Capelli e nodi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Se volete prenderla da Amazon.co.uk, comunque, non costa molto :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Jo
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 26 agosto, 2011 15:20

Messaggio da Jo »

Errato ebbi, e molto :) il nome non è affatto magicqualchecosa, ma Spazzola Michel Mercier - Pagl*eri Sell S*stem. Ce ne sono di tre tipi, per capelli fini, medi o ricci. Non so niente del prezzo però, mi son dimenticata di guardare O_o
I dentini sembrano molto simili.
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Avatar utente
Mafalda
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 15 agosto, 2011 11:55

Messaggio da Mafalda »

Eowyn ha scritto:
valent1na ha scritto:Nuu pettinarli metre sono bagnati distrugge i capelli, hanno tutte le squamette aperte e sono molto più fragili rispetto che da asciutti.. Un olio che districa senza ungere è il jojoba, giusto qualche goccia messo sui capelli asciutti qualche ora prima di lavarli, li rende morbidissimi!
Eh, lo so che non bisognerebbe pettinarli da bagnati ma da asciutti non è detto che ci riesca :nasc: E' davvero molto più faticoso e se ne spezzano tanti...
Ho in casa un po' di jojoba, proverò a distribuirne un po' sui capelli pre-lavaggio :) .

per i capelli fini e lisci (o poco mossi) concordo sul fatto di non pettinarli mai da bagnati. Prima di lavarli, spazzola di legno; poi li lavi avendo cura di non arruffarli durante il lavaggio e metti un balsamo legggero solo sulla lunghezza dei capelli (tipo quello della TEA); poi li asciughi senza cercare di dar loro una forma (tanto sono dritti e dritti restano :roll: ); quando sono asciutti li rispazzoli partendo dalle punte, a piccole ciocche. Puoi eventualmente scaldare due gocce di olio di jojoba tra le mani e passarle tra i capelli puliti e asciutti, se proprio non si districano.
Potere emoliente secondo Vulvia: http://youtu.be/LSIoFjLs21M
cristalnoir
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 16:07

Messaggio da cristalnoir »

ce l'ho ed è fantastica, per i nodi più grossi uso comunque un pettinino a denti stretti solo sul nodo
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Anch'io ho capelli sottili e folti, quindi un po' di nodi mi si formano sempre... Noto che il balsamo migliora la situazione (io uso quello della TeaNatura): lascio in posa un paio di minuti e poi sciacquo aiutandomi col pettine. Da umidi non li pettino, aspetto che siano asciutti per eliminare gli eventuali nodi.
E poi di notte li tengo legati in una coda alta: questo mi aiuta moltissimo, la mattina di solito non mi serve nemmeno pettinarli.
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Anch'io sono dell'idea che il balsamo aiuti tantissimo nel districare i nodi, è l'unica su capelli fini e ricci, per me però è fondamentale il tempo di posa! uso il TEA e se lo tendo su dai 5 ai 10 minuti mi sgroviglia quasi tutto altrimenti fatico un po' lo stesso.
Credo anche che spupntare i capelli spesso aiuti molto la salute del capello, io noto che se ho le punte più rovinate, i capelli si annodano molto più facilmente.
Sabrina
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

sabrina.p ha scritto:io noto che se ho le punte più rovinate, i capelli si annodano molto più facilmente.
Concordo assolutamente! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Van3ssa ha scritto:Concordo assolutamente! :)
Immagine... poi più lunghi sono e peggio è!
Sabrina
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

I capelli lunghi sono difficili da gestire, mi era venuto un mega nodo nella nuca e ho risolto con una maschera di balsamo.
A breve taglio corti corti in vista dell'estate!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Dissento, con le dovute cure sono molto più gestibili di un caschetto :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Vale illuminami :mrgreen: Io sto impazzendo con i nodi. La treccia di notte è stata enormemente d'aiuto ma mi basta tenerli sciolti perché si creino dei veri e propri dread :shock:
Ultima modifica di Jane Lane il venerdì 16 marzo, 2012 15:20, modificato 1 volta in totale.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Akira ha scritto:I capelli lunghi sono difficili da gestire
Forse dipende anche un po' dai capelli, se stanno a posto già di loro oppure no, comunque in generale sono daccordo con te, corti sono più comodi!! E si formano meno nodi!! soprattutto se sono fini...è vero secondo voi che più fini sono, più si annodano?
Sabrina
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Mah, a me s'annodano anche da corti... Ovvio, se si hanno stracorti no, ma con un minimo di lunghezze si annodano comunque. :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Jane Lane ha scritto:Vale illuminami :mrgreen: Io sto impazzendo con i nodi. La treccia di notte è stata enormemente d'aiuto ma mi basta tenerli sciolti perché si creino dei veri e propri dread :shock:
non bisogna tenerli sciolti se sai che fai loro del male :mrgreen: specialmente se hai tracolle, zaini o accessori in cui si potrebbero impigliare. Su di me ciò che li fa annodare di più è la secchezza, se non sono ben oliate, le lunghezze si vendicano per la mancanza di cure facendo le infamone :mrgreen:
Un altro problema è il residuo di ciuffo, ma quanto lo odio?! Mi fa impigliare i capelli lunghi che ha attorno!
Li tengo sempre raccolti con un bun e uno stick, o una fork. Oppure trecce. La notte faccio la coda bassa e poi metto un altro elastico a metà lunghezza per non fare sempre la treccia, funziona alla grande!
Li tengo sciolti raramente, ultimamente ne sono gelosa :lol:
PS Ricordo che li ho lunghi sino alla vita, finissimi delicati e lisci.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Valent1na ha scritto: non bisogna tenerli sciolti se sai che fai loro del male
Come sono daccordo! io ho una giacca con bottone proprio in mezzo alle spalle, stamattina avevo i capelli sciolti e una ciocca mi si è impigliata proprio li con tanto di nodo!! un collega mi ha dovuto aiutare a liberarmi, altrimenti sarei ancora li con la giacca penzoloni... intanto qualche capello si è strappato, inevitabile purtroppo Immagine

p.s. complimenti per i capelli lunghi fino alla vita, è quello a cui ambisco io!! Immagine
Sabrina
Rispondi