resina Epiltech Deva

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Annika
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 04 agosto, 2008 15:43

resina Epiltech Deva

Messaggio da Annika »

Ho cercato in giro thread e stranamente non ne ho trovati.
Quest'oggi sono venuta a conoscenza di un sito decisamente interessante, quando l'ho visto mi è sembrato di tornare all'epoca della mooncup dove non sapevo se fidarmi o meno, ma la curiosità e la voglia di provare hanno avuto la meglio. Anche qui, sono ispiratissima, volevo condividere con voi questa "scoperta", sentendo pareri o meglio ancora esperienze dirette (chissà se ce ne sono!).

http://www.devacosmetica.it


Resina, per un'epilazione naturale...
Sul sito trovate un bel po' di informazioni, più la scheda tecnica e un video dove danno una dimostrazione pratica..
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

nella scheda si legge che non necessita di strisce poi nel pdf si legge
Scaldare il prodotto fino a completa fusione. Stendere la quantità di prodotto necessaria a coprire la zona
da trattare. Tirare dolcemente contropelo.
cioè tiri via la resina come se fosse un foglio? mmmm
Avatar utente
Annika
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 04 agosto, 2008 15:43

Messaggio da Annika »

Sì, come c'è scritto nel pdf e come fanno vedere nei video, non servono le strisce, viene via a piccoli (o grandi strappi a seconda di come si preferisce), basta tirare con le dita.
Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

Sarebbe bello, però ho visto che nell'Inci c'è la cera microcristallina... Non è la sorella della paraffina? :nasc:
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

mm oddio non dovrebbe...si usa in campo alimentare, dovrebbe essere atossica perlomeno...
Avatar utente
Annika
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 04 agosto, 2008 15:43

Messaggio da Annika »

Pazzetta, il biodiz ionario lo dà con un pallino giallo.
Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

ciao ragazze, ho fatto una ricerchina, ecco vi lascio il link

qui

@mara: si lo usano per tutto, ho letto che lo usano pure come rivestimento dei formaggi molli :shock:
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Uppo :P
Qualcuna alla fine l'ha provata?
In giro c'è chi dice che funzioni, non crei rossori e non dia follicolite ma mi fido poco.. Ho anche trovato un'altra resina detta Epilresin che promette miracoli, ma a detta di qualcuno non è altro che la epiltech scopiazzata.. Insomma, una gran confusione in giro.
Se qualcuna si è buttata batta un colpo ;-)
lidietta87
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 18:59

Messaggio da lidietta87 »

Eccomi! :D
Io uso solo questa resina per depilarmi visto che soffro di follicolite.. :x Devo dire che all'inizio che la utilizzavo pensai che avevo speso soldi inutili; la prima volta impiegai un giorno intero per depilarmi :evil: poi col tempo ho imparato come usarla e devo dire che la adoro. Certo la depilazione non è perfetta come la cera dall'estetista ma visto che la follicolite è scomparsa e non soffro più quando i peli ricrescono la promuovo :)
I contro sono che puzza da morire (devo ventilare la stanza dove mi depilo perchè è disgustosa la puzza che emana); il tempo di impego (comunque ci metto circa 3-4 ore per depilarmi ma forse perchè ho le gambe lunghe,sono alta 1.75, non so sinceramente); la depilazione non perfetta (rimangono alcuni peli).
E' sicuramente indicata per chi come me era disperata con la follicolite e preferiva non depilarsi piuttosto che soffrire :P
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

ma non sarebbe meglio la ceretta zucchero e limone che si può fare anche senza strisce, proprio come queste?!

se non sbaglio un barattolino di queste resine costa sui 15 euro...e non penso siano tanto eco bio...
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Io l'avevo vista e volevo provarla...poi ho lasciato stare visto il costo.

Quello che mi chiedevo è se si può in parte riprodurre, ovvero aggiungere alla cera zucchero e limone gli o.e. presenti in questa cera (mi ricordo che ce n'erano due-tre, sicuramente c'era il tea tree).
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
lidietta87
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 18:59

Messaggio da lidietta87 »

Sinceramente io la uso perchè è l'unica che previene la follicolite, la ceretta fai da me non funziona per niente...
Cmq è del tutto naturale, l'inci sta anche sul loro sito ;)
ripeto che è indicata per chi come me non vuole più avere problemi di follicolite ma forse in altri casi ci sono rimedi sicuramente più economici e più veloci :)
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Ma hai notato che i peli ricrescono anche meno o rimangono come prima?
Perché questa ceretta si vanta anche di far ricrescere meno i peli (e ho paura che sia puro marketing :mrgreen: )
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Beh la ceretta di base li fa diminuire,perchè a forza di levarli alla radice questa muore.

Se non fosse per l'imbranataggine intrinseca la comprerei anche io,odio le strisce
Rispondi