Estetista si/ Estetista no

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Estetista si/ Estetista no

Messaggio da Marghe93 »

Ciao a tutte!
( Questo è il mio primo topic.. incrocio le dita! Ho usato la funzione cerca e mi sembra che non ci siano topic simili! :oops: )
Allora, voi di solito vi fate coccolare dalle estetiste (pulizia del viso-ceretta- pedicure ecc ecc ) oppure preferite usare dei metodi fai da te?

La mia curiosità in particolare è per la pulizia del viso: conosco persone che dicono che la pulizia del viso ( con la conseguente spremitura) anche se fatta da un'estetista danneggia la pelle e basta.

Voi cosa ne pensate?

:) :D :) :oops: :oops:
ciaooo!!!

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Estetista si/ Estetista no

Messaggio da silvia88 »

Personalmente, preferisco fare da me! Un po' per pigrizia e mancanza di tempo, un po' per risparmiare e un po' perché non mi fido molto dei prodotti usati dalle estetiste.
Vado dall'estetista ogni 2/3 mesi per le sopracciglia (giusto per dare una forma decente) e una volta all'anno per la pulizia del viso (io mi faccio in casa scrub e maschera ogni settimana ma ammetto che la pulizia dall'estetista è più profonda, soprattutto per quanto riguarda i punti neri!).

Non saprei dire se la pulizia del viso fatta dall'estetista possa essere dannosa, io ci vado poco perché mi scoccia farmi spalmare in faccia prodotti con inci schifidi (dopo anni passati ad evitarli!). Per il resto non saprei...
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Estetista si/ Estetista no

Messaggio da Sunflower »

Io fino ad un paio di anni fa ero molto più "dipendente" :P dall'estetista poi per le stesse motivazioni di Silvia ho molto ridotto le mie frequentazioni...
Non faccio più la pulizia del viso perché grazie ad alimentazione, tre biofasi, Clarisonic, maschere e cerotti per i punti neri non ne sento più l'esigenza.
I polpacci, ascelle e sopracciglia li faccio da sola; cosce ed inguine invece preferisco farmeli fare dall'estetista perché sono più difficili e perché sono un po' pigra.
Fino a qualche tempo fa la pedicure mensile era indispensabile, ora grazie al Velvet Soft Roll è quasi un anno e mezzo che non la faccio :shock:
Le mani per motivi di tempo non le faccio da tantissimo, ma anche ora che ho ritmi più tranquilli le farei da sola.
Mi piacerebbe tantissimo farmi fare massaggi, riflessologia plantare etc. ma i prezzi sono veramente troppo alti per me in questo momento per cui per ora ho rinunciato.

Quanto alla possibilità che la pulizia del viso danneggi la pelle credo dipenda dalla pelle e soprattutto dall'abilità dell'estetista... io ho la pelle un po' delicata, per cui la mia estetista non mi esponeva al vapore ma mi faceva una maschera all'acido mandelico e poi dava il via alla spremitura; anche con la spremitura mi sono sempre trovata bene; alla fine la pelle era un po' rossa ma dopo una mezz'ora avrei potuto tranquillamente truccarmi ed uscire.
Però ho sentito diversi racconti di amiche secondo cui l'estetista aveva esagerato per cui era successo che etc.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Estetista si/ Estetista no

Messaggio da Marghe93 »

Sunflower ha scritto:
Però ho sentito diversi racconti di amiche secondo cui l'estetista aveva esagerato per cui era successo che etc.
Infatti, io la pulizia del viso l'ho fatta due volte in vita mia.
La prima volta mi ha convinto un'estetista molto brava e sono uscita con il viso morbido e bello, per nulla arrossato.
La seconda volta ( da un'altra estetista), il rossore mi è durato anche il giorno dopo... :cry: :cry: :cry: :cry:

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Estetista si/ Estetista no

Messaggio da Marghe93 »

silvia88 ha scritto:
Non saprei dire se la pulizia del viso fatta dall'estetista possa essere dannosa, io ci vado poco perché mi scoccia farmi spalmare in faccia prodotti con inci schifidi (dopo anni passati ad evitarli!). Per il resto non saprei...
Ultimamente anche le estetiste sembrano prestare più attenzione ai prodotti, speriamo in un cambiamento positivo! :oops: :oops: :oops:

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Estetista si/ Estetista no

Messaggio da rosengarten »

C'era già un topic simile, qui. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Estetista si/ Estetista no

Messaggio da Marghe93 »

rosengarten ha scritto:C'era già un topic simile, qui. ;)
Ops, avevo usato ''cerca'' ma solo nella sezione '' i cosmetici, la pelle e il pianeta'' :oops:

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Bloccato