Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da basilico »

La mamma non coincide con la tetta, la tetta si rimpiazza la mamma no, vivitela serena perché ci sono mille modi di star vicino a un bambino che non includono il seno (pensa a tutte le mamme che non allattano al seno, mica valgono meno). Se lei è pronta a staccarsi dall'allattamento al seno da sola è molto molto meglio così ed è giusto lasciar decidere a lei.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Van3ssa »

Concordo con basilico! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

Eh lo so! La parte razionale concorda pienamente con voi, quella emotiva non era ancora preparata, però sono davvero contenta che si sia staccata di suo!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Van3ssa »

Eh, ti capisco... :patpat:
Io ho dovuto smettere a 11 mesi perchè dovevo prendere dei medicinali non compatibili con l'allattamento... :sniff:
Ma Eric non ha accusato per niente... era bello sereno! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

Si credo che il più delle volte siamo noi a faticare ad abituarci al cambiamento mentre loro dimostrano sempre una capacità di adattamento sorprendente!!
Oggi non me l'ha chiesto nemmeno una volta!
Ma a voi quanto ci ha messo il latte ad andar via?
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da annalaura »

Ele concordo anche io con basilico, anche se solo a livello teorico, perché poi quando dovrò smettere anche io di allattare avrò i tuoi stessi mille dubbi!!
Cmq hai sicuramente trovato il momento più giusto per lei per toglierle la sisa! Complimenti !!
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da basilico »

eleh2o ha scritto:Ma a voi quanto ci ha messo il latte ad andar via?
Mesi. Scommetto che anche adesso se strizzo un pochino ne viene fuori, ma non mi va di provare!! Io ho smesso di allattare il secondo un anno fa. Non è nulla tranquilla, non è che ho una mastite persistente o il seno dolente o che so io, è solo che il latte volendo potrebbe saltarmi fuori ancora, tutto lì. Difatti al sole devo stare ancora attenta per non rischiare di macchiarmi causa ormoni.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da elsatar »

Quando i bambini sono pronti bisogna lasciarli andare...
Si tratta solo, si fa per dire :D di trovare un altro equilibrio.

Elsatar
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

Grazie ragazze per il sostegno! Devo dire che mi sto abituando...mi sono resa conto che sta crescendo sempre più in fretta....è che sono una sentimentale....mi ricordo ancora quando mi guardava con i suoi occhietti mentre la allattavo...era un momento speciale tra noi due (penso sarebbe stato così anche senza seno)...non so come spiegarlo...un'emozione da mamma ecco!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da ruby »

eleh2o ha scritto:non so come spiegarlo...un'emozione da mamma ecco!
L'hai spiegato benissimo :) , da mamma ti capisco ;). E' meraviglioso vederli crescere e il distacco ne fa parte :) .

P.S. Questo thread è una coccola per l'anima :love: Grazie per la condivisione :fiore:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

Beh è vero è proprio bello condividere tra mamme :hugs:


Oggi ho avuto l'ennesima prova di come in pediatria si dica tutto e il contrario di tutto sullo svezzamento...il nostro ped ci ha caldamente consigliato di usare solo fini freschi, e di usare mogen. & company solo nelle situazioni di "emergenza", di questo sono contenta. Mia cognata si sta avvicinando al periodo svezzamento con il suo pupetto e il loro ha consigliato di usare almeno il primo mese omogeneizzati per abituare lo stomaco e per prendere confidenza coi sapori....bah addirittura sento mamme a cui viene detto di usare solo gli omogeneizzati fino all'anno perché son più controllati...
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Van3ssa »

eleh2o ha scritto:è che sono una sentimentale....mi ricordo ancora quando mi guardava con i suoi occhietti mentre la allattavo...era un momento speciale tra noi due
:love: :love: :love:

Sono come te! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

:love: :love: :love: :love: :love: :love:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
valsun
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 20 novembre, 2013 12:27

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da valsun »

Aggiornamento, alla fine ho incontrato il pediatra che non è niente male, non mi ha nemmeno chiesto le doppie pesate prese e mi ha detto di continuare serena così, anche perchè le coliche di Lucio si sono risolte da sole in una settimana, x fortuna! Buona l'idea dell'osteopata, ne avevamo incontrata una bravissima al corso preparto, nell'eventualità contatterò lei allora!

Per le piaghette sul sedere stiamo riuscendo a risolvere con Olio Vea: ho iniziato a usarlo su consiglio di un'altra mamma per il viso, perchè ha un eritema di brufoli (dovuto probabilmente al fatto che è un mangione!) che poi si era irritato diventato una brutta screpolatura (sembrava scabbia!!). Con il Vea nel giro di poche ore ha iniziato a migliorare a vista! E' eccezionale! Allora ho provato anche sul culetto e sta funzionando x arginare la piaga. Lo straconsiglio! Tra l'altro me l'avevano consigliato anche x le ragadi al seno.

Noi probabilmente partiremo tra un mesetto con i lavabili, abbiamo deciso di fare una lista-battesimo di sensibilizzazione :roll: ;) :mrgreen: !

Nel frattempo, un'amica mi ha consigliato gli U&G della Pingo, qualcuno li usa o conosce? come sono?
http://www.pingo.ch/index.php?id=18&L=3

Ps. per EleH2O e per tutte... il brano di Gibran sui figli che dice tutto:

I vostri figli non sono figli vostri... sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perché la loro anima abita la casa dell'avvenire che voi non potete visitare nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perché la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l'arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
L'Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell'infinito e vi tiene tesi con tutto il suoi vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell'Arciere, poiché egli ama in egual misura e le frecce che volano e l'arco che rimane saldo.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da annalaura »

Bene per le coliche!!!
Il VEA è ottimo, va bene per tantissime cose, ne avevamo parlato anche qualche reply fa :)
Sui pannolini u&g non so darti una risposta, è un mondo a noi ignoto :S !! E' ottima la notizia dell'uso dei lavabili!! Brava!! :star: entra anche tu nel circolo delle drogate di lavabili :mrgreen: poi non potrai più farne a meno!

Ragazze mi aggrego anche io alla meraviglia che c'è nello sguardo dei nostri bimbi mentre li allattiamo al seno, qualcosa di sorprendentemente stupendo :love:

Ps. stupenda valsun, grazie per averla condivisa!!
Rispondi