incendio sventato!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

incendio sventato!

Messaggio da margherita »

La settimana scorsa a Kuminda ho preso una cosa per profumare gli ambienti con cui per poco non ho dato fuoco all casa: sono dei carboncini tondi che vanno accesi e fanno un sacco di scintille. Quando hanno finito di spruzzare scintille bisogna versarci sopra un pizzico di resina che bruciando profuma. Il punto è: la resina da fredda profuma di rosa e lavanda, accesa sa di incenso da chiesa. L'altro punto è: il carboncino si è arroventato tanto da sciogliere la vernice del piattino su cui l'ho messo e da segnare perfino il mobile su cui l'ho appoggiato. Ma è normale? Voi li conoscete?
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Re: incendio sventato!

Messaggio da BettyBennet »

margherita ha scritto:il carboncino si è arroventato tanto da sciogliere la vernice del piattino su cui l'ho messo e da segnare perfino il mobile su cui l'ho appoggiato.
:shock: :shock: :shock:
Non li conosco, non amo fiamme libere o pseudo-tali. Preferisco vaporizzare qualcosa no gas :oops:
Ricapitassi da quelle parti farei presente la cosa in negozio...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

acc!!!
aiuto!!
(non provare a portarli anche da noi, eh? ;-))

cmq non li conosco... pirotecnici questi aggeggini!!!
.diana.
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Li ho visti nei negozi, servono per bruciare lentamente le resine.
Ovviamente sono incandescenti, quindi vanno poggiati su materiale refrattario, proprio come faresti per un carbone ardente.
Prima di venderteli potevano spiegarti queste cose, ma funzionare funzionano così.
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Chi me li ha venduti mi ha detto di appoggiarli sul coperchio di un barattolo, pensate voi... se l'avessi ascoltato ROGO!
Serese

Messaggio da Serese »

margherita ha scritto:Chi me li ha venduti mi ha detto di appoggiarli sul coperchio di un barattolo
:shock: competente :roll:
Rispondi