Cura dei piedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Io i piedi li trascuro completamente se parliamo di creme e scrub.
Il fatto è che ce li ho talmente brutti che mi passa la voglia pure di guardarli... :lol:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

AMELIE ha scritto::lol: :lol: parli dei piedi come se non facessero parte di te :lol:
:oops:
ghgh
In realtà vale la stessa cosa per gomiti e ginocchia...
C'è stato un periodo in cui *disconoscevo* i miei piedi e avevo dato loro dei nomi O.o''' così per non identifarli con me stessa...
Pensa quanto stavo fuori!
ma capisco.....anche io li ho sempre ignorati.........è una questione di abitudine ...
Mi sono appena toccata i talloni per vedere in che condizioni si trovano ( :lol: ), non mi sembra siano tanto disastrati...
Se facesse un po' freddo metterei i calzini per dormire e proverei con impacco al karitè (visto che va bene per tutto!).
Sayuri ha scritto:Il fatto è che ce li ho talmente brutti che mi passa la voglia pure di guardarli... :lol:
ma loooool anch'io li trovavo bruttissimi i miei! Li ho rivalutati da quando ho conosicuto il mio attuale ragazzo: lui li trova bellissimi! :shock:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

ho provato anche l'impacco al karitè ma per la mia pellaccia non è sufficiente... :cry: andare al mare tutti i giorni è devastante per i miei piedi, si seccano tantissimo
Valentina
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

io ho notato che appena comincia il periodo delle scarpe aperte i talloni peggiorano parecchio! a me funziona la pietra pomice, e la crema più nutriente che ho a disposizione...ad esempio la crema mani TBS o il Kaloè!
ovviamente non è un risultato definitivo, e la pietra pomice ogni tanto va passata! :)
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

si beh io passo ogni 2-3 giorni il "grattino", quell'attrezzo con l'impugnatura di plastica e una specie di grattugia di metallo...
Valentina
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Viola74 ha scritto:io ho notato che appena comincia il periodo delle scarpe aperte i talloni peggiorano parecchio!
Anche a me!!! Infatti aspetto a gloria di andare al mare... A me tenere i piedi nell'acqua di mare e sulla sabbia aiuta parecchio, quello che mi dà noia sono invece le infradito :(

Gli impacchi di karitè invece li ho fatti per una settimana intera (fino a pochi giorni fa), ma ai talloni non hanno fatto una cippa... in compenso sono serviti molto per delle spellature che mi erano venute tra le dita, insomma le parti che più sudano col caldo, sono sicura che fossero causate dal fatto che a me i piedi sudano parecchio, sommato al fatto che tenerli nelle ciabatte di gomma non aiuta... Però il karitè mi ha risolto quasi del tutto il problema (cosa che non ha fatto ai talloni :x )
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

anch'io ho sempre avuto il problema dei piedi secchi e screpolati (non sudo per niente neppure con questo caldo) e questa primavera ho iniziato mettendo il ghee la sera prima di andare a letto con sopra un paio di calzini di cotone e devo dire che sono proprio migliorati. Adesso metto solo il k'aloè e vedo che rimangono idratati , forse ho trovato la via esatta ;)
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

francy1042 ha scritto:anch'io ho sempre avuto il problema dei piedi secchi e screpolati (non sudo per niente neppure con questo caldo) e questa primavera ho iniziato mettendo il ghee
:shock: wow... Mi hai dato un'idea per finirlo prima che mia madre imprechi col fatto che gli prende un sacco di posto in frigo.. :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ehm...scusate, cos'è il ghee??? :?
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Semplicemente quando li lavo poi ci metto una gocciolina di crema corpo. Per i casi più disperati credo sia perfetto il burro di karitè.
Immagine
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Viola74 ha scritto:ehm...scusate, cos'è il ghee??? :?
E' burro chiarificato... E' molto usato nella cucina indiana :)
Lo trovi in vendita nei negozi etnici oppure puoi farlo anche da sola, scaldando del burro da cucina e poi togliendo dalla superficie la schiumina bianca che si forma... In questo modo togli la parte "colesterolosa" del burro e rimane la parte migliore (gialla)....
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

interessante, grazie! :)
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

i miei piedi invece sudano tanto O_o
mia nonna aveva un prodotto per rinfrescarli ma non funzionava chissà che...qualcosa di più naturale? menta per es da mettere nell'acqua...
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Ecco..è da un po' che manco dal sito e mi sembra il momento di riapparire..cominciando dai piedi ;) Mi piace prendermi cura dei piedi, mi sento molto meglio dopo. Utilizzo una specie di panetto bianco di zolfo per pulirli ogni sera che mi faccio la doccia. E questo serve per pulire il tallone . E' proprio vero che d'estate s'induriscono...e poi si sporcano più facilmente. La domenica che mi rimetto completamente in sesto, faccio un pediluvio con bicarbonato, taglio anche le unghie e uso la spatola da entrambi i lati, quello con la grana grossa e quello con la grana fina.. Infine, botta di crema. Fin'ora ho usato una crema che si chiama AKILENE..ma credo che il burro di karitè sia la cosa migliore
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

anch'io usavo la akilene,era l'unica veramente valida...non è ecobio ma sui miei talloni era molto più efficace del burro di karitè.
Valentina
Rispondi