Berlus. e il debito catanese

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Berlus. e il debito catanese

Messaggio da poppettina »

Bene,sono di Catania.
Questa notizia non ve la dirà mai nessuno al mondo in quanto ufficialmente il debito catanese che proiettava la città verso il tracollo è stato colmato dal grande Governo Berlusconi...in pratica:

quando mai si è visto un posto di blocco in città,una città piena di mafiosetti???

Mai

E come mai per chissà quale miracolo adesso la città è piena di militari,carabinieri,polizia che pattugliano e fanno multe inc@zz@ti neri???

Ebbene...
quale miglior modo di raccimolare qualche soldino se non facendo multe all'infinito e non pagando nulla allo Stato e tenendo tutto per il comune?

Questa la grande idea di Berlusconi.

"Caro Stancanelli,soldi non ce n'è.Io ti mando 1.200 tra polizia,esercito etc dal nord e te li tieni lì a fare multe.Allo Stato non paghi niente e ti tieni tutto per risanare il debito.Tieniti sti disgraziati lì a tempo indeterminato fino a quando il debito non è sanato,poi me li rimandi"

In pratica c'è tutta Catania INVASA da poliziotti inc@ neri come la peste che sono stati mandati qua in mezzo allo schifo a fare multe.

Non ho mai visto in città una macchina con le persone con le cinture allacciate,ora si;mai visto posti di blocco,ora si;mai visto poliziotti fermare ragazzine mezze nude (eh,bhè,i tempi..) e fare la multa perchè senza casco e assicurazione,ora si.

Di certo porteranno un minimo di civiltà che mancava,ma non è un ottimo modo di risanare le casse comunali,secondo me.


edito per aggiungere che se qualcuno mi vuole correggere poichè possiede altre notizie è ben accetto.A me hanno riferito questo e lo si vede anche camminando,ma la fonte non è certo l'ANSA,lo si sa per vie...trasverse...
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

io avevo letto su repubblica.it (purtroppo non trovo il link all'articolo in questione) che il governo aveva fatto avere al comune di catania non so quanti milioni di euro per iniziare a risanare il debito (perchè in realtà si trattava solo di una minima parte)... quello di cui parli tu sarebbe la seconda parte del piano?
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Re: Berlus. e il debito catanese

Messaggio da Satine »

poppettina ha scritto:Questa notizia non ve la dirà mai nessuno al mondo in quanto ufficialmente il debito catanese che proiettava la città verso il tracollo è stato colmato dal grande Governo Berlusconi...
Il debito catanese ad opera di Scapagnini.
Quando si dice, lui lo crea, lui lo...."colma" :roll: .
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Io non mi stupisco più di nulla ormai; si dice che Napoli è stata ripulita dai rifiuti e si continuano a trovare minidiscariche abusive in luoghi diversi e rifiuti tossici che vengono fatti comunque passare sotto il naso di chi controlla... :?
Possono dire ciò che gli pare: ci pisciano addosso e ci dicono che piove......
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Sayuri ha scritto:ci pisciano addosso e ci dicono che piove
Ma lo sai che ho comprato un DVD di Marco Travaglio con questo titolo?

E' fantastico... solo che ti fa inc@zzare come un'ape!! Ma almeno qualcuno è rimasto a dire le cose come stanno...
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Bilancia77 ha scritto:
Sayuri ha scritto:ci pisciano addosso e ci dicono che piove
Ma lo sai che ho comprato un DVD di Marco Travaglio con questo titolo?

E' fantastico... solo che ti fa inc@zzare come un'ape!! Ma almeno qualcuno è rimasto a dire le cose come stanno...
Si lo so! :) Io ho parafrasato lui... :cuore:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Rispondi