the walking dead (spoiler 5 stag)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Shyntae io i nomi me li dimentico: chi è Daryl? Per caso il dio della faretra in TWD?
Di che parla Last Resort? Vuoi crearmi una nuova dipendenza, vero?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Daryl è il dio della faretra sì :mrgreen: Il mio mito personale praticamente XD

Di Last Resort per ora ho visto il pilot, anche se sono alla terza puntata credo in America. Il concept del primo episodio è: sottomarino nucleare in mezzo all'oceano riceve l'ordine di sganciare due missili contro il Pakistan con una rete secondaria; quando il comandante chiede conferma li chiama mi sembra il vicepresidente degli Usa e lo depone dal comando a favore del suo primo ufficiale. Pure questo, però, chiede conferma dell'ordine, e immediatamente sono attaccati da un missile che evitano per un soffio. Quindi fuggono e si dichiarano indipendenti praticamente :) Ti dirò, a leggere così il concetto di base non mi ispirava per niente, però dietro c'è Shawn Ryan che ha creato The Shield e The Chicago Code, ed è un maestro dell'azione nelle serie tv ;) E nel pilot si vede, è tutto molto ben congegniato, i personaggi sono delineati molto bene ed i dubbi dell'equipaggio che si trova insicuro tra il lanciare un missile sul Pakistan scatenando una guerra atomica ed il loro stesso paese che alla loro semplice richiesta di chiarimenti li attacca emergono alla perfezione raccontati e creano inquietudine anche nello spettatore. Il capitano che viene sollevato dall'incarico poi è fenomenale, dapprincipio sembra effettivamente il tipico eroe americano che si preoccupa solo e soltanto del benessere del suo equipaggio e del suo paese, ma verso la fine poi ci si chiede fino a che punto questo sia vero e fino a che punto non si faccia prendere dalle smanie di potere. Insomma, davvero intrigante!

Se poi vuoi che ti instilli dipendenze...io sono drogata peggio di te :mrgreen:
Ultima modifica di Shyntae il venerdì 19 ottobre, 2012 16:37, modificato 2 volte in totale.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Abbiamo gusti simili vedo :mrgreen:

Sembra intrigante il serial, di quelli che piacerebbero assai a mio marito :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Guja88
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 21 gennaio, 2011 17:01

Messaggio da Guja88 »

io ho un dubbio...ma se i personaggi sono già tutti infetti, ma non si sono "ammalati" (ovvero trasformati in zombie) perchè il loro sistema immunitario riesce a tenere sotto controllo il virus, se vengono morsi, non si dovrebbero trasformare...no? la risposta immunitaria dovrebbe essere cmq efficace...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Si vede che il virus viene innescato dal meccanismo di putrefazione, prima no...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

@Guja: Secondo me credere a tutto questo fa parte della sospensione dell'incredulità alla base della serie. Del resto appunto non si vuole indagare come e perché si diventi zombie o se ci sia una cura, ma solo come sorpavvivere. Probabilmente è come dice barbara, sono una sorta di portatori sani "contaminati" e al momento del morso il virus si innesca, o in caso di morte.

@barbara: Dopo ti mando un pm con una lista di tutta la roba che guardo, vedremo :mrgreen: Anche se temo mi prenderai sul serio per drogata XD
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da Saphira »

Barbara, per tuo grande piacere immagino :mrgreen: uppo questo post...ma avete visto l'ultima puntata??? Maledetto governatore ha ucciso Hershel!!! :evil: Quanto lo odio!!! Ma x fortuna...è MORTOOOOOO stecchito...FINALMENTE!!! :ponpon:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da valent1na »

Il governatore era il mio personaggio preferito, trovo stupido lo sviluppo dell'ultima stagione, moscia per 4-5 episodi filler, poi ci mostrano finalmente che fine avesse fatto, ritorna in potenza e muore in modo assolutamente improbabile :evil: In compenso odio profondamente Rick, ma temo proprio che non schiatterà e continuerà a fare cretinaggini a ripetizione :roll:
Parliamo di Daryl che si ripara dai tiri dei fucili d'assalto con uno zombie putrefatto? Quelle robe oltrepassano persino un giubbotto antiproiettile, ma vabbè. parliamo sempre di Daryl che come scusa per dissuadere il figlio psicopatico di Rick dallo sparare dice che il governatore è a 45 metri :shock: Non so se avete notato che armi hanno in mano, mica son cerbottane. Spero abbiano tradotto male la distanza! Se avesse detto "se lo manchi tuo padre è morto" sarebbe stato molto più logico.
A me queste incoerenze prendono alle balle :|
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da Saphira »

Rick lo odio anch'io ma non ai livelli del governatore...era ora che uno dei due schiattasse! In effetti ho pensato anch'io che a quella distanza in realtà lo avrebbe preso eccome! Poi guardo col sub ita per vedere se dice diversamente!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da plesea »

La prossima che osa dire di odiare Rick verrà bannata :evil:

Sono proRick, che si vede? :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da Saphira »

Dice 50 yards, quindi 45 metri è giusto! Cmq Rick ha tutte le buone intenzioni del mondo solo che alla fine non ne fa mai una giusta! Io avrei messo Deryl come capo perchè è più coi piedi per terra rispetto a Rick... Non bannarmi plesea XD
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da plesea »

Il problema di Rick è che fa sempre la cosa giusta seguendo le regole della civiltà prima dell'apocalisse :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da Saphira »

Sì, infatti sembra non aver realizzato bene il macello in cui si trova in certi momenti! A volte però la sua etica non è stata proprio impeccabile, ed è questo che odio di lui... A volte sembra voler fare le cose solo per il suo gruppo senza pensare che non sono gli unici al mondo... Quando invece dovrebbe pensarla così si preoccupa di tutti! Poi devo dire che odio il tono che gli danno col doppiaggio italiano, ma per fortuna quella non è la sua voce vera, che è molto più piacevole... Nelle scorse stagioni poi ho odiato anche Carl mentre in questa non mi sta dispiacendo! È cresciuto come personaggio... Odiavo anche Lory so tutto io, finta puritana quando invece non lo sei... La preferivo di gran lunga in prison break! :mrgreen:
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da luce »

la prima considerazione è che per me The walking dead è principalmente un po' una porcata: non ha attori molto dotati, ha molti buchi nella storia (perchè vabbè che non vuoi raccontare della ricerca e ritrovamento di una cura, ci mancherebbe, però tante volte non ha intreccio o comunque le cose sono infilate alla c...o e poi dimenticate), è molto molto stereotipata, è piena di filler inutili e stasi, ci sono scene di monologhi/soliloqui inutili e noiosi.

però è una porcata che ancora mi diverte, amo guardarlo in lingua originale con i sottotitoli, mi ci sono affezionata (poi Daryl, secondo me, è un bel figo :mrgreen: ) e ci sono stati alcuni episodi notevoli: il primo della prima stagione, il primo della terza e Clear della terza su tutti.

Rick non mi dispiace, (anzi fisicamente non lo butterei via :mrgreen: ) quantomeno è uno dei pochi lì dentro che, in alcuni episodi, ha dato una bella prova di recitazione; mentre il tizio del Governor è un cane di attore, perciò il suo personaggio è inqualificabile, un cattivo da strapazzo (e infatti aveva abbindolato l'assurdo e inutile personaggio di Andrea, la cui recitazione e caratterizzazione erano imbarazzanti) che ha fatto l'inutile fine che meritava :twisted:

dicevo che, in ogni caso, a me questo episodio è piaciuto molto :)
tralasciando le assurdità (gente che si salva da piogge di proiettili rotolando legata, o nascosta dietro uno zombi putrefatto, un gruppo di dementi che viveva in 2 camper baraccosi e non si era accorto di essere ad uno sputo dalla prigione abitata... e via di altre boiate simili) che in questo telefilm sono all'ordine del giorno e che, se volessimo davvero indignarci per esse dovremmo buttare via il telefilm in toto!
PERò:
-finalmente un po' di coraggio: anche i personaggi principali possono morire! (e non solo i nuovi membri del gruppo che spesso rimangono comparse anonime e carne da macello) e finalmente una morte che fa male a noi del pubblico ed al gruppo! Hershel univa, rappresentava casa e sicurezza...peccato che sto telefilm funzioni meglio quando il gruppo è disperato e vagabondo; perciò, anche se mi ha commosso, benvenga la dipartita di Hershel!
-finalmente via dalla prigione, tanto come rifugio faceva acqua da tutte le parti (e poi lo sappiamo che l'intento della storia non è far vedere una società che si risolleva, perciò inutile perdere due stagioni alla prigione)
-finalmente si chiude un filone (quello del Governor vs Rick) durato anche troppo! adesso spero che i filler siano finiti! perchè per come sono lenti c'era pure da temere che usassero l'episodio per prepararsi alla guerra, lasciandoci in sospeso sino a febbraio!

insomma finalmente un episodio in cui ho provato tensione :)
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: the walking dead (spoiler 2 stag)

Messaggio da Saphira »

Ma perché questi americani fanno tutte queste pause poi?? E ovviamente proprio quando la situazione diventa interessante! Accidenti a loro :x
Rispondi