capelli: dubbi sullo "sgneek"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

vivianjones ha scritto:
Bradipa ha scritto:Paradossalmente coi capelli grassi bisogna lavarli meno...io verso i 15 anni ho passato due mesi da incubo ma ne è valsa la pena, avevo i capelli untissimi (ormoni credo) e più li lavavo più li dovevo lavare, un cane che si morde la coda così presi una decisione drastica, li lavavo prima ogni 3 giorni, poi ogni 5 e poi ogni 6 per due mesi, non vi dico quello che ho passato!!! Ma piano piano al 6 giorno arrivavano sempre più puliti!!! adesso poi con l'ecobio i miei capelli e il mio cuoio capelluto sono talmente felici che possono vedere lo shampoo anche dopo una settimana!!! e Notare Bene: al7 giorno sono untini ma non puzzano più!!!!!
Dovrei farlo anch'io questo lavoro... :roll:
mi unisco... anche io dovrei farlo, i miei si ungono a guardarli
una settimana è il mio sogno proibito :P anche 3 giorni a dire il vero però come fare? dovrei stare chiusa in casa :?

per lo sgneek , l'ho scritto anche nel diario , sabato l'hanno fatto anche i miei , ma non credo proprio che siano detox... :? la sera prima avevo messo del karitè e ho usato un pò più di shampoo del solito ( lo so che non si fà :nasc: ) e ho pensato che fosse per quello lo sgneek
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Shanty ha scritto:però come fare? dovrei stare chiusa in casa :?
Ora lo so che mi prenderete per una che vende accessori per capelli ma io andavo di bandane e turbanti etnici...in estate stanno da Dio e non fa strano vederli in giro.... ;-)
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Bradipa ha scritto:Ora lo so che mi prenderete per una che vende accessori per capelli

:D :lol:

Bradipa ha scritto: ma io andavo di bandane e turbanti etnici...in estate stanno da Dio e non fa strano vederli in giro.... ;-)
ah...hai i trucchetti :D mmm il mio capo non credo che sarebbe daccordo :roll:
uffa dovrei proprio fare come hai fatto te ma non mi resta semplice con il lavoro, intanto provo a vedere di resistere un pò di più....
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

dipende da che lavoro fai, poi ce ne sono di bellissimi in crespo di seta di vari colori a tinta unita.... ;-)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

:o una settimana? non so, ma mi sembra un po' esagerato.. tra lo smog della città, lo sporco dei mezzi pubblici, il caldo, l'andare in palestra.. nel mio caso mi sentirei un po' sporchina..

e comunque sicuramente questo sistema a voi funziona bene, ma a me viene in mente una mia ex collega che si vantava di lavare i capelli una volta a settimana perché le si mantenevano puliti mentre invece io sì che notavo come si andavano sporcando giorno per giorno.. zozzona! mi fa un po' senso.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Bradipa ha scritto:e Notare Bene: al7 giorno sono untini ma non puzzano più!!!!!
Finalmente una gemella con i capelli alieni :D
Cominciavo a sentirmi sola!
Io pure ho sempre resistito, mai lavati i capelli più spesso di 2 volte la settimana, eppure mi si ungevano alla grande, veramente da schifissimo.
Senza usare bandane e cose varie (con gli occhiali stanno malissimo queste cose, sembro la Mondaini...), ho sofferto un po', ma pazienza, tanto ero comunque contro ogni tentazione per i maschietti :D
Adesso ogni tanto mi faccio il trattamento per capelli che tendono ad ingrassare che ho letto su AAM Terra Nuova, sembra fatto a posta per i miei capelli, perchè tendono ad ingrassare dopo una settimanella, esattamente come i veri capelli grassi (e non quelli che ci diventano a forza di shampoo aggressivi).
Comunque credo che la mia sia una cosa di famiglia: mia mamma li lava anche dopo 2-3 settimane :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

cabiria979 ha scritto::o una settimana? non so, ma mi sembra un po' esagerato.. tra lo smog della città, lo sporco dei mezzi pubblici, il caldo, l'andare in palestra.. nel mio caso mi sentirei un po' sporchina..

e comunque sicuramente questo sistema a voi funziona bene, ma a me viene in mente una mia ex collega che si vantava di lavare i capelli una volta a settimana perché le si mantenevano puliti mentre invece io sì che notavo come si andavano sporcando giorno per giorno.. zozzona! mi fa un po' senso.
Io stando a Lucca di smog ne vedo fino ad un certo punto, di mezzi pubblici non ne prendo e al posto della palestra ho l'aerobica in acqua (considera poi che io sudo sotto le braccia ma non in testa....
Poi una sett è indicativo, d'inverno ce la faccio senza problemi e senza puzzare...d'estate ovviamente è diverso!! :P
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Bradipa ha scritto:considera poi che io sudo sotto le braccia ma non in testa....
ecco... io invece sudo proprio in testa :oops: uffa :x :x
preferivo anche io l'ascella :roll:
Avatar utente
fedillafio
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 02 luglio, 2008 00:32

Messaggio da fedillafio »

Io sto usando shampoo senza siliconi della Fitocose e mi fanno sgneeeeeeek, ma non più del solito.
Io potrei fare da cavia, ho ogni sorta di problema: pelle sensibile, secca, acneica (a causa di problemi ormonali, ma un acne speciale, non quella grassa, quella secca. MAH.), reattiva, intollerante a forti dosi di profumo.

Capelli secchi, ricci sotto, lisci sopra, RICCISSIMI intorno alla faccia, che si spezzano, con doppie punte....
AHEEEE ! ! ! !

sembra la fiera dei guai.
E posso dire che il segreto per il corpo è lavarlo meno possibile... d'estate tutti i giorni ma con pocchissimooo bagnoschiuma o sapone. Applicare sempre creme idratanti ma leggere, altrimenti la mia pelle si stufa. (d'estate preferisco roba corposa sui gomiti, ginocchia e piedi, e aloe e affini sul resto del corpo) ... in faccia lo stesso, a volte la lascio proprio in libertà e gradisce molto di più... fondotinta non ne uso manco a pagarne, mi tengo le chiazze rosse e la mia pelle è più contenta...smog e schifo in faccia non li tollera.
I capelli, il mio difetto, il mio odio da quando sono bambina, avanzano pretese indipendentistiche e prendono iniziative da soli.

Ecco i metodi che ho tentato dai miei bei 16 anni a questa parte, dal peggiore al migliore:
- stiratura chimica (INUTILE.)
- spazzola e phon (capelli secchi, sfibrati, anche con l'uso della spazzola in fibre naturali e soprattutto spenti e sformati)
- asciugatura naturale, piastra in umido :P (lisci, liscissimi e bruciacchiati. Quell'odoriccio selvaggio di capello arrosto...mmmmmm sì)
- asciugatura naturale parziale, ritocco con phon a temperatura bassa, piastra a temperatura bassa dopo aver ricoperto il capello di siliconi
- uso di shampoo verdi, balsamo verde, (se possibile preceduti entrambi da impacco di olio di mandorle e jojoba), asciugatura naturale senza phon, ritocco con la piastra solo la frangetta, così sembro ordinata.

E i capelli crescono, sono luminosi, il riccio è più definito, sopra non sono elettrici ...

L'importante è saper usare questi prodotti, e usare prodotti anche post lavaggio per la messa in piega. Aiutano e proteggono.
Immagine
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

aggiungendo un po' di miele allo shampoo ho leggermente risolto lo sgneek ;) ma quando mi accorgo che la sensazione è di "troppo pulito", metto un po' di balsamo solo sulle lunghezze
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re:

Messaggio da Akira »

Ciao, di solito lavo i capelli senza balsamo. Solo shampoo.
A me succede che quando sciacquo lo shampoo i capelli fanno sgneek.
Una volta ho messo il balsamo e non lo facevano più.
Domanda: devo per forza usare il balsamo?
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: capelli: dubbi sullo "sgneek"

Messaggio da Topina »

Lo sgneek non è una malattia :D. Se non hai mai usato balsamo ed i tuoi capelli sono comunque belli e morbidi, continua pure così, anche se fanno sgneek :)
Paoletta
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: capelli: dubbi sullo "sgneek"

Messaggio da Akira »

Ok grazie. :-)
Rispondi