leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sto leggendo uno squinterno di libri, ma segnalo La mia vita a impatto zero di Paola Maugeri, si legge che è un piacere e ci sono anche delle ricette sfiziose (il riso al forno con funghi e pistacchi devo assolutamente provarlo) :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

barbara ha scritto:(il riso al forno con funghi e pistacchi devo assolutamente provarlo) :)
e poi assolutamente postarlo! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

"Il Disagio della Civiltà" di Freud
Uno dei saggi più attuali e interessanti che abbia mai letto!!!
Lo consiglio tantissimo
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Terminati sia La mia vita a impatto zero, che vi stra-consiglio, sia Cambio Pelle. Quest'ultimo diciamo che l'ho trovato non particolarmente interessante per me, ma di sicuro interesse per chi si avvicina alla cosmesi e alla conoscenza della propria pelle. Mi lascia un po' perplessa tutta la parte sugli integratori perchè ne vengono proposti così tanti da far girare la testa :D

(e poi sto leggendo Pragmatica della comunicazione umana :impicc:)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Duranti è un po' fissato sulla "buona integrazione" :P

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

...Le dieci donne del cavaliere....A.Paasilinna...ed.Iperborea


...una delusione cocente..... :x

da un po' i romanzi del finnico erano in calando ma qui siamo proprio al punto più basso.....nemmeno per gli affezionati ultras come il sottoscritto...
una noia mortale , nulla della sagacia e briosità che lo contraddistingueva , una fatica ad arrivare alla fine......mi crolla un mito....oltretutto scritto nel 2001 i furboni di Iperborea l'han fatto uscire ora perchè il protagonista richiama il " nanetto despota" di passata memoria pensando forse di sfruttare il momento...in molti ci saranno cascati...io ringrazio il prestito interbibliotecario :P :P

....voto 35/100....


saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Oggi ho comprato "Mildred Pierce" di James Cain. Mi aveva attratta moltissimo la prima volta che l'avevo incrociato in libreria ma ora che ce l'ho non ne sono più così convinta.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Lo tengo? Lo cambio? Ho solo 15 giorni per decidere!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Finché non lo leggi non saprai... Tu comincialo, se poi lo molli lo rivendi a me. :P

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

....Quattro gocce di acqua piovana...Colaprico/Valpreda ed. Tropea

....La nevicata dell'85 Colaprico/Valpreda ed. Tropea

.....veramente belli, scorrevoli,veloci, mai banali...due ottimi gialli a 4 mani....


Voto 85/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:Ho iniziato Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Peter Cameron
Finito... mmm non mi ha convinto granché.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

Eire go brach ha scritto:....Quattro gocce di acqua piovana...Colaprico/Valpreda ed. Tropea

....La nevicata dell'85 Colaprico/Valpreda ed. Tropea

.....veramente belli, scorrevoli,veloci, mai banali...due ottimi gialli a 4 mani....


Voto 85/100

Saluti, Mauro
ho letto il primo, mi è piaciuto molto! :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:e Zia Mame, di Patrick Dennis
Finito anche questo, bellino! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Finito The goddess test, la solita storiella tutta amore e sogni da ragazzina, condita con un po' di soprannaturale. Mi sarebbe piaciuto avessero approfondito di più la parte mitologica che era carina, peccato! Però del resto si vede subito che è un romanzo per ragazzine tutto romanticherie, quindi vabbè :D si sa a dosa si va incontro insomma...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

E 3! Finito anche Marte è di ghiaccio, Venere di fuoco (che pianto sul finale!). Molto bello.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Serese ha scritto:Iniziato Trieste sottosopra
Complessivamente mi è piaciuto abbastanza, a tratti anche molto, ma in alcuni punti mi son arenata, molto probabilmente per colpa esclusivamente mia.

Poi ho letto

Il rumore dei baci a vuoto, di Ligabue, e qui a volte non capivo alcune dinamiche. Carino, niente di che, ma proprio il genere non mi fa impazzire.

Ho iniziato "Donna contro donna" per ora son solo alla prefazione ma già mi pare interessantissimo e ben scritto.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Bloccato