Metodi naturali per regolarizzare il ciclo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Metodi naturali per regolarizzare il ciclo?

Messaggio da remedios »

Purtroppo ho il ciclo molto irregolare e non voglio assolutamente ricominciare a prendere la pillola. Conoscete qualche rimedio naturale?
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

Non è mica facile determinare cosa ti possa servire.
Dipende se hai le cisti ovariche, se hai problemi di natura diversa, se ci sono delle alterazioni ormonali.
L'unico modo per sapere cosa usare è sapere bene cosa hai, quindi ti consiglio preventivamente una bella visita da un ginecologo con eventuali analisi. A meno che tu non sappia già di cosa si tratta, nel qual caso potresti andare da un buon omeopata. ;-)
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Il mio omeopata mi ha dato dei rimedi, ma pare non stiano funzionando. Non so che farò dopo, ho visita a marzo... lui mi aveva "diagnosticato" dai sintomi un abbassamento dei livelli ormonali... se non rientrano in norma con i rimedi, non lo so, forse bisognerà intervenite più pesantemente.

Io ti direi di andare dal ginecologo per una visita e sentire che ti dice, e poi magari rivolgerti a un omeopata se ce l'hai e ti fidi...
-----------
Il mio blog
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Se lo trovate fatemelo sapere, per far ragionare i miei ormoni ho utilizzare altri ormoni - l'omeopatia fece cilecca :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Bisognerebbe capire quali sono le cause dell'irregolarità del ciclo, senza una visita che riesca a stabilirle, non si va lontano.
Ti consiglio anch'io come baciuck eventuali analisi del sangue, ed ecografia pelvica, quella può servire molto nei casi di ovaio micropolicistico, infine se vuoi rivolgerti ad un omeopata sarà lui a scegliere la cura adeguata.
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

Vera ha scritto:Il mio omeopata mi aveva "diagnosticato" dai sintomi un abbassamento dei livelli ormonali...
L'omeopata, essendo si presume un medico, dovrebbe diagnosticare dalle analisi :|
Ecco perchè poi di detrattori dell'omeopatia è pieno il mondo.

Il mio omeopata, dopo che gli ho portato analisi, ecografie e mazzi vari e dopo la sacrosanta visita di un'ora e mezza mi ha suggerito di prendere un rimedio; rimedio che si è rivelato efficacissimo per regolarizzare il mio ciclo, ma se non avesse avuto in quadro completo della situazione probabilmente starei ancora a prendere la pillola.
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Io ho un pregresso di ovaio policistico, ma poi negli ultimi anni le ovaie erano andate a posto, ultima eco a giugno 2006 ed era tutto a posto. Ho preso la pillola fino a settembre 2007, adesso ho smesso e non intendo ricominciare. A breve farò una visita di controllo dal ginecologo e poi andrò dalla mia adorata guru-iridologa :yeppa:
(e qui spezzo una lancia: l'iridologia funziona davvero, ho esempi in famiglia di persone rinsavite e ci credo fermamente. L'importante è trovare un iridologo competente e non un ciarlatano)
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

baciuck ha scritto:
Vera ha scritto:Il mio omeopata mi aveva "diagnosticato" dai sintomi un abbassamento dei livelli ormonali...
L'omeopata, essendo si presume un medico, dovrebbe diagnosticare dalle analisi :|
Ecco perchè poi di detrattori dell'omeopatia è pieno il mondo.
:roll: :roll: :roll:

Il mio omeopata, credo come molti, fa una visita osservando il corpo: occhi, mucose, gomiti e altre cose, e arriva a risultati sorprendenti.

E' giunto a questa conclusione con le osservazioni del mio corpo (esterno) e ascoltando le mie risposte alle sue domande circa irregolarità e dolori mestruali.
Non ci vedo proprio niente di male in questo, e non capisco perchè ciò dovrebbe andare a detrimento dell'omeopatia.

Dato che la terapia non è ancora finita non tiro nessuna conclusione.
-----------
Il mio blog
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Io concordo con te Vera, ad esempio quando ho iniziato ad andare dall'iridologa ero un po' diffidente, ma lei non chiede neanche che sintomi ho, mi guarda gli occhi e mi dice quali sono le cose da correggere e poi se ne parla insieme... E credetemi, ci becca sempre. Ma mi verrebbe da ridere se lei mi dicesse di presentarmi lì con delle analisi, usando metodi alternativi di curarsi si usano anche metodi alternativi di diagnosi. Certo, casi gravi esclusi.
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

VEra e remedios, quello che dite è comprensibile.
Però quando si tratta di squilibri interni non è facile trovare una diagnosi precisa; è vero che nella medicina cinese ogni sintomo o manifestazione corporea corrispondono a una precisa problematica, è vero che l'iridologo riesce ad individuare con una precisione quasi "magica" i tipi di patologie avute e in essere, è vero tutto.
Però, quando ci sono degli strumenti che possono coadiuvare puntualmente e con precisione le diagnosi, perchè andare a tentativi?
Sto facendo un corso di Naturopatia e sto entrando in contatto con realtà completamente diverse da quelle che immaginavo riguardo il mondo delle medicine alternative.
Sono stata sempre contraria a tecniche diagnostiche ridondanti e superflue, a dire il vero pure a quelle necessarie, ma sono convinta che quando esiste una problematica seria la stessa vada affrontata con la massima precisione possibile. E questo è anche ciò che ci dicono gli insegnanti.
Sono convinta che l'omeopatia funzionerebbe (e attecchirebbe) molto di più se applicata con rigore e precisione.
Con questo non voglio dire che il tuo omeopata non sia un bravo omeopata, generalizzavo solo il fatto che non vedo per quale motivo si debba procedere per tentativi quando con una diagnosi più o meno precisa ci si potrebbe avvicinare all'obiettivo.
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

venerdì ho fatto il primo colloquio per l'agopuntura...
ci vado principalmente per i disturbi del ciclo

o domani o venerdì - mi deve confermare - farò la prima seduta, poi vi racconterò.. si sa mai che funzioni..
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

baciuck ha scritto:Però, quando ci sono degli strumenti che possono coadiuvare puntualmente e con precisione le diagnosi, perchè andare a tentativi?
Sono convinta che l'omeopatia funzionerebbe (e attecchirebbe) molto di più se applicata con rigore e precisione.
Con questo non voglio dire che il tuo omeopata non sia un bravo omeopata, generalizzavo solo il fatto che non vedo per quale motivo si debba procedere per tentativi quando con una diagnosi più o meno precisa ci si potrebbe avvicinare all'obiettivo.
Guarda, infatti mi irriterei se anche alla prossima visita mi cambiasse rimedio e basta senza propormi delle analisi, perchè ormai mi conosce da 7 anni e quindi dovrebbe avere un quadro sufficientemente approfondito dei miei "meccanismi" da azzeccare in fretta il rimedio giusto...

Capisco quello che vuoi dire, onestamente preferisco che lui non parta fin da subito con le analisi anche se poi per certe cose mi farebbe piacere se fosse lui stesso a propormele.

Non so se mi sono spiegata. ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
acushla
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 17 dicembre, 2007 13:34

Messaggio da acushla »

Ragazze, io ho preso la pillola per 8 anni...e adesso mi accingo a smettere perchè è da troppo che la prendo e perche comunque...fra poco io e mio marito vorremmo un bimbo :love:
Quello che vorrei chiedervi non sono quindi consigli su un altro metodo contraccettivo, quanto gli effetti che avete avuto voi quando avete sospeso...mi spaventa un pò :nasc: ...alcune ragazze in altri siti hanno fatto un terrorismo - spero- gratuito.... :uhm:
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

il mio gine 2 anni fa non mi aveva fatto fare le analisi difatti si vedono i risultati... di nuovo ciclo al 24° giorno, insonnia, mal di testa per 48 ore eccetera

il medico di base trova che dovrei farle, le cure ormonali vanno ben mirate...

io intanto, dopo lungo colloquio preliminare fatto venerdì sera, stasera ho la prima seduta di agopuntura
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Re: Metodi naturali per regolarizzare il ciclo?

Messaggio da Daniela »

remedios ha scritto:Purtroppo ho il ciclo molto irregolare e non voglio assolutamente ricominciare a prendere la pillola. Conoscete qualche rimedio naturale?
Io ho preso gemmoderivato in gocce di foglie di lampone per regolarizzare la produzione ormonale e idem di ribes nero per levarmi le infiammazioni e dopo 5 mesi mi sono tornate finalmente le mestruazioni 'normali' (prima erano sempre in ritardo o in anticipo, fin da piccola ho avuto l'ovaio policistico e ho preso la pillola per anni, aimè, senza risultati...)
Rispondi