Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Ragazze!!! :lol:

Stanno uscendo delle leggende metropolitane su ste docce!!! :lol:

Io per natura non amo gli eccessi in niente, per cui nè gelida, nè lava incandescente....il giusto!

Però sono più orientata al fresco tutto l'anno....
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io sempre fredda, la mattina
mi scoccio troppo a farla venire calda/tepida. sto lì a pensare a quanta acqua scorre senza usarla, mi rompo ad aspettare, ecc.
e comunque mi piace

ma davvero lavate i denti con l'acqua calda?
a me fa schifo, giuro. a volte mi lavo i denti dopo che passa qualcuno dei miei (che usano tutti l'acqua calda), non ci faccio caso e metto lo spazzolino caldo in bocca. mi viene da vomitare, giuro :roll:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

è perchè non hai i denti sensibili(meglio per te :) )
altrimenti faresti i salti di 1 metro dal male con quella fredda ;-)
anche a me prima faceva schifo ma ora non posso farne a meno(ho proprio i colletti scoperti :cry: )ma non la uso bollente eh,solo un po' tiepida..
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

alcisa ha scritto:avendo la couperose l'acqua troppo calda non fa per me...uso di solito la fredda, non troppo diciamo tiepidina, tranne per lavare via la maschera che è caldina ...insomma evito quella freddissima e quella caldissima
esattamente come te per lo stesso motivo, ho la tendenza alla couperose :D
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Cleo ha scritto:è perchè non hai i denti sensibili(meglio per te :) )
no, non li ho sensibili, anche se ho problemi di gengive deboli ( e vado di dentifricio salino ecc.)
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Satine »

Maguena ha scritto:(mia nonna addirittura a volte ci passava un cubetto di ghiaccio sul viso ed è morta a 76 anni con un viso di pesca)
Pure io!
Se l'acqua non è fredda, anzi freddissima, al mattino non mi sveglio :? .
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Shopgirl »

Pare che passando il ghiaccio sul viso prima del trucco, quest'ultimo tenga molto di più....
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 19:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

sempre fredda tranne che per la doccia

(i denti se li lavo cn l'acqua calda mi da idea di non fresco=non pulito..bah..)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Posso dire che stamattina mi ha svegliato un pinguino infreddolito e ho pensato di non lavarmi la faccia? Poi ho optato per pucciare il ditino nell'acqua gelida e mi sono lavata solo gli occhietti...e basta!!!! :shock:
FREDDDDDDDDDDUUUUUUUUUU!!!!! :nasc:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Se pensate che di notte dormo con il pigiama in pile e che di giorno in casa indosso pantaloni di pile, canottiera, maglia di cotone maniche lunghe, felpa e sopra un'altra felpa (a volte di questa una è in pile)... e conciata così a volte ho ancora freddo :shock:
Qualche anno fa, quando avevo freddo, la pelle mi si gonfiava, mi venivano i cosidetti ponfi e un prurito... ero la 3^ persona che si presentava con questo problema al dermatologo, non si è mai capito cosa fosse anche perché avrei dovuto fare esami costosi e approfonditi! Per fortuna è qualche anno che non ho nulla!

Tutto ciò per dire che sono troppo freddolosa e all'acqua calda non ci rinuncio... tranne per le mani e quando mi lavo i denti (o il bidé d'estate).
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

uso l'acqua calda solo sotto la doccia, per il resto vado di acqua fredda tutto l'anno anche se mi lavo a pezzi

anche io mi scoccio ad aspettare l'acqua calda e mi scoccia ancora di più lo spreco d'acqua corrente mentre aspetto che l'acqua diventi calda

e poi se la mattina mi lavo con l'acqua tiepida o calda non mi sveglio... volete mettere il prezioso ruolo dello shock per il contatto con l'acqua fredda? ;)
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da silvia »

Maguena ha scritto:.....Mia mamma mi ha detto che lei e mia nonna hanno sempre usato l'acqua fredda (mia nonna addirittura a volte ci passava un cubetto di ghiaccio sul viso......
:) :) per quanto riguarda l'uso dell'acqua calda o fredda dipende se la caldaia è in blocco oppure no :x ......casa mia è freddina, per non dire gelida( :) mi conserverò meglio).....d'inverno preferisco l'acqua tiepida :)

p.s la caldaia è sul retro della casa...non vi dico la goduria quando mi tocca correr fuori in accapatoio per farla ripartire :x

...per sgonfiarmi gli occhi (avevo pianto per ore) mi sono messa un cubetto di ghiaccio :shock: .....una volta tolto mi sono comparse immediatamente piccolissime venette viola....sono ancora là....vanno e vengono :roll:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Serese »

silvia ha scritto:p.s la caldaia è sul retro della casa...non vi dico la goduria quando mi tocca correr fuori in accapatoio per farla ripartire :x
:lol: già ti immagino :lol:

Minerva, secondo me è meglio così.. almeno ci pare di usare l'acqua calda :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

nonostante abbia sempre le mani gelide e non più di 18 gradi in casa d'inverno, la mattina denti e viso li lavo con acqua freddissima (ci vorrebbe troppo tempo e spreco prima che arrivi calda), idem il bidet.
la sera facendo più o meno tutto mentre mi doccio, ovviamente l'acqua è caldina, ma se è troppo calda il viso mi si arrossa tantissimo al punto che dopo devo mettere qualcosa di prelevato dal frigo sulle guance perchè sento delle vampate fastidiose, nonchè terrore per la couperose. dopo essermi fatta beccare straiata con delle lattine di bibite all'impiedi sulle gote ora tengo in frigo appositamente dei sassi levigati e piatti.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Dunque...premetto che casa mia è un blocco di ghiaccio. Sì, esatto...roba che se si alita esce dalla bocca il tipico fumo che si forma quando si è ALL'ESTERNO. Ma si forma anche in casa mia... :x e premesso che io sono MOLTO freddolosa, miracolosamente, al mattino riesco a lavarmi (a pezzi) quasi tutta con l'acqua fredda. La faccia si, le mani, le ascelle, i piedi e la sotto, non mi da fastidio. I denti però non ce la faccio, non ce la faccio proprio...a parte che sono estremamente sensibili, ma poi con i denti io ho sempre avuto molti problemi, perchè per quanto io li tratti bene e li pulisca, sono predisposti a cariarsi alla velocità del suono e a sbriciolarsi (davvero, si sbriciolano...ogni tanto me ne trovo un pezzetto.. :x ed il dentista mi ha detto che è una loro caratteristica, che ha poco a che vedere con pulizia ed igiene...sigh,anche mia sorella e mia madre li hanno così), quindi l'acqua gelida mi fa urlare di dolore...per i denti, dunque, la uso tiepida. E anche per la doccia...
Rispondi