per cercare di limitare lo svolazzare di pelo in giro per casa! Ma la adoriamo tutti in casa...anzi, cerco un altro trovatello! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
ellygatta81
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 09:29

Re: Chi ha l'avatar con gatto/i alzi la mano!

Messaggio da ellygatta81 »

Giulinik ha scritto:Frequento da poco il forum, ma ho già notato una cosa: l'avatar con gatto/i va alla grande! :D

Cosa avranno di così speciale questi nostri dolci compagni di vita?
Perchè li curiamo come fossero nostri figli?
E soprattutto: perchè proprio un gatto?

Io ho sempre voluto un animale fin da piccola (come tutti i bambini d'altronde). Siccome per il cane non c'era verso desideravo un bel micio da coccolare, che mi facesse le fusa, che mi riscaldasse seduto sulle mie gambe. Poi all'improvviso, dopo moooooolto tempo è arrivato un gatto, anzi una gatta... e ovviamente è tutto il contrario di quello che sognavo: non sta sulle gambe, resiste in braccio per un massimo di 30 sec., non fa dormire mia madre di notte e si mette a grattare (qualsiasi cosa tranne il "grattino") quando ha fame (cioè sempre :x ).
Ma nonostante ciò le si vuol bene, non c'è niente da fare...:)

Anche i vostri mici vi fanno disperare ogni tanto, ma non potete fare a meno di loro?
Certo! E te pensa che il mio ha la pica ed è già stato operato 3 volte perché gli erano rimasti pezzi di stoffa tra lo stomaco e l'intestino..

Per il resto anche io non riesco a tenere Tigrino in collo per più di 30sec! ^^;; è il mio bimbo pelosone anche se mi rendo conto che da un po' di tempo lo sto trascurando..

Ma sai che ho anche io quell'immagine del tuo avatar? :D

Ciai!
Baci!

Ps: nel mio avatar un gatto c'è ma è piccolino ^^
"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità" (O. W.)
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

Ma sai che ho anche io quell'immagine del tuo avatar?
bella vero? io l'ho trovata navigando su internet (fonte inesauribile!) :D
Rispondi