calendario lunare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

elliotinaa
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 27 dicembre, 2010 15:04

Messaggio da elliotinaa »

deb-bee ha scritto:
Serese ha scritto:Lo possono vedere solo le iscritte però ;)
vabbé ma iscriversi non costa niente ;)
certo non costa niente..ma io mi sono iscritta un mese fa e ancora devo esser abilitata :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Il mio intervento era solo per chiarire nel caso qualcuno non vedesse il post da te linkato. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Allora copio la parte saliente:
Per chi predilige il taglio con Luna in Leone, i giorni più favorevoli sono il 10 maggio (dopo le 21.33) e 11 maggio.
Per chi preferisce la Luna in Vergine, il giorno migliore è il 9 giugno.
Si parla ovviamente di taglio in luna crescente. Nel topic c'é una lunga ed esaustiva spiegazione di questo metodo, molto completa e ben approfondita.

Io mi son già segnata le date sul calendario...

Bene, adesso le spalmine hanno tutte le informazioni necessarie ;)
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Domanda: visto che devo PER FORZA tagliare i capelli ad agosto visto che sole e mare , nonostante le cure profuse , me li stanno rovinando non poco, ho controllato i due calendari lunari, ma questa volta c'è troppa difformità: il cerchio della luna mi dà come unica data il 26 alla sera, l'altro propone più giorni , ma di luna calante e il 30 di luna crescente in vergine , che dovrebbe andar bene, ma allora mi chiedo : perchè il cerchio della luna non riporta il 30? Insomma , qual è il giorno giisto secondo voi? (ma che domande faccio l'11 di agosto?)
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Ogni calendario propone date diverse, ma sinceramente non so in base a quale criterio visto che bene o male tutti fanno una presentazione simile sulle fasi lunari e i loro possibili effetti sulle piante e sull'uomo. Io ho sempre tagliato i capelli seguendo i consigli di mia nonna :D ovvero i primi giorni di luna crescente (quando si comincia a vedere appena appena uno spicchio) e mi sono sempre trovata bene così: crescita media di 1.5cm al mese, a volte anche 2cm. Inoltre mia nonna dice anche che se c'è luna crescente nello stesso giorno del natale passato (ad es. luna crescente di giovedì) la luna è "buona" per tutto ciò che si ha intenzione di far crescere.
La storia della luna nei segni l'ho imparata su Cdf e qui vengono indicati come giorni migliori per tagliare non i primi di luna crescente, ma quelli in cui la luna crescente raggiunge il primo quarto.
Poi è anche una questione di predisposizione, di alimentazione ecc.

Quindi secondo la mia esperienza e secondo il mio parere il giorno migliore sarebbe il 30 (anche perchè il 26 capita in luna calante!) :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Già! Ma il 30-31 siamo in bilancia! :P

Non in leone o vergine.... che penso non capiteranno più in crescente fino l'anno prossimo..

Ciao! :)
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Se si vuole proprio esser pignoli il 30 c'è luna crescente in vergine fino alle 20 e qualcosa, poi entra la bilancia:

http://www.nivis-regnum.com/portal/cale ... unare2011/
http://www.barbanera.it/

Poi se si ha necessità di tagliare i capelli e non ci saranno più lune crescenti in vergine fino all'anno prossimo non è grave, si possono sempre evitare i giorni in cui la luna si trova nei segni di cancro, pesci, scorpione e capricorno e tagliare tranquillamente gli altri giorni "neutri". :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Hai ragione...
non ho necessità di taglio. Approfitto per lasciarli lunghi per riparare dal freddo collo e orecchie (i miei punti critici e freddolosi) in vista del freddo invernale... :P
Ciao e buona giornata!
Avatar utente
angytokietta88
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 02 aprile, 2010 13:46

Messaggio da angytokietta88 »

siccome dovrò tagliarmi urgentemente i capelli pensavo di tagliarmeli il giorno 30 agosto con la luna crescente in vergine, ma per avere il giusto beneficio della luna devo tagliarli per forza la sera dalle 20:26? vedendo su questo sito: http://www.barbanera.it/ c'è l'orario.. :?:
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Dovresti tagliarli prima delle 20.26 perché da quel momento entra la bilancia (infatti c'è anche il simbolo della bilancia affianco all'ora) e non si ha più luna crescente in vergine :)
Avatar utente
angytokietta88
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 02 aprile, 2010 13:46

Messaggio da angytokietta88 »

upina ha scritto:Dovresti tagliarli prima delle 20.26 perché da quel momento entra la bilancia (infatti c'è anche il simbolo della bilancia affianco all'ora) e non si ha più luna crescente in vergine :)
perfetto :) meglio così, visto che dovrò tagliarmeli dopo il lavoro ne approfitto, altrimenti non era il massimo di orario.. :)
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Siete d'accordo con me che ad agosto il 18 e 19 sono favorevoli per il taglio? (luna crescente in leone) .Però solo uno dei tre calendari di cui parliamo in questo post cita queste date come favorevoli. Cosa ne pensate?!?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Messaggio da Inis Mor »

myrta ha scritto:Siete d'accordo con me che ad agosto il 18 e 19 sono favorevoli per il taglio? (luna crescente in leone) .Però solo uno dei tre calendari di cui parliamo in questo post cita queste date come favorevoli. Cosa ne pensate?!?
non so se lo visualizzi: http://capellidifata.it/forum/index.php ... 120.0.html

su Capelli di fata sono segnate questi giorni per agosto:

AGOSTO

24 agosto venerdì h. 14.53 Sagittario
25 agosto sabato Sagittario
26 agosto domenica Sagittario
27 agosto lunedì Capricorno
28 agosto martedì Capricorno
29 agosto mercoledì Acquario
30 agosto giovedì Acquario
31 agosto venerdì fino alle 14.57 Pesci

...quelli in viola da evitare perchè sono i giorni con Luna in Cancro, Scorpione, Pesci e Capricorno.
Immagine
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Inis Mor ha scritto:
myrta ha scritto:Siete d'accordo con me che ad agosto il 18 e 19 sono favorevoli per il taglio? (luna crescente in leone) .Però solo uno dei tre calendari di cui parliamo in questo post cita queste date come favorevoli. Cosa ne pensate?!?
non so se lo visualizzi: http://capellidifata.it/forum/index.php ... 120.0.html

su Capelli di fata sono segnate questi giorni per agosto:

AGOSTO

24 agosto venerdì h. 14.53 Sagittario
25 agosto sabato Sagittario
26 agosto domenica Sagittario
27 agosto lunedì Capricorno
28 agosto martedì Capricorno
29 agosto mercoledì Acquario
30 agosto giovedì Acquario
31 agosto venerdì fino alle 14.57 Pesci

...quelli in viola da evitare perchè sono i giorni con Luna in Cancro, Scorpione, Pesci e Capricorno.
Grazie, io però volevo sapere i giorni consigliati (luna crescente in leone o vergine), siccome non riesco a visualizzare questo calendario, potresti dirmeli tu?
grazie comunque
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Inis Mor
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 14 luglio, 2012 18:27

Messaggio da Inis Mor »

Su CdF gli ultimi giorni in leone e vergine sono a maggio... poi più nulla fino a dicembre :cry:
Immagine
Rispondi