Un pezzo di me

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

gwada971

Re: Un pezzo di me

Messaggio da gwada971 »

Topolina ti capisco benissimo, io non sai cosa darei per poter pensare solo a me, ma credo anche che all'inizio mi sembrerebbe molto strano e forse mi verrebbe anche un po difficile!!
Coraggio, positività e tanti abbracci :abbr: :abbr: :abbr:
keep the natural mystic flowing
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Primo, anche se non so da quanti anni sei in Italia nè quanto avevi quando sei arrivata, ti faccio i complimenti per la lingua :D un italiano grammaticalmente corretto e frasi di senso compiuto, cose che molti nostri connazionali non sanno nemmeno dove siano di casa :|
Secondo, complimenti per non esserti lasciata andare, sei cresciuta da sola in tutti i sensi e questo ti fa più che onore.
Terzo, i tuoi genitori ti mancheranno, ci mancherebbe altro! ma pensa che quando li ritroverai forse saranno persone migliori, avranno più cura delle loro persone e della loro vita, riusciranno a pensare anche alle persone che sono loro intorno e il vostro rapporto sarà biunivoco finalmente :abbr: E poi, ormai grazie alla tecnologia potrai comunque sentirli tutti i giorni e aggiornarti sui loro progressi! della serie "vi tengo d'occhio" :twisted: :lol:
Infine, posso essere un po' cattivella? pensa al fatto che adesso puoi concentrarti un po' di più su di te, te lo sei meritato ;)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
poispois

Messaggio da poispois »

topolina ha scritto: Non è facile perché da una parte ho nutrito spesso rabbia e incomprensione per loro ma dall'altra parte credo che sia naturale amare i propri genitori anche se non sono esattamente in grado di essere dei veri genitori.
Esattamente così! Ti auguro tantissimo che, affrontando il problema, possano uscirne e godersi uno stile di vita migliore. Le cose cambieranno ma mai il vostro amore, anzi..adesso devi star loro sempre accanto come prima, le cose mutano ma la sostanza rimane, alti e bassi che ci siano! Un abbraccio grande grande!
topolina

Messaggio da topolina »

Chiaretta ha scritto:Primo, anche se non so da quanti anni sei in Italia nè quanto avevi quando sei arrivata, ti faccio i complimenti per la lingua :D un italiano grammaticalmente corretto e frasi di senso compiuto, cose che molti nostri connazionali non sanno nemmeno dove siano di casa :|
Sono venuta in Italia 14 anni fa dalla Germania a 10 anni e dopo le scuole medie mi sono diplomata al liceo linguistico quindi in buona parte dipende da questo il mio italiano buono ma anche dal fatto che non mi piace come viene spesso "deformata" la lingua italiana perchè è una lingua molto bella ed è un peccato renderla "brutta" con i modi di parlare a cui ci stiamo abituando.
Aperta e chiusa la parentesi sulla lingua , c'è da dire che mi sento a tutti gli effetti Italiana :D
Grazie per le tue belle Chiaretta non mi sono aperta a molte persone che mi stanno intorno perchè non piace il modo in cui molti reagiscono provando pena o credendo che ti aspetti un favoreggiamento, perchè non è affatto così ,il mio modo di pensare mi ha sempre portato a vedere la mia situazione come "necessaria", chi sarei oggi se non fosse stato questo il mio passato? ( non so se sono riuscita a far capire il mio pensiero)
Quindi è bello che abbiate tutte capito che la mia non è una lamentala ma uno sfogo in quanto la mia vita sta cambiando e anche se sarà sicuramente migliore , si sa che i cambiamenti fanno sempre un pò paura.

:hugs: un grosso abbraccio a tutte voi e grazie ancora
Ultima modifica di topolina il lunedì 18 novembre, 2013 11:51, modificato 1 volta in totale.
ruby

Messaggio da ruby »

topolina ha scritto:il mio modo di pensare mi hanno sempre portato a vedere la mia situazione come "necessaria", chi sarei oggi se non fosse stato questo il mio passato?
nel mio sentire, recepisco le tue parole come un grazie alla vita e un grande amore per essa, a prescindere dalle difficoltà.
Sei una bella persona :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
topolina

Messaggio da topolina »

Grazie @Ruby :* è esattamente così , la vita è bella e bisogna esserne grati anche quando è difficile.
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Le altre spalmine hanno già detto tutto, quindi mi unisco alle loro parole!
Purtroppo la vita è fatta di esperienze e momenti dolorosi... Tieni duro e vai avanti come hai sempre fatto, arriveranno momenti migliori!
Un abbraccio :abbr:
topolina

Messaggio da topolina »

Volevo dire a tutte voi , che mi avete dato conforto e forza, che sto meglio mi sento più rilassata, ho preso tempo solo per me per pensare, lunghe passeggiate in spiaggia a riflettere e calmare le acque irrequite che sentivo di avere dentro. Sapere che stanno migliorando la loro vita è una cosa preziosa e spero che tutto vada per il meglio.
Devo dire che ovviamente sotto le feste è strano che loro siano lontani ma è vero anche che non ho ricordi troppo felici delle feste in passato, perchè ovviamente loro erano ubriachi e finivano per litigare e offendersi e spesso offendermi.
In questo periodo mi sento molto coccolata dal mio fidanzato e passerò le feste con lui e la sua famiglia che mi sta vicino e per questo ritengo di essere fortunata.
Potrebbe essere l'occasione di passare per la prima volta delle feste vere, in tranquillità, con una famiglia normale, come fanno tutti.
Approfitto per dire ancora grazie a tutte voi e di farvi i miei auguri più sinceri perchè vi ho sentito davvero vicine! Che l'anno a venire possa essere per tutte voi un anno di gioie e miglioramenti. :* :fiore:
ruby

Messaggio da ruby »

Bene :) :) :)

Auguri di buonissime cose tutti per te ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

sono contenta, ti auguro di trascorrere delle feste piene di serenità e coccole :*
Tutto per un'unica meraviglia.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

:abbr:
Sono contenta che tu abbia trovato una bella famiglia "adottiva", non e' scontato avere un buon rapporto con i "suoceri". :)
Tanti cari auguri anche a te! ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Topolina: non avevo letto il tuo post fino a oggi, e devo dirti che mi ha toccato molto.
Ti sei ritrovata in giovane età ad affrontare una situazione davvero difficile, hai una maturità veramente fuori da comune!
Ti auguro di passare delle meravigliose festività, che ti lascino finalmente tanti ricordi gioiosi a cui ripensare in futuro! E che questo sia solo il primo di tantissimi :fiore: :fiore: :fiore:
Saphira

Messaggio da Saphira »

Tanti auguri, siamo tutte con te! :D
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Brava @Topolina! Son contenta per te! Ti auguro di passare le feste con gioia e serenità! :fiore: ^_^
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
azahar751

Messaggio da azahar751 »

:abbr:
Francesca
Rispondi