Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

Io invece ancora non ho avuto tempo :x
milam

Messaggio da milam »

spero di non essere troppo OT.
venerdì sono andata dalla mia parrucchiera (che non è ecobio, manco per il cavolo!) per tagliare SOLO la frangetta.

Lei mi guarda bene e poi mi fa:
<<ma che gli hai fatto ai capelli?>>
e io imbarazzata :roll: <<ma no..niente...ho fatto solo l'hennè castano perchè il riflessante (stra-chimico, ma mi serviva per coprire i colpi di sole biondi che non sopporto più) che mi hai fatto, sta cominciando a scolorire e volevo mascherare il colore sotto, ma senza fare robe chimiche... :roll: >>

e lei:
:| :|
<< ma che sei matta?? io te lo dico per te eh......è pericolosissimo!A parte che poi quando torni a fare i colpi (si si come no, adesso me li vengo a fare! :P ) i capelli ti vengono verdi, e io non ti posso fare più nulla, ma poi è pericoloso perchè ti fa allergia! al corso ci hanno spiegato chiaramente che una è quasi morta :shock: per sto cavolo d'hennè! Tu fai come vuoi, ma sappi che io te lo dico per il tuo bene. Ti dicono che è naturale, ma mica è vero, dentro c'è di tutto. Fa male ai capelli, invece le tinte mie sono sicure, non fanno male, e non fanno allergia>>

Io son rimasta così :roll: mi veniva pure da ridere, ma ho preferito non dire nulla. Mi sono limitata a biascicare una roba tipo <<si si hai ragione, grazie, va bene, vedrò....>>

ve lo chiedo così, tanto per fare: commenti?
:twisted:
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

milam ha scritto:al corso ci hanno spiegato chiaramente che una è quasi morta :shock: per sto cavolo d'hennè!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ATTENTATO! si tratta di ATTENTATO!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

:lol: :lol: :lol: oddio!!!
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io gli avrei riso in faccia rispondendo: sono venuta qui per la frangetta, non per un corso intensivo di stupidaggini :)
Immagine
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

Ma che allarmismo ingiustificato!! la mia parrucchiera invece mi ha chiesto come avevo fatto ad ottenere riflessi così belli rossi, e quando le ho spiegato che avevo fatto l'hennè si è complimentata e mi ha detto che apparivano davvero belli e lucidi.. dolce lei! :P
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

:lol: :lol: :lol:
..
...
...esco un attimo dall'argomento 'parrucchiere allarmiste'....ma voi l'henne riuscite ad applicarlo da sole?io non l'ho ancora provato perchè aspetto che si libera un amica o mamma per farlmelo perchè ho paura di fare un macello da sola :oops:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

certo che le parrucchiere con l'henne ce l'hanno a morte, la mia, tempo fa, quando ancora non ero convertita all'eco-bio ma già facevo a volte l'henne, mi disse che fare l'henne troppo spesso invece che rafforzare i capelli li spezza perchè dentro al capello si forma come una "canna di vetro" che si spezza come niente.... :shock: :shock: :shock: :shock:

alchè io gli risposi che lo facevo piu o meno ogni sei mesi al che mi ha tranquillizzato... :roll:


@vaniglia: le prime volte me lo metteva una mia amica poi con uj po' di prove (e la scelta di henne migliori) sono riuscita a farmelo anche da sola, basta prenderci un po' la mano!) ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

Vaniglia ha scritto:.ma voi l'henne riuscite ad applicarlo da sole?io non l'ho ancora provato perchè aspetto che si libera un amica o mamma per farlmelo perchè ho paura di fare un macello da sola :oops:
ciao vaniglia, io non ci son riuscita da sola, si forma un pappone che arriva al quinto piano :shock: , ho ovviato mettendomi a testa in giù nella vasca, lo so non è la stessa cosa ma è andato tutto bene.... :P

ps: ho notato che l'ultimo hennè neutro mi ha spezzato un sacco di capelli!
:cry: e mò se ne riparlerà tra mesi :roll:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

La prima volta me lo mise un'amica, ma poi ho sempre fatto da sola e pur avendoli lunghi, non ho mai avuto grossi problemi.
Tutto sta nel prenderci la mano.
Immagine
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

io sono negata :oops: l'hennè lo mette mio marito :P sta diventando espertissimo! :D

per le parrucchiere sono stata fortunata: la mia amica mi ha regalato tipo un chilo e mezzo di hennè (buonissimo) professionale invenduto e la seconda da cui sono stata mi ha detto: si vede che fai l'hennè sui bianchi, ma è naturale e non te li sciupa, anzi!
tessssooore!!! :cuore:
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

*lizzy* ha scritto:[ps: ho notato che l'ultimo hennè neutro mi ha spezzato un sacco di capelli!
:cry: e mò se ne riparlerà tra mesi :roll:
oddio :shock:
il mio primo henne sarà proprio quello neutro Cassia di Aboca...che significa che ti ha spezzato i capelli :viaa: :?: :?:
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

ey vaniglia non allarmarti....

ho i capelli una ciofeca in questo periodo (perchè son molto scalati e immagina le doppie punte a tutte le altezze :cry: ) e l'hennè neutro che ho fatto da poco me li ha un pò rinsecchiti e spezzati, ma a quanto pare son stata davvero sfigata, quasi sempre l'hennè rimette in sesto i capelli...
c'è anche da dire che li ho davvero grossi..per cui magari per me non è adattissimo ...boh..
quindi di partenza la mia situazione non era certo buona...

ti consiglio di aggiungere yogurt bianco all'impasto per evitare la secchezza e di tenerlo in posa un'oretta, come prima volta ;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

ok, yogourt e poi un bel cow (ho imparato anche il termine ammazza :lol: )..che dici ci aggiungo anche il miele? :roll:
e mi domandavo che differenza c'è se ci metto il the o l'acqua e basta? :?:
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

Vaniglia ha scritto:ok, yogourt e poi un bel cow (ho imparato anche il termine ammazza :lol: )..che dici ci aggiungo anche il miele? :roll:
e mi domandavo che differenza c'è se ci metto il the o l'acqua e basta? :?:
:D stai diventando bravissima!
si il miele va bene, magari un cucchiaino (la prossima volta lo userò anche io, magari è quel quid che mi avrebbe evitato il rinseccume...)

va bene anche il the, comunque per consigli DOC aspettiamo le altre :)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Rispondi