30nni e nostalgia

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Torneresti ai tuoi 20 anni o all'adolescenza?

tornerei ai miei 16 anni
0
Nessun voto
tornerei ai miei 20 anni
10
26%
sto molto meglio come sto ora
13
34%
il passato è passato
7
18%
altro
3
8%
barbara, ma alle otto di mattina non hai altro a cui pensare?
5
13%
 
Voti totali: 38
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

:coccole:

anche io sono più diffidente e distaccata, ma ho anche sviluppato una calma, una diplomazia e una capacità di ascolto, nonché una grande sensibilità, che da ragazzina potevo solo sognare
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

:abbr:

certo, sulle qualità che si acquisiscono con gli anni, non ci sono dubbi!
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

tornerei agli 11
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Pasadenarose ha scritto: Mi fanno un po' impressione le persone che ricordano con tanta nostalgia gli anni dell'adolescenza o della prima giovinezza, vorrei chiederli, ora cosa fanno? Cosa c'è che non va nella lora vita di adesso?
Bè, c'era più incoscienza, e - soprattutto - sembrava che tutto fosse destinato a rimanere così com'è, non c'era l'ansia del tempo che passa.
La vita era più semplice, anche se questo voleva dire essere ancora sotto le ali soffocanti dei genitori.
Insomma, pro e contro a ogni età. :)


D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

malinche ha scritto:

Diciamolo per dire, ma davvero si ride per non piangere perchè
se penso a quella che eri, a quel che ero, che compassione che ho per me e per te.
Eppure a volte non mi spiacerebbe essere quelli di quei tempi là,
sarà per aver quindici anni in meno o avere tutto per possibilità...

Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,
a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età,
oppure allora si era solo noi non c' entra o meno quella gioventù:
di discussioni, caroselli, eroi quel ch'è rimasto dimmelo un po' tu...

(:cuore:)
...il vate è a Pavia il 27 Novembre !!!!! ma io non ci sono :evil:

p.s. ma come si fa a votare???
visto che siete tutte ragazze, beccatevi il parere di un maschietto che......tornerebbe volentieri ai 25/35 dall'inizio dell'indipendenza economica , al massimo splendore nello sport, lavoro, famiglia ( a due ;-) ) ....ora sono nell'età del raccolto e della maturità ( famiglia a 4 :P )...spero di aver seminato bene e comunque ogni età ha i suoi pregi e difetti, dipende sempre dal nostro stato d'animo

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

Eire go brach ha scritto: p.s. ma come si fa a votare???
clicca sul pallino bianco vicino alla risposta che vuoi dare, diventerà nero, poi clicchi submit vote :)
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Barbara, manca l'opzione "tornerei ai miei 25 anni"...io lì tornerei di sicuro...quando, finiti gli studi, giravo per il mondo e immaginavo il futuro...prima di inserirmi nella routine di una vita che corrisponde poco a quello che avrei voluto per me.

Ma "il passato è passato"...anche se spero che troverò il modo di conciliare quel mio modo di sentire di allora con i limiti che la vita fuori dai sogni impone.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

eve, i 25 stanno nei "enti" ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Aria ha scritto:clicca sul pallino bianco vicino alla risposta che vuoi dare, diventerà nero, poi clicchi submit vote :)

mmmm io l'avevo presa come domanda retorica! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ah ma dai xD che polla :D
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Avere di nuovo 16 anni? I capelli lunghi fino al cu*o, 20 chili di meno e pelle di pesca (mai avuta l'acne)? Gli incubi notturni legati al liceo, la convivenza per mezza giornata con persone incapaci non tanto di capirmi quando di provare a farlo, la sensazione perenne e costante di non essere mai abbastanza?

Avere di nuovo 20 anni? I capelli bruciati dalle tinte, 10 chili di meno e lo stabilizzarsi della cellulite? Il trauma del passaggio all'università, il non sapere più di chi poter fidarmi, l'incontro con la persona sbagliata nel momento sbagliato, la sensazione perenne e costante di non essere mai abbastanza?

No grazie.
Tornerei indietro solo se potessi fare alcune scelte diverse, ma con la certezza di venirne fuori una persona migliore di come sono adesso.
Non potendolo fare io resto come sono, almeno mi conosco (ammaccature, fallimenti, speranze, piccoli successi e tutto), e il passato resta al suo posto con solo un po' di nostalgia per le cose belle.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

barbara ha scritto:eve, i 25 stanno nei "enti" ;)
ahhhh...ok! Allora ho sbagliato risposta!
E' che per me sono due età proprio completamente diverse.
Ai 20 non tornerei, ai 25 eccome!

Ma guardo avanti ;)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Io sono una di quelle che ricomincerebbe dai 20 per evitare di fare le cazzate che ha fatto.
Per esempio per cazzata intendo abbandonare l'università, che non ho lasciato perchè non avevo voglia di studiare ma per un problema che allora non sono stata in grado di affrontare.
Ultima modifica di Alexa il mercoledì 11 novembre, 2009 01:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Io non posso votare perché il sondaggio non mi riguarda visto che ho 26 anni... ma al momento, non mi pare di star così male :P
(Ma all'adolescenza non tornerei perché voglio troppo bene a mia madre che mi ha dovuta sopportare :P)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

il sondaggio però non è tanto sul tornare indietro per cambiare qualcosa, ma proprio tornare a come si era e a cosa si faceva, insomma tornare al passato così com'è stato per noi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi