Aiutoooooo!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Morgana74
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 04 settembre, 2007 23:52

Messaggio da Morgana74 »

Purtroppo non ho nessun consiglio da darti. Però in bocca al lupo!!
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

se vi siete già affidati ad un tecnico credo di arrivare tardi, ma faccio qualche domanda per vedere cosa si potrebbe fare:
- che server usate?
- che database avete?
- quando vi connettete che programma usate?
- gli errori che vi dà (quel log che hai riportato) te li dà quando cerchi di reinstallare qualcosa da quello che vedo, giusto?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mi dicono di chiedervi:
Ma hanno fatto upgrade di recente? Dove magari richiedevano di cancellare la cartella install?
e anche:
potresti chiedergli di guardare via ftp se ci sono ancora tutti i file che si aspettano di trovarci. Così da escludere eventuali cancellazioni involontarie effettuate dal provider.
Tutto per un'unica meraviglia.
Marcello
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:34

Messaggio da Marcello »

piper ha scritto:se vi siete già affidati ad un tecnico credo di arrivare tardi, ma faccio qualche domanda per vedere cosa si potrebbe fare:
- che server usate?
- che database avete?
- quando vi connettete che programma usate?
- gli errori che vi dà (quel log che hai riportato) te li dà quando cerchi di reinstallare qualcosa da quello che vedo, giusto?
Per il momento non ci siamo affidati a nessuno, perché non conosciamo nessuno disponibile.

Per quanto riguarda le tue domande, io sono piuttosto ignorante in materia, non saprei cosa rispondere, soprattutto se mi chiedi che server e che database usiamo. Inoltre per "quando vi connettete" cosa intendi? Nessuno di noi ha mai fatto alcun tipo di operazione che non fossero quelle di normale routine dal pannello di controllo (nomina moderatori, creazione/cancellazione di sezioni, backup), e che non danno alcun tipo di problema.

Il forum ci è stato installato lì (.it) a luglio, dalla persona che precedentemente se ne occupava (.org) e che ora non se ne occupa più.

Nessuno ha tentato di reinstallare qualcosa, almeno non a nostra conoscenza.
barbara ha scritto:mi dicono di chiedervi:
Ma hanno fatto upgrade di recente? Dove magari richiedevano di cancellare la cartella install?
Nessun tipo di upgrade.

barbara ha scritto:
potresti chiedergli di guardare via ftp se ci sono ancora tutti i file che si aspettano di trovarci. Così da escludere eventuali cancellazioni involontarie effettuate dal provider.
In realtà non so che tipo di file mi aspetto di trovarci, perché come ho detto non me ne intendo nemmeno minimamente.

M.
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

piper ha scritto:- gli errori che vi dà (quel log che hai riportato) te li dà quando cerchi di reinstallare qualcosa da quello che vedo, giusto?
al resto ha già risposto marcello, su questa però io:
non ho cercato di installare nulla: ho semplicemente cliccato sul tasto + per aprire le sottocartelle, per vedere se c'era qualcosa (e solo a fare così ho avuto paura di far danni!!) il log che ho riportato si riferisce a questo e l'ho ottenuto cliccando su un pulsante tipo " cerca errori nel log"
boh, speriamo bene, che forse abbiamo trovato un aiuto!

però, ragazze, grazie a tutte, davvero! :D
Marcello
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:34

Messaggio da Marcello »

Sembra di nuovo tutto ok, ora lo proviamo un po'.

Si è trattato dell'intrusione di un simpaticone non nuovo a questo genere di iniziative.

Però il materiale è tutto integro (e in ogni caso avevamo fatto il backup poche ore prima).

Grazie per tutti i consigli.

M.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Marcello ha scritto: Si è trattato dell'intrusione di un simpaticone non nuovo a questo genere di iniziative.
Chissà perchè, sospettavo.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Marcello ha scritto:Si è trattato dell'intrusione di un simpaticone non nuovo a questo genere di iniziative.
:evil:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
sarxos
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:57

Messaggio da sarxos »

Marcello ha scritto:Sembra di nuovo tutto ok, ora lo proviamo un po'.

Si è trattato dell'intrusione di un simpaticone non nuovo a questo genere di iniziative.

Però il materiale è tutto integro (e in ogni caso avevamo fatto il backup poche ore prima).

Grazie per tutti i consigli.

M.
Che gente simpatica... :evil:
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

x il cattivone :evil:
x il ritorno :woohoo:
a tutte x il sostegno :hugs:
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

Marcello, non è che è stato qualcuno che ultimamente ha avuto a che ridire con il forum???
Lui o no, se lo becco lo scotenno, alla faccia della nonviolenza :evil:
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

baciuck ha scritto:Marcello, non è che è stato qualcuno che ultimamente ha avuto a che ridire con il forum???
Lui o no, se lo becco lo scotenno, alla faccia della nonviolenza :evil:
:lol: :lol:
Rispondi