Aloe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
tostoini
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 12:12

Messaggio da tostoini »

Lo so che magari è una domanda stupida, ma ho una pianta di aloe in giardino e volevo usare il succo ma non so come spremerla in maniera 'efficiente'..
Avatar utente
civiola
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 22:19

Messaggio da civiola »

Ciao, vorrei riprendere la discussione perché, gira gira, ma nel forum non ho trovato una risposta univoca al mio quesito da principiante...:oops:

Sto smaltendo i vari prodotti non eco-bio prima di ordinare su SCTS, ma ho già letto delle mirabolanti proprietà del j'aloè, e che molte lo usano prima della crema. A casa ho un gel d'aloe semplice semplice, che uso poco perché "tira" sulla pelle. Avevo pensato di metterlo sia sul viso che sul corpo, e, passati 5 minuti, mettere sopra le mie creme abituali, che sto già integrando con goccine olio di germe di grano.
Secondo voi posso sommare i due trattamenti oppure uno neutralizza l'altro, o, in ogni caso, non sono sinergici?

Grazie mille se mi risponderete! Sto cercando di capire la cosmesi eco-bio ma ne avete già discusso così tanto che la mole di informazioni da digerire è troppa per i miei poveri neuroni... e ogni tanto si inceppano!
;)
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

io credo che se tu hai un gel di aloe ecobio, come lo zuccari, il bjobj o quello di the beauty seed non dovrebbero esserci problemi. certo che se hai una crema da smaltire piuttosto siliconosa è un po' un cavolo e tutt'uno, ma male non fa, anzi...usato da solo è un po' povero (devi aggiungere una quota grassa, per esempio il burro di karitè o un olio, va bene anche il germe di grano, credo, anche se io non l'ho mai provato...) soprattutto per il corpo.
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

tostoini ha scritto:Lo so che magari è una domanda stupida, ma ho una pianta di aloe in giardino e volevo usare il succo ma non so come spremerla in maniera 'efficiente'..
:roll: ...centrifugandola... :roll:
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

Io ho preso l'aloe the beauty seed e mi ci sto trovando bene.
La mia pelle lo tollera tantissimo, anzi ho proprio la sensazione che ne abbia veramente bisogno e io lo uso mattina sera e durante il giorno.
*non mi lascia la pelle lucida
*è rinfrescante
*è lenitivo per le mie gambe quando mi raso col rasoio che mi irrita tantissimo.
*prima della crema k'aloe è ottimo perchè nonmi lascia l'effetto un pò untuoso.
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

silvia ha scritto:
tostoini ha scritto:Lo so che magari è una domanda stupida, ma ho una pianta di aloe in giardino e volevo usare il succo ma non so come spremerla in maniera 'efficiente'..
:roll: ...centrifugandola... :roll:
e chi non ha l'elettrodomestico adatto come fa? Io per non sprecare aloe faccio cosí: taglio mezzo cm di foglia, spremo il succo sulla mano, passo la foglia sul viso per sfruttare il gel rimasto e infine mischio il succo nella mano con crema grassa od olio.
Un'alternativa a questa odissea?:P
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
civiola
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 22:19

Messaggio da civiola »

@ capola: grazie per la risposta!
in realtà anche il gel d'aloe non è del tutto eco-bio, è quello dell'equilibra... ma prima della conversione totale volevo smaltire i prodotti che ho: non hanno un INCI pessimo, e mi spiace buttarli.
ora proverò a mettere l'aloe prima della crema, e ad aggiungere l'olio all'aloe direttamente. l'olio di germe di grano è molto buono sulla pelle, la lascia morbida e vellutata, peccato che abbia un odore insopportabile. per questo lo uso la sera!
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

se non ho capito male leggendo in giro per il forum il gel d'aloe è meglio non usarlo da solo.. ? perchè io volevo prenderlo come idratante e lenitivo perchè ho una pelle molto secca ma estremamente grassa (i due opposti)-.- e non sò più che fare :cry:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@suh: un olio che non sia di mandorle (o comunque comedogenico) ce l'hai in casa? Se sì, il gel d'aloe lo puoi prendere tranquillamente. Inizi a metterlo puro, che di sicuro idrata. Se senti la pelle secca, magari in alcuni punti, solo in quei punti metti aloe + 1 e dico 1 goccia di olio. Il mio viso campa di gel d'aloe, olio di ribes nero (di notte) e di jojoba (di giorno, se serve) e ancora non cade a pezzi :D

E ora mi faccio una ricerchina perchè la concomitanza di pelle secca&grassa non l'ho capita. Intendi a zone (tipo zona T molto grassa) o negli stessi punti?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

uh ok grazie :D
sì in realtà non ho capito molto bene neanche io come faccio ad avere la pelle grassa e secca! O.O
cioè.. non ho una zona unta e una secca.. è tutto accavallato... cioè.. probabilmente sì sono zone diverse.. ma talmente piccole e vicine che mettere una crema diversa per ognuna è impossibile! prima facevo zona T pelle grassa e il resto secca.. ora anche sugli stessi brufoli mi ritrovo della pelle secca.. e puntini unti :shock: questo è difficile da controllare aiuto .-.
tipo adesso ho avuto una crisi da secchezza della pelle e di brufoli.. assurdo... l'ho curata con crema allo zinco mischiata con olio di ricino (eran le uniche cose che avevo) .. e sembra funzionare per lo meno! :D
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

mi attacco...stavo curiosando su BCE e ho visto il gel d'aloe della Farfalla 13,90€ per 150 ml (mai sentita) e della Aubrey (Organics Aloe Vera Gel - 118 ml 9,90€ Aloe barbadensis (organic aloe) leaf juice, Citrus grandis (grapefruit) seed extract, tocopherol (vitamin E).) ma quest'ultimo sembra essere nella categoria "cleansers dry skin" ma non mi pare un gel lavante..ma ne capisco poco.
Avete mai sentito queste marche? Rapporto quantità prezzo che ve ne sembra?
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Dimenticavo...ho visto anche della Eubiona Aloe Vera Gel with Liposome - 50 ml 5,95€
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

molla quello col citrus grandis extract, questo conservante non è buono (cerca sul forum). più o meno come prezzi siamo sui 10-12 € per 150 ml.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

grazie molto gentile
Avatar utente
nonlosò
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 21 novembre, 2011 08:00

Tru Alo - Gel all'aloe vera 99% in offerta (post corretto)

Messaggio da nonlosò »

Oggi ho visto su Ebay un'offerta su questo gel che mi sembra buona l'INCI è già stato postato da Talia nella sezione apposita
Immagine


Uploaded with ImageShack.us

3 flaconi da 200 ml ciascuno, 19 euro in tutto.
link:

http://www.ebay.it/itm/3-gel-di-aloe-ve ... 4567wt_814
Ultima modifica di nonlosò il martedì 28 febbraio, 2012 16:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi