Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Il mio collega si e' innamorato del mio balsamo (lui ha i capelli ricci lunghi alle spalle) :D
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Luce, Viry, complimenti!!! Questo si che è diffondere il verbo!!! :P
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Vi chiedo un consiglio per un dubbio amletico. Mi e' capitata sotto mano una borsina di cosmetici (creme e affini) che il mio moroso ha ordinato per sua madre tramite il suo vecchio GAS.
Incuriosita ho gettato un'occhio agli INCI... e sono INORRIDITA. Propylene glycol come secondo ingrediente nelle creme, triethanolamine e acido stearico che come dice Lola significa emulsionare con un sapone, cocamide DEA come principale tensioattivo nei bagnoschiuma... e si spacciano ovviamente per naturallissimi. Ora, io non partecipo a quel GAS e deduco che li' nessuno ci capisca molto, dato che comprano a volte officina naturae e a volte schifezze del genere, ma mi chiedo, devo dire qualcosa al moroso e relativa mamma o lascio perdere?♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di viry il mercoledì 10 febbraio, 2010 13:31, modificato 3 volte in totale.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Secondo me dovresti... :) il gas non è un negozio, le nostre informazioni lì in primo luogo dovrebbero circolare... :?
Magari... ecco, se posso... un consiglio :oops:
evitare l'aria da maestrina che inevitabilmente molte di noi, o almeno io, tendiamo ad assumere in questi casi... :nasc:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

viry ha scritto:Ora, io non partecipo a quel GAS e deduco che li' nessuno ci capisca molto, dato che comprano a volte officina naturae e a volte schifezze del genere, ma mi chiedo, devo dire qualcosa al moroso e relativa mamma o lascio perdere?
Io glielo direi con calma e tatto. Sembra che ogni volta che promuoviamo qualcosa di ecobio andiamo a guadagnarci e la gente diffida.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

malinche, il problema e' che io *sono* un filino saccente per natura... ed e' un'altra cosa che mi preoccupa, dato che la mamma del moroso quasi non la conosco e nel suddetto gas ci sta pure la ex del moroso (che credo mi vorrebbe vedere affogata nel docciaschiuma, soprattutto se sapesse che e' schifoso e irritante)...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Potresti inziare con una roba tipo (faccia preoccupata): "scusate ma siete sicuri che alcuni produttori non vogliano approfittarsene?? perchè mi è caduto l'occhio sugli ingredienti di un paio di prodotti e alcuni non sono ammessi dai disciplinari di cosmetica naturale.. non vorrei che sprecaste i vostri soldi in prodotti che non sono quello che dicono di essere"


esagerato?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

direi che prima ne parlo con il moroso, scatoline e lista dell'evitabile alla mano, poi vediamo se diffondere il verbo o no :)
Grazie mille malinche per il supporto
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

Il convincere qualcuno a qualcosa che va contro il suo "senso comune" non è facile; non a caso è più semplice trovare riscontri nelle persone se c'è giù un terreno comune su cui lavorare:

1. predisposizione e sensibilità del singolo (se non avessi avuto giù a cuore molte problematiche di tipo ecologico, non mi ci sarei soffermata più di tanto)

2. problemi diventati ingestibili che si vogliono risolvere, avendo oramai provato tantissime strade diverse...

Una persona che non ha queste caratteristiche, magari ascolta, ma prende atto e passa oltre... purtroppo... Persone senza problemi gravi, senza predisposizioni ecologiche, che magari ritengono l'uso di prodotti non da supermercato solo uno spreco di soldi... con queste è davvero difficile...

Io ho consigliato scts a tantissime persone, con tanto di biodiz ionario a portata di mano per cercare di essere più convincente possibile. Sono riuscita a convertirne solo pochissime: due che avevano problemi davvero gravi di dermatite seborroica o prurito al cuoio capelluto, e l'hanno risolto; l'altra, già appassionata di tematiche ecologiche; e poi mia mamma, che si fida di me e le basta questo... :)
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

mia mamma è scettica in tutte le cose!!!
Per cui la mia tattica è la seguente:
comprare prodotti eco-bio e metterli a disposizione di tutti in casa.

Risultato:
mamma > "E questa roba che cos'è???"
io > "E' una crema che uso per questo e quello, se vuoi usala"
mamma > :?

dopo qualche giorno:
mamma > "com'e che si usa questa cosa che hai preso? a cos'è che serve?"
io > :elio:

adesso mi chiede che tipo di tisane sciolte prendere in erboristeria!!
ha usato l'olio di mandorle dolci :D
ma quando ha visto il sapone di Aleppo ... :shock: :o

mio pa usa quello che trova, quindi basterà sostituire i prodotti in casa :P
sarà dura sostituirgli il Pantene :evil:

il mio ragazzo non usa niente ... e non vuole spendere niente ...
è già tanto se ha notato che ho i capelli più luminosi :shock:

mia nonna è un caso perso...

la mia amica mi ascolta da quando gli ho fatto usare il bicarbonato per lavare i capelli e gli è andata via la dermatite :P
da allora è interessata all'argomento ma devo stare attenta a non soffocarla di informazioni!
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

quoto in pieno hennè4ever!
anche secondo me essere troppo invadenti non porta a nessun risultato (se non quello a volte di indispettire la gente)
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

hennè4ever ha scritto: il mio ragazzo non usa niente ... e non vuole spendere niente ...
è già tanto se ha notato che ho i capelli più luminosi :shock:
Guarda che se il tuo ragazzo ha notato che i capelli sono più luminosi è un acuto osservatore, considerata l'appartenenza al genere maschile ;) . Il mio si accorge a malapena se faccio l'hennè o se li spunto :shock: ...e, diciamocelo, se ne accorge solo dopo la mia domanda: "hai visto cos'ho fatto ai capelli? Ti piacciono?"...insomma, ha pure bisogno dell'aiuto del 50 e 50!
Oggi la mamma mi ha annunciato tutta fiera che non ha voluto comprare un solare da super ma che l'ha preso da Yves Rocher perchè io le ho fatto venire la fissa dei prodotti buoni...ora sono curiosa di vedere che roba ha comprato, ma in ogni caso apprezzo l'intenzione.
Comunque la mia tattica con genitori e moroso è semplice: regalare loro prodotti eco. Spero che usandoli e vedendo i risultati diventino più consapevoli
:)
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

ahahahahah
mia mamma ogni tanto arriva con due o tre barattoli di crema del bagno e mi dice: "controlla un pò gli ingredienti li al computer!!"
però poi mi dispiace che rimane male, soprattutto con le creme che prende dall'estetista...
L'ultima volta comunque gli ho detto che se si fidava (ma soprattutto se resisteva) di dire a me cosa manca e cosa serve che lo prendo io...

solo che ormai abbiamo un accumulo di bagnodoccia che è dura da smaltire...

p.s. correggo quello che ho detto del mio ragazzo; ha "constatato" che i capelli erano più luminosi alla mia domanda: "come ti sembrano i miei capelli?" del colore dell'hennè non si era accorto e diceva che non si vedeva!
Poi esco, incontro amici e amiche: "ma ti sei fatta rossa?" :x :x :x
Come quella volta che siamo usciti assieme a dei suoi amici che non avevano mai visto un mascara blu e l'hanno subito notato... e lui che manco si era accorto che avevo cambiato mascara.... :x
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Eowyn ha scritto:...insomma, ha pure bisogno dell'aiuto del 50 e 50!
rotolo :lol: :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

hennè4ever ha scritto:ahahahahah
p.s. correggo quello che ho detto del mio ragazzo; ha "constatato" che i capelli erano più luminosi alla mia domanda: "come ti sembrano i miei capelli?" del colore dell'hennè non si era accorto e diceva che non si vedeva!
io devo avere dei geni maschili... il mese scorso il moroso mi si presenta tutto sorridente e continua ad agitare la testa. Dopo tipo venti minuti che fa' cosi' gli chiedo "ma che hai?" Non mi ero minimamente accorta di 10 cm di capelli in meno... :shock:
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Rispondi