Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

marcal ha scritto:Quante idee utili!!!!
E degli SMALTI x unghie che mi dite?Penso siano la cosa + inquinante che ci sia :shock: Da 1 anno non li uso più e le mie unghie ringraziano.Ne ho un paio di boccettine in bagno,non so come smaltire, :roll:
Ne approfitto per fare una richiesta: qualcuna sa come pulire una boccetta di smalto e relativo pennellino? Vorrei spennellare le mie unghie con olio d'oliva :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

BettyBennet ha scritto:qualcuna sa come pulire una boccetta di smalto e relativo pennellino? Vorrei spennellare le mie unghie con olio d'oliva :)
temo che a parte immergerlo nell'acetone, non ci sia molto altro da fare...
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

barbara ha scritto:temo che a parte immergerlo nell'acetone, non ci sia molto altro da fare...
io ho fatto così.. magari aiutati con un cotton-fioc..
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

silvia77 ha scritto:- come olio per mobili,
io e mia zia ai tempi, lo abbiamo riciclato proprio così :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Io la boccetta dello smalto l'ho pulita con acqua e acetone,è l'unico metodo...ho versato un pò di acqua e acetone ed ho agitato fino a che le pareti si son ripulite...
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

marcal ha scritto:Quante idee utili!!!!
E degli SMALTI x unghie che mi dite?Penso siano la cosa + inquinante che ci sia :shock: Da 1 anno non li uso più e le mie unghie ringraziano.Ne ho un paio di boccettine in bagno,non so come smaltire, :roll:
ehm... per colorare qualche oggetto? io l'ho usato per colorare un blocco di metallo e farne un fermaporte
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:
barbara ha scritto:temo che a parte immergerlo nell'acetone, non ci sia molto altro da fare...
io ho fatto così.. magari aiutati con un cotton-fioc..
Thanks :) Direi che la boccetta è venuta abbastanza bene, devo rivedere il pennellino... Male che vada lo stacco dal tappo e ne utilizzo uno da pittore conservando la boccetta
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

qualcuno ha un'idea per riciclare un colluttorio contenente clorexidina (o come cavolo si scrive)??
Serese

Messaggio da Serese »

piper ha scritto:qualcuno ha un'idea per riciclare un colluttorio contenente clorexidina (o come cavolo si scrive)??
io ci pulirei il lavandino o il bidet del bagno.. :oops:
Serese

Messaggio da Serese »

BettyBennet ha scritto:Male che vada lo stacco dal tappo e ne utilizzo uno da pittore conservando la boccetta
Se ce l'hai anche un pennellino da trucco vecchio, no? :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:[cut]
Se ce l'hai anche un pennellino da trucco vecchio, no? :)
No sempre andata di applicatore con gli ombretti :oops: Però sarebbe ora di passare ai pennelli - anche perchè vorrei passare al trucco minerale :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

con lo smalto io ci coloro le chiavi... così riconosco al volo quella del portone ecc.
dopo un po' si scrosta, e va rimesso, ma non è male! così non ho comprato quei cosi di plastica per riconoscerle!

si possono colorare altri oggetti... oppure spennellarli su copertine di quaderni fai da te per decorare. non so quanto possa durare su una cartelletta classica di quelle plastificate ma si può provare.
anche sui dorsi dei raccoglitori per il titolo ecc.

altro uso per smalto: per le scritte su flaconi riutilizzati. es: sul flaconcino del detersivo piatti diluito che verrà bagnato quindi un pennarello potrebbe andare via più facilmente, su quello dello shampoo o sui vasetti in vetro contenenti le vostre spignattate.
la cosa utile è che hanno il pennello abbastanza sottile, quindi si possono usare a piacimento per scritte ecc.
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
palmy
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2007 18:01

Messaggio da palmy »

mchiara ha scritto:altro uso per smalto: per le scritte su flaconi riutilizzati. es: sul flaconcino del detersivo piatti diluito che verrà bagnato quindi un pennarello potrebbe andare via più facilmente, su quello dello shampoo o sui vasetti in vetro contenenti le vostre spignattate.
la cosa utile è che hanno il pennello abbastanza sottile, quindi si possono usare a piacimento per scritte ecc.
Ma quest'uso è geniale! Cioè posso scrivere sulla plastica? Io uso i vecchi contenitori lush per bagnodoccia e shampi e vecchi dispenser per sapone liquido per sapone piatti...
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

mchiara ha scritto:con lo smalto io ci coloro le chiavi... così riconosco al volo quella del portone ecc.
dopo un po' si scrosta, e va rimesso, ma non è male! così non ho comprato quei cosi di plastica per riconoscerle!
sei un genio :shock: ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Tomatina ha scritto:
mchiara ha scritto:con lo smalto io ci coloro le chiavi... così riconosco al volo quella del portone ecc.
dopo un po' si scrosta, e va rimesso, ma non è male! così non ho comprato quei cosi di plastica per riconoscerle!
sei un genio :shock: ;)
geniale..vado subito a spennellare sulle chiavi :woo:
Rispondi