come back from Kuminda

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

come back from Kuminda

Messaggio da mara »

Ho trascorso questo week-end a Parma ed in particolare all'interno di Kuminda. Devo dire che è stata proprio una bella cosa. Spettacoli teatrali, videoproiezioni, conferenze interessantissime, tanti stand dove fare acquisti sia equosolidali che biologici, l'angolo dedicato ai bambini (che ieri ho quasi invidiato per le belle attività che stavano facendo...hanno maneggiato spezie tutto il pomeriggio eheheheh) e il sabato sera anche due bei concerti (musica e danza afro e gli apres la class), peccato il solito 10% di pogatori (Ragazzini idioti) che ti urtano e ti costringono ad allontanarti per ballare più distante dal palco.
C'era lo stand per mangiare, e ogni pasto era diverso in quanto accanto ai cibi italiani vi erano ogni volta due diversi piatti unici di varie nazionalità (perù, camerun, nigeria, etc...) e i dolci...mammamia, mi risogno la torta di grano saraceno con marmellata ai frutti di bosco.... ;)
mentre la giornata di sabato è stata di tipo "culturale" (partecipazione agli eventi interni), ieri mi sono data allo shopping e ho acquisito:
1. 2 kg di percarbonato dalla officina naturae (il venditore è un tizio troppo forte), hanno cambiato la scatola non la fanno più in cartone in quanto hanno avuto dei problemi per la manutenzione e hanno dovuto ricorrere alla plastica, i contenitori si possono utilizzare per i nostri saponi in questo modo inoltre costa meno! :-)
2. spezie equosolidali per il vin brulè
3. parmigiano bio ad un ottimo prezzo, mio padre ieri sera per poco se ne va fuori mezzo dicendo "perchè quello che vendono a noi non ha questo sapore? anzi non ce l'ha proprio? (Se volete ho il depliant a casa dei produttori parmensi)
4. biscotti e cracker bio senza uova nè latticini con farina di kamut, costano un occhio della testa, ma di una bontà unica
5. dentifricio in polvere di una ditta che spedisce in tutta italia, (non ricordo il nome ce l'ho a casa), ingredienti: silic powder, mentha piperita powder; l'ho usato ieri sera, è un pò un macello ma si può fare!(40 gr 7,50 euro)
il mio amico ha comprato farine di kamut e pane alle mele e noci...insomma c'era dalasciarci il portafoglio, ma essendo in trenoe soprattutto a piedi avevamo per fortuna della limitazione dei bagagli (causa peso).
equosolidale non ho preso altro in quanto ci sono cmq le cose che troviamo nelle nostre botteque ovviamente.
unica disperazione che ogni minuto che passava capivi che schifo mangiamo e da chi compriamo e rabbrividivi, non si ha più voglia di entrare in un supermercato a comprare le solite cose, la cosa bella è che tutta la mia famiglia si sta convertendo e la nostra spesa ha tutto un altro sapore da un pò di tempo :)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Serese

Messaggio da Serese »

devi aver passato proprio due belle giornate. :D
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

avrei tanto voluto andarci anch0io al Kuminda, uff :(
Avatar utente
Laluisa
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:44

Messaggio da Laluisa »

Anche io ieri pomeriggio ho fatto un giro al Kuminda.
Per Parma era una novità assoluta ed hanno fatto bene a tenerla in centro, in piazza della Pilotta, che è un bel posto ed è sempre pieno di giovani.
I padiglioni espositivi erano solo due. Uno incentrato sul cibo e l'altro sul resto, abbigliamento, cosmetici, ecc.
Una fiera in miniatura, ma piacevole e frequentata, con la gente che non si limitava a passeggiare e guardare ma spesso si fermava e chiedeva.
Mi sono fermata ad importunare Luca di officina naturae, che è davvero gentile e disponibile a spiegare tutto quello che si vuole.
Gli altri espositori di cosmetici li ho visitati un po' di fretta, ho solo letto qualche inci (per quel che ci capisco) di due aziende.
Mi ha colpito il fatto che tutte e due queste ditte vendessero saponette di solo olio di cocco. Vabbè, poi ci avevano messo la glicerina, però... :?
Ma questo benedetto olio d'oliva?
Non importa, tanto questa settimana saponifico! :mrgreen:♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Io purtroppo, pur abitando a Parma, ho scoperto Kuminda solo ieri..sigh sigh. Ero col moroso e sono riuscita a fare un giro nel casino pomeridiano ma non ho potuto soffermarmi tanto perché lui sbuffava :evil: che palle!!però ho visto officina naturae e ho comprato un bagnoschiuma della D'aymons che mi sembrava buono..vabbè pazienza, la prossima volta vedrò di leggere i giornali per sapere con anticipo cosa succede nella mia città..♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

:sbong: non lo sapevo!!!!
Su certe cose bisogna avvisare prima!!!!!!!

Anche perchè ultimamente viaggio tra casa e università e in centro non ho proprio tempo di andarci... Ma se l'avessi saputo!

Vabbè pace sono io che sono fuori dal mondo in questo periodo... :)
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
apritisesamo
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:00

Messaggio da apritisesamo »

io domenica ero a roma alla biofiera. pieno di ggente.
voi parma, ho l'impressione che ultimamente il bio sia inogniddove.

e non so se :mcm: o :uhm:
la luna aggira il mondo e voi dormite
Rispondi