Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da nebbia »

Gwada Ma guarda caso è quello che ho iniziato a usare da poco... :mrgreen: . Se dici così mi istighi all'esperimento, l'unico problema è che vuol dire decidere almeno due giorni prima di fare l'hennè e non, come ultimamente, "accidenti diluvia... beh potrei fare l'hennè, è un pezzo che rimando". :lol:

Quindi tu prepari il pappone, lo fai ossidare fino a 6 ore col cappello di lana, poi lo congeli almeno 24 ore giusto?
Poi lo scongeli e lo applichi quando è più o meno a temperatura ambiente o lo scaldi anche un pochino? :sherl:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da gwada971 »

@ Nebbia: prima dell'applicazione aspetto che sia più o meno a temperatura ambiente,ma non lo scaldo; per il resto faccio esattamente come hai capito tu ;)
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da ste »

comunque l'egiziano di az e' decisamente arancione! l'ho provato da solo in uno sherazade senza l'amla e i bianchi sono decisamente rame!! e tinge anche parecchio nonostante il balsamo e tenuto solo 2 ore
Alfox
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 11 ottobre, 2010 10:52

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da Alfox »

ciao a tutti gli utenti
premesso che sono totalmente inesperto, faccio questa domanda per conto di mamma.
Lei ha i capelli neri e bianchi, quindi brizzolati, e vorrebbe coprirli.
Cosa consigliate di fare?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da nebbia »

Alfox non so perché la risposta che sto per darti mi suona da deja-vu :mrgreen: , ma per caso hai già dato una scorsa alle 40 e passa pagine di 'sto topic per vedere se magari si è già parlato di capelli grigi? :sherl:

(tra l'altro sono abbastanza sicura che su capelli bianchi o grigi ci sia un topic specifico, prova a cercare anche lì)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Alfox
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 11 ottobre, 2010 10:52

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da Alfox »

si può essere, qui appena faccio una domanda succede :mrgreen:

il fatto è che si parla tra esperte, ed io mi perdo :mrgreen: tra termini e verbi strani
Avatar utente
Ametista
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 11 marzo, 2010 16:58

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da Ametista »

Ciao ragazze, non ho mai tinto i miei capelli (nemmeno con erbe naturali), quindi avrei una domanda ignorante da porvi. Io ho i capelli neri, quindi una base scurissima, per ottenere dei riflessi blu che tipo di erba dovrei usare? Un indigo puro oppure miscelato con qualcos'altro (tipo lawsonia o cassia)? Se miscelato, in che proporzioni, vista la mia condizione di partenza?
Rispondi