Dermatiti: soluzioni naturali

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

Roisindubh ha scritto: ps: la pelle è meno secca e meno screpolata, insomma prima sembrava incartapecorita, e sembravo un bagnino di Forte dei Marmi :x
:lol: :lol: :lol:
non rido di te ma con te! :) perchè anche io a volte quando mi guardo allo specchio rasento il comico! :shock: da quando ho questa specie di blefarite agli occhi se mi vedi da lontano e mi metti in mano una canna di bambù sembro un panda :o :lol: :cry: visto che ovviamente io a parte le chiazze della dermatite sono bianca come il latte! :?
e poi sembra che ho preso una padellata in fronte visto che è più scura da quando mi ci è venuto lo sfogo..comunque per la pelle secca ho trovato grande giovamento dal burro di karitè e anche dalle maschere con miele(a volte anche lo yogourt)+jojoba+borragine+aloe! :D
inoltre confermo che per il contorno ochci arrossato e screpolato mi fa molto bene pulirli la sera e la mattina con cotone imbevuto di acqua salata per togliere la pelle morta :o :? però sono ancora un pò arrossati, prenderò l'acqua di amamelide da SCTS e proverò a vedere se sfiamma un pò! :)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Vaniglia tu mi fai morire!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sei troppo simpatica!
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

:lol: :lol: :lol: pazze!!!!!

brava vaniiii!!! ti capisco....quando avevo la blefarite acuta sembrava avessi l'ombretto fuxia tatuato!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

l'amamelide è ok! ;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

:hugs:
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

ieri sera ho imbevuto un piccolo asciugamano di lino in acqua tiepida e camomilla e l'ho messo sul viso..il risultato è stato ottimo!
purtroppo ogni mattina al risveglio sono punto e a capo..la pelle non "supera" la notte...al risveglio sembro una statua di gesso che sta per sgretolarsi da un momento all'altro! :evil:
purtroppo queste cose mi mettono il morale sottoterra :sbong: :sniff: :sbong: :sniff:
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

vaniglia hai provato il fluido totale eos?
e magari anche il concentrato di acqua del mar morto?
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

no :o se è roba che si prende su SCTS illuminami perchè ho ancora l'ordine aperto! ;-)
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Il fluido totale di Eos Natura lo vende anche barbara: è una crema universale viso-corpo che contiene urea e che io trovo molto utile contro la sensazione di secchezza e la pelle che tende a desquamarsi (lo uso sia sul viso che sulle gambe, dove ho qualche chiazza dovuta a psoriasi). Lo trovi qui:
http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... cts_id=474

Il concentrato di acqua del mar morto, di cui parlo alla pagina precedente, è secondo me miracoloso sulla psoriasi e ho visto che viene consigliato anche per altri tipi di dermatiti (ma lo escluderei sul contorno occhi) Io ho trovato quello della Sea of Life, ma lo vende anche Erboristeria magentina e sui rispettivi siti trovi l'elenco dei rivenditori (scts non lo vende)
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

grazie!per ora Eos non credo che lo prendo perchè ho già preso tremila creme su SCTS :oops: ..semmai potrebbe interessarmi quest'acqua del mar morto, la cercherò dell'erboristeria magentina, come si usa?serve solo per la secchezza o anche per il rossore? :?:
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Ho controllato l'inci dell'estatto del mar Morto della magentina (200ml per 9,50 euro) e si tratta di acqua e sale. Si potrebbe perciò provare una soluzione satura di acqua e sale del mar Morto questi ultimi molto più economici e versatili in caso di insuccesso , o sbaglio?
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

Ragazze sono disperata...
da una settimana a questa parte mi sono accorta di avere piccoli puntini bianchi (non è forfora) sulla cute proprio sull'attacatura dei capelli. La zona è proprio quella frontale e sta sempre aumentando. Non ho mai avuto problemi di questo genere quindi non so esattamente cosa possa essere. Dermatite? Forfora? Bo! Uff oggi volevo tagliarmi i capelli ma mi vergogno.
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

sibilla ha scritto:Ho controllato l'inci dell'estatto del mar Morto della magentina (200ml per 9,50 euro) e si tratta di acqua e sale. Si potrebbe perciò provare una soluzione satura di acqua e sale del mar Morto questi ultimi molto più economici e versatili in caso di insuccesso , o sbaglio?
si probabilmente è la stessa cosa,ho letto nel sito dell'erboristeria magentina che va massaggiata sul viso e poi sciacquata..mhà, proverò ;-)

per Tricot: ma prude?in che senso puntini bianchi? :?:
Ultima modifica di Vaniglia il mercoledì 22 aprile, 2009 15:20, modificato 1 volta in totale.
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Il concentrato del mar morto non serve per la pelle secca, ma come "curativo" nei confronti di dermatiti di vario tipo, in quanto lenitivo/rimineralizzante/antisettico/antiallergico/stimolatore delle membrane cellulari

Io ho letto che l'estratto contiene una percentuale di minerali maggiore rispetto a quella che si potrebbe ottenere sciogliendo i sali del mar morto in acqua, ma può anche darsi che sia solo una scusa inventata per vendere l'acqua, non so...

Alcune informazioni in più sono presenti qui: http://www.lillanatura.com/magentina/es ... morto.html
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

Vaniglia ha scritto:
sibilla ha scritto:Ho controllato l'inci dell'estatto del mar Morto della magentina (200ml per 9,50 euro) e si tratta di acqua e sale. Si potrebbe perciò provare una soluzione satura di acqua e sale del mar Morto questi ultimi molto più economici e versatili in caso di insuccesso , o sbaglio?
si probabilmente è la stessa cosa,ho letto nel sito dell'erboristeria magentina che va massaggiata sul viso e poi sciacquata..mhà, proverò ;-)

per Tricot: ma prude?in che senso puntini bianchi? :?:
Ecco tutti mi rispondono cosi: che puntini bianchi? Il fatto è che non riesco a spiegarlo, sono puntini bianchi, minuscole che come sfrego i capelli i il cuoio cappelluto si mettono in evidenza. è come se fossero rilasciati dal cuio cappelluto ma si fanno vedere solo quando pettino, mi spazzolo, mi gratto.
No non prude, a me piace arricciarmi il ciuffetto o giocare coi capelli davanti.
Sono andata in famarcia e ho chiesto e mi è stato detto che se non è forfora (l'ho già avuta quindi so com'è) di evitare shampoo antiforfora che potrebbero farmela venire. Mi ha dato un shampoo-olio ripulente, a base di germe di grano. Lo sto usando ma non vedo miglioramenti e poi mi rende i capelli di scopa.
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

prima che shampoo usavi?le fronte è screpolata?
(scusa le mille domande ma sennò non capisco e non so che consigliarti ;-) )
Rispondi