sos cuticole
sos cuticole
Vi prego datemi una mano voi!
Sto cercando di prendermi un po' cura delle mie manine e delle unghie....ma le pellicine sono una cosa difficile da debellare!
Prima le tagliavo !
Ora sto usando una lozione ammorbidente (non credo sia molto bio ma sul flaconcino non c'e' scriito e la confezione non ce l'ho piu') e ho acquistato i legnetti di legno di arancio!
Ho letto che bisogna spingerle indietro ed e' quello che faccio....solo che il risultato dura qualche ora poi ritornano al loro posto e diventano dure!
cosa bisogna fare per levarsele di torno?
E' cosi' difficile avere unghie senza tre millimetri di pellaccia dura alla base che fa molto brutto da vedere?
Sto cercando di prendermi un po' cura delle mie manine e delle unghie....ma le pellicine sono una cosa difficile da debellare!
Prima le tagliavo !
Ora sto usando una lozione ammorbidente (non credo sia molto bio ma sul flaconcino non c'e' scriito e la confezione non ce l'ho piu') e ho acquistato i legnetti di legno di arancio!
Ho letto che bisogna spingerle indietro ed e' quello che faccio....solo che il risultato dura qualche ora poi ritornano al loro posto e diventano dure!
cosa bisogna fare per levarsele di torno?
E' cosi' difficile avere unghie senza tre millimetri di pellaccia dura alla base che fa molto brutto da vedere?
Re: sos cuticole
Stavo per aprire un 3d simile proprio perchè ho il tuo medesimo problema.
Le cuticole non mi danno pace!!!
Con il legnetto le sposto indietro,ma il risultato è come il tuo.
Attendo lumi...
Le cuticole non mi danno pace!!!
Con il legnetto le sposto indietro,ma il risultato è come il tuo.
Attendo lumi...
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!!
Mi manca tutto di 'sto forum!!!
- BettyBennet
Non ne ho tante, ma per le pellicine uso uno strumento tipo questo
che dovrebbe chiamarsi taglia cuticole e puoi trovare in farmacia (forse anche nelle profumerie mi sa...)
che dovrebbe chiamarsi taglia cuticole e puoi trovare in farmacia (forse anche nelle profumerie mi sa...)
aNobii
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Ecco a cosa serve quel cosoBettyBennet ha scritto:Non ne ho tante, ma per le pellicine uso uno strumento tipo questo
Ce l'ho dentro al set che mi ha regalato mia mamma anni fa ma non avevo idea di cosa fosse!
Ma come si usa Betty ?
- BettyBennet
Fai passare la pellicina fra la biforcazione (non chiedermi in che senso perchè non lo ricordo mai ma in uno taglia, nell'altro no).marmotta ha scritto:Ma come si usa
@Serese: io intervengo solo sulle pellicine che si alzano sul bordo esterno del dito, non tocco quelle fra margine interno del dito e unghia
aNobii
Oogway, Kung Fu Panda
Oogway, Kung Fu Panda
non credo sia una balla, però anch'io elimino quelle che si rialzano ai latiSerese ha scritto:ehm.. io sapevo che era meglio non tagliarle le cuticole.. ma magari è una balla, eh.
Dovrebbero essersi ammordite visto la marea di creme che spalmo sulle mani, nonchè l'olio al limone che utilizzo, ma quelle se ne stanno lì aggrappate alle unghie e non mollano la presa
Sono da sempre il mio cruccio.
Per me le mani sono un biglietto da visita e cerco di curarle il più possibile, ma non c'è manicure che tenga più di 2 giorni
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…
meraviglioso, meraviglioso…
io come non pochi maschietti ho la fissa della manicure, e dopo averne provate tante ho deciso che mi trovo bene così:
1. mi lavo le mani con acqua e sapone
2. le metto a puccia in acqua calda e bicarbonato
3. spingo indietro le pellicine e contemporaneamente gratto via quelle appiccicate all'unghia con uno stuzzicadenti a penna d'oca
4. taglio l'eccesso con il tronchese senza spezzare la cuticola
5. sciacquo le mani e metto l'olio sulle cuticole
mettendo regolarmente - cioè almeno una volta al giorno - l'olio sulle cuticole il risultato è abbastanza notevole e dura almeno una settimana. inoltre se mi ci metto d'impegno la manicure mi viene molto meglio che fatta dalle varie estetiste/parrucchiere che ho provato ;-)
1. mi lavo le mani con acqua e sapone
2. le metto a puccia in acqua calda e bicarbonato
3. spingo indietro le pellicine e contemporaneamente gratto via quelle appiccicate all'unghia con uno stuzzicadenti a penna d'oca
4. taglio l'eccesso con il tronchese senza spezzare la cuticola
5. sciacquo le mani e metto l'olio sulle cuticole
mettendo regolarmente - cioè almeno una volta al giorno - l'olio sulle cuticole il risultato è abbastanza notevole e dura almeno una settimana. inoltre se mi ci metto d'impegno la manicure mi viene molto meglio che fatta dalle varie estetiste/parrucchiere che ho provato ;-)
io ero veramente un caso disperato,più le guardavo più le toglievo, più ci pensavo più aumentavano....ho provato a ignorarle
certo metto l'olio di argan,ma non sono costante.da quando uso il sapone liquido di ON non ho più le screpolature alle dita di un tempo,e di conseguenza anche le cuticole sono diminuite. anche non mettere lo smalto ha migliorato la situazione...
certo metto l'olio di argan,ma non sono costante.da quando uso il sapone liquido di ON non ho più le screpolature alle dita di un tempo,e di conseguenza anche le cuticole sono diminuite. anche non mettere lo smalto ha migliorato la situazione...
Valentina
è vero, ignorarle funziona!!
quando mi facevo crescere le unghie e mettevo lo smalto ci facevo caso di più e cercavo di toglierle...tra l'altro non le avevo a tutte le dita, quindi mi ritrovavo con la base delle unghie abbastanza diverse da un dito all'altro!
ora porto le unghie corte, non metto più lo smalto e ho dimenticato di pensare alle cuticole...sono sparite!!! ora ho la pelle attaccata alla base delle unghie senza pellicine che spuntano!
sicuramente sarà anche merito della crema mani TBS che uso ogni sera da alcuni mesi!
quando mi facevo crescere le unghie e mettevo lo smalto ci facevo caso di più e cercavo di toglierle...tra l'altro non le avevo a tutte le dita, quindi mi ritrovavo con la base delle unghie abbastanza diverse da un dito all'altro!
ora porto le unghie corte, non metto più lo smalto e ho dimenticato di pensare alle cuticole...sono sparite!!! ora ho la pelle attaccata alla base delle unghie senza pellicine che spuntano!
sicuramente sarà anche merito della crema mani TBS che uso ogni sera da alcuni mesi!
Io non uso smalto da anni, non taglio le cuticole, uso un sacco di crema mani, le ignoro alla grande.... eppure ce le ho, mi fanno ciao ciao tutte le mattine se mi dimentico di mettermi la crema mani dopo essermi lavata la faccia la psicologia inversa non funziona per tutte, purtroppo
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente