Hobby e sport

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

quelli se non erro sono di pattinaggio sul ghiaccio, ma non vorrei dire una fesseria :oops:
cmq sono passati tanti anni da quell'ultima gara, (13 se non erro, mi pare che avessi 16 anni quando mi sono rotta il braccio e ora ne ho 29!) che manco me li ricordo più i nomi delle avversarie, che alla fine erano sempre le stesse che mi portavo dai campionati regionali a quelli nazionali, eravamo sempre le solite note, gareggiavamo sempre con un pizzico di rivalità che nello sport è prassi :mrgreen:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Prima di passare al ghiaccio erano campioni di pattinaggio a rotelle, e i successi cominciarono proprio dal 1999/2000, per quello chiedevo! ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Mi piace tutto ciò che è manuale e creativo, dal classico decoupage alla creazione di bigiotteria con materiali riciclati e naturali (amo girare per parchi alla ricerca di materiale secco da usare) o perline varie, oltre a decorazioni di pacchetti, sacchetti, biglietti etc :) faccio volentieri i puzzle, mi rilassano anche se quelli con troppi pezzi non sono brava a completarli. Amo la fotografia (facevo parte di un gruppo al liceo) e leggere, tra tutti spiccano i gialli di Agatha Christie che "colleziono". Mi stavo dimenticando dei videogiochi, sono una Sim-dipendente! (quando riesco a giocarci). Se può essere considerato un hobby.. faccio volontariato ogni sabato e talvolta anche per periodi di vacanza :)
Come sport.. non faccio nulla :oops: a parte lunghe camminate quando posso. Fino a qualche anno fa posso dire che praticavo in casa regolarmente una specie di boxe libera, avendo il pungiball in camera, mi mettevo lì un'oretta al giorno con i miei guantoni e tiravo pugni e calci..Mi piacerebbe praticare la kick boxing seriamente, o seguire un corso di difesa personale :P
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Shyntae ha scritto:Prima di passare al ghiaccio erano campioni di pattinaggio a rotelle, e i successi cominciarono proprio dal 1999/2000, per quello chiedevo! ;)
me ignorante :mrgreen: cmq sono un disastro con i nomi, non mi ricordo minimamente il nome di nessuno con cui gareggiavo :|
Avatar utente
LaZiaPelata
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 16:16

Messaggio da LaZiaPelata »

Nameless ha scritto:Io ho iniziato da pochissimo danza del ventre e bolliwood dance :)
Ma quando parlate di danza del ventre parlate di danza tribale/belly dance? (Scusate l'ignoranza in questo campo :oops:
Perchè se sì io adoro Rachel Brice --> http://www.youtube.com/watch?v=yp1zqqLB57M

Per quanto riguarda i miei hobby mi piace molto disegnare, dipingere e, anche se adesso non frequento nessuna scuola di ballo, quando parte la musica inizio a scatenarmi ballando per tutta la stanza :D
"Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell'angolo più oscuro del capitolo, c'è una frase scritta apposta per noi." -P. Citati-
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

LaZiaPelata ha scritto:Ma quando parlate di danza del ventre parlate di danza tribale/belly dance? (Scusate l'ignoranza in questo campo :oops:
Perchè se sì io adoro Rachel Brice
no, c'è differenza... ti spiego quello che ho imparato io negli anni...

allora, la danza orientale è una disciplina che ingloba tantissimi stili.

Diciamo che lo stile classico orientale si chiama Raqs Sharqi, poi ci sono numerosissimi ritmi e stili folcloristici, dal Saidi all'Hagalla, Kaleeji, Baladi....ecc... Non so se li ho scritti correttamente tutti ehehe...

in america si è venuto a creare un nuovo stile chiamato ATS (american tribal style nato attorno alla fine anni 80) che ingloba posture e passi della orientale, movimenti provenienti dalle danza nordafricane, indiane e dal flamenco.
nella fattispecie lo stile Tribal Fusion fonde insieme tecniche ATS, della danza orientale a movimenti più tipici di hip hop e break dance...

Rachel Brice (come tutte le "Bellydance Superstars", una compagnia di ballerine) è una delle migliori in questo stile, io ho avuto la fortuna di partecipare a una delle lezioni di una sua allieva, anche lei è bravissima se vuoi vederla, si chiama Manca Pavli.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
LaZiaPelata
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 16:16

Messaggio da LaZiaPelata »

Wow , è molto brava! Sarebbe stupendo muoversi così :love:

Grazie della spiegazione, è sempre bello apprendere cose nuove!
"Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell'angolo più oscuro del capitolo, c'è una frase scritta apposta per noi." -P. Citati-
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io corro e faccio acquagym, al momento.
Altro hobby che mi rovina i risultati di quelli precedenti :lol: è la cucina, anche se non sono un fenomeno.

In passato ho fatto yoga, pilates, fit-boxe e altre attività in palestra ma non per troppi anni di seguito. Da piccola nuoto.
Mi piacerebbe un sacco imparare a suonare il pianoforte ma ho paura rimarrà un sogno.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:Beh non è un segreto per nessuno: amo cucinare. :)

E da stasera inizieró col tennis nella speranza di smaltire un po' di adipe! :D
Ho preso 1 chilo! :lol:

E si sono aggiunti ieri tiro con l'arco e da oggi pattinaggio sul ghiaccio. ;)

Vorrei fare il corso di pattinaggio artistico, ci penserò su. :D

p.s. stiamo pensando io e mio marito di andare anche a cavallo. *_*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Simonetta ha scritto: da oggi pattinaggio sul ghiaccio. ;)

Vorrei fare il corso di pattinaggio artistico, ci penserò su. :D
:love:
Essere felici è un nostro dovere.
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Re: Hobby e sport

Messaggio da valeblackrose »

Hobby che praticate insieme al vostro lui? :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re:

Messaggio da Serese »

Serese ha scritto:Io corro e faccio acquagym, al momento.
Altro hobby che mi rovina i risultati di quelli precedenti :lol: è la cucina, anche se non sono un fenomeno.

In passato ho fatto yoga, pilates, fit-boxe e altre attività in palestra ma non per troppi anni di seguito. Da piccola nuoto.
Mi piacerebbe un sacco imparare a suonare il pianoforte ma ho paura rimarrà un sogno.
Aggiungo: maglia e cucito -livello base- e ripitturamento mobili :P

Col marito per un po' abbiamo corso insieme ma lui è un "ciclista", quindi poi ha abbandonato e io con lui in bici sono andata solo una volta oppure per fare qualche giro in città (nei suoi tragitti lunghi lo rallenterei parecchio e non si divertirebbe)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Hobby e sport

Messaggio da Greta1987 »

valeblackrose ha scritto:Hobby che praticate insieme al vostro lui? :)
solo una passeggiata ogni tanto...
andare a cavallo con il tuo partner dev'essere davvero bellissimo, si potrebbero anche fare vacanze insieme a cavallo ecc, però..niente da fare, lui non ne vuole sapere!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Re: Hobby e sport

Messaggio da sabrina.p »

Il mio sport preferito è la palestra che pratico regolarmente ormai da una decina di anni. Non parlo della sala pesi ma piuttosto delle lezioni di step, tonificazione, gag, movida, pump...oltre che per fare un po' di movimento che fa sempre bene è anche una valvola di sfogo per scaricare lo stress quotidiano, io non ne potrei fare a meno.
Altra cosa, mi piace fare passeggiate in campagna: a dir la verità lo faccio di rado perché il tempo libero è poco e soprattutto perché il mio fidanzato è un po' pigro, ma conto riuscire a convincerlo adesso che arriva la bella stagione, insisterò parecchio e...lo convincerò!! ImmagineImmagine
Sabrina
Rispondi