Tag: parliamo di capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Elisu
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 05 febbraio, 2012 17:57

Messaggio da Elisu »

Di che colore sono i tuoi capelli? biondo-scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) ho tantissimi capelli mossi, grossi, secchi, moooolto porosi e lunghi fino all'attaccatura del reggiseno
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 1-2 volte alla settimana (solo quando si sporcano)
Fai un impacco pre-shampoo? in inverno quando posso tengo l'olio tutta la notte, oppure uso lo yogurt col miele, in estate vado di uova+olio+miele
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?devo smaltire l'ultra dolce garnier all'estratto di albicocca :spad:
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? devo smaltire l'ultra dolce garnier avocado & karitè :spad:
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? quando faccio la svedese sì, altrimenti li pettino con con le mani
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? prima usavo la pantene, ora mi redimo :impicc:
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? in inverno devo usare il phon se no mia madre impazzisce :lol: ma cerco di lasciare le lunghezze bagnate...in estate li lascio asciugare all'aria :D
Quali prodotti usi per lo styling? gel ai semi di lino autoprodotto :yeppa:
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? phon
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? sono secchi e tendono a doppiapuntare :x e poi hanno una ricrescita leeeeenta! :grrr:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? i colpi di sole naturali, i riflessi dorati e il fatto che mantengono la piega fino a quando non li lavo (spazzola e phon mi è durata fino a 6 giorni :twisted:)
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti o a coda di cavallo
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) cerchietto, elastici, pinze a pappagallo e a becco di...cicogna? :unsure:
Pettini i capelli ogni giorno? ogni sera
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) li vorrei lisci :oops:
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? no
Soddisfatta del risultato? ehm quale risultato? :lol:
Meglio... Lunghi o corti? lunghi
Lisci o ricci? lisci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? mi piacciono biondi, castani e rosso mogano
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?...quando saranno totalmente disintossicati forse sì :)
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Avatar utente
VEO
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 30 agosto, 2011 18:10

Messaggio da VEO »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano chiaro
Come sono i tuoi capelli? Leggermente mossi, arrivano a metà schiena
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Una volta a settimana
Fai un impacco pre-shampoo? Si
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Con lo shampoo Shultz.. usarne poco e molto diluito
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si, usarne poco e sciaquare bene
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Si, ma delicatamente partendo dalle punte, con un afro di legno
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? No
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon a massima velocità, aria fredda
Quali prodotti usi per lo styling? Gel ai semi di lino homemade o limone
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nulla
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Il colore poco luminoso
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? La lunghezza e morbidezza
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? In entrambi i modi, a seconda del momento
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Si
Pettini i capelli ogni giorno? Si
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Assecondo XD
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Si, sto usando l'henne rosso
Soddisfatta del risultato? Diciamo
Meglio... Lunghi o corti? Bella domanda XD
Lisci o ricci? Altra bella domanda, ci sono bellissimi capelli sia ricci che lisci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Biondo o Nero o Rosso
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Non ho una macchina fotografica <.<
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) tanti capelli doppi e lunghi oltre metà schiena con un ciuffo/ex frangia
Quante volte alla settimana lavi i capelli? ogni 4 giorni,max 5!
Fai un impacco pre-shampoo? mi è capitato qualche volta di usare l'olio di mandorle sulle lunghezze,ma non ho sempre molto tempo
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? ho diversi shampoo, ma il mio preferito è l'ultradolce alla camomilla e miele :oops:
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? uso un balsamo non ecobio dell'elvive :(
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? li pettino solo prima di asciugarli
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? maschera acquistata dal rivenditore per parrucchieri..sono 500ml: dovranno finire :D
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? asciugo sempre con il phon sia che ci sono 2 gradi che 35!mia mamma da giovane li lasciava asciugare all'aria e adesso ha seri problemi di cervicale.Non voglio fare le stesse idiozie, tanto ci metto 5 minuti visto che non uso la spazzola
Quali prodotti usi per lo styling? nulla
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? la mia fidata piastra imetec bellissima con infrarossi :D (infrarossi che servono a nulla)
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? che si sporcano in fretta
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il fatto che crescono molto in fretta e mantengono la piega
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? quando esco li tengo semplicemente sciolti, in casa sempre legati
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) yes..ma non uso mai nulla alla fine :D
Pettini i capelli ogni giorno? a dire il vero non li pettino mai (tranne prima di asciugarli)
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? sono mediamente lisci, quindi mi basta poco per "appararli"
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? quando ero più giovane ho usato la tinta della l'oreal colore BLU :D
Soddisfatta del risultato? mi piacevano molto!
Meglio... Lunghi o corti? lunghi lunghi
Lisci o ricci? liscissimi
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? mi piacciono castano chiaro
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? con il nuovo taglio non ne ho,posso usare una con i capelli lunghissimi di un tempo? :D
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Messaggio da joyk »

Di che colore sono i tuoi capelli? biondo scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) lunghi alle spalle, lisci come spaghetti e sottilissimi, sembrano sempre pochi ma in realtà non è così!
Quante volte alla settimana lavi i capelli? ogni altro giorno o due causa dermatite seborroica :evil:
Fai un impacco pre-shampoo? A volte quando ho tempo un mix di olii per la cute
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo Garnier puliti&brillanti, diluito
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Balsamo della stessa linea, non per districarli, ma ho notato che li rende meno elettrici
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Si, con cautela
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no maschere, risciacquo con acido citrico
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? In inverno con il phon, in estate all'aria
Quali prodotti usi per lo styling? niente
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? niente
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Che si ungono solo a guardarli, non tengono nessun tipo di piega (tanto che c'ho rinunciato totalmemte) e sono poco voluminosi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Sono molto soffici e hanno dei bei riflessi biondi naturali
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Appena lavati sciolti, altrimenti chignon
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no, poca roba che uso spesso
Pettini i capelli ogni giorno? si
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? Li lascio come sono e me ne frego delle varie pieghe strane che prendono a volte (ma anni fa ho lottato parecchio)
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? mai
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Mai fatto la tinta anche se ne ho alcuni bianchi, anni addietro li decoloravo leggermente facendo a casa le meches, adesso uso un mix di curcuma e cassia italica
Soddisfatta del risultato? abbastanza
Meglio... Lunghi o corti? lunghi
Lisci o ricci? lisci, ma anche ricci se fanno dei bei boccoli
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? biondo
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Prossimamente, prima devo regolarizzare il taglio!
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano con riflessi mogano
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Fini, tra mosso e riccio e lunghi oltre metà schiena
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Massimo due, li laverei anche meno ma devo perché vado in palestra
Fai un impacco pre-shampoo? No
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Uso lo shampoo Sante Olio e gingko con cui mi trovo molto bene e se invece faccio l’henné non ho neppure bisogno di lavarli
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si, ne ho bisogno per sbrogliare le lunghezze! Uso il TEA, lo adoro perché mi rende anche i capelli morbidi e mi toglie un bel po’ di crespo
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Si
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? No, solo balsamo
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Uso la piastra solo per la frangia, altrimenti andrebbe da tutte le parti tranne che da quella giusta, ed il phon solo per dare un po’ di volume, altrimenti si appiattiscono, le lunghsse se posso le lascio asciugare all’aria
Quali prodotti usi per lo styling? Ultimamente non uso quasi nulla, qualche volta lo spray capelli di luce Alchimia Natura
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? La spazzola tonda
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Se li lascio al naturale sono un po’ crespi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Sono forti, anche se a vederli non si direbbe, nonostante anni di stirature con la piastra sono riuscita bene o male a farli crescere lunghi e più o meno sani (ribadisco, più o meno [img]crhttp://forum.saicosatispalmi.org/images/smiles/icon_wink.gife[/img])
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti oppure raccolti in treccia o coda
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) si, ho di tutto ma alla fine uso quasi solo elastici e mollette
Pettini i capelli ogni giorno? Si, però cerco di farlo solo con le dita, a parte quando li lavo
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) sono un po’ sempre in lotta perché li vorrei lisci, così danno più l’idea di ordine…non so se mi sono spiegata!!!
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Una volta si, ma col passaggio all’ecobio no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Si!! Li tingo abitualmente con l’henne da tanti anni e adesso ho scoperto anche l’indigo che subito dopo l'henné mi da un bel colore castano naturale. Ho usato le tinte chimiche solo per un breve periodo, ma sono tornata subito all’henné perché mi si stavano rovinando tutti i capelli
Soddisfatta del risultato? Siiiii…oltre a tingere bene cura anche i capelli, rendendoli più sani e sotosi
Meglio... Lunghi o corti? Adoro i capelli lunghi, trovo siano molto femminili
Lisci o ricci? Lisci, come dicevo prima
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Su di me solo colori che sanno di naturale e sul castano/mogano/bruno
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Non ho una bella foto da postare, se ne trovo una provvederò in seguito!!♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Sabrina
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Di che colore sono i tuoi capelli? Io lo definisco molto amorevolmente biondo topo XD però al momento sono ramati dall'ultimo hennè lush "come un sole rosso acceso" :)
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Sono lunghi fino alle spalle (forse un pelo di più), abbastanza sottili e boccolosi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2/3, ma dipende mooolto dai periodi
Fai un impacco pre-shampoo? No
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? TEA al ghassoul, Bjobj all'argilla, esselunga per capelli grassi... sono in fase di sperimentazione!
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Niente balsamo
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Credo di non averli mai pettinati da quando ha smesso di farlo mia mamma (cioè verso i 7 anni XD non sto scherzando!)
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Non uso maschere
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Aria, anche a gennaio :D
Quali prodotti usi per lo styling? Niente di niente
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? "Hai presente le dita?" (era una pubblicità di qualche schiuma per i ricci hahaha)
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Mi lamento tanto della dermatite, del fatto che sono grassi, ma in realtà non li scambierei con nessun altro tipo di capelli, sono miei :)
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? I ricci e il loro superpotere anti-nodo... qualche anno fa mi ero fatta fare due rasta al mare, ci credete che si sono sciolti da soli?
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? li tengo sciolti quando sono puliti, ma punto sempre le ciocche davanti con due mollette perchè altrimenti mi danno fastidio... se gridano "lavami!" invece una coda alta morbida e un pò selvaggia
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Ho una quantità considerevole di mollette ed elastici, ma nulla di particolare
Pettini i capelli ogni giorno? No, e neanche ogni anno XD
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Naturali, sempre :)
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Piega? Eh? Hahaha
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Ho fatto i colpi di sole a 15 anni e ultimamente facevo l'hennè di lush "come un sole rosso acceso", ma troverò presto un' eco-alternativa meno burrosa
Soddisfatta del risultato? Dei colpi di sole al momento si... ora riguardando le foto mi accorgo che sembravo una bambola hahaha
L'hennè invece mi piace tantissimo!
Meglio... Lunghi o corti? Una via di mezzo, lunghi mi fanno sembrare più piccola, corti non li so tenere!
Lisci o ricci? Ricci e voluminosi!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Rosso fuoco <3
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? La sapessi inserire!
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Di che colore sono i tuoi capelli? - castano ma d'estate prendono dei leggeri riflessi biondo-rossicci

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) - lunghi quasi fino alla vita, un pò mossi tendendi al crespo

Quante volte alla settimana lavi i capelli? - un giorno si e uno no
Fai un impacco pre-shampoo? - no

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? - adesso sto usando lo shampoo tea malva e calendula

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? - sempre

Pettini i capelli in doccia, da bagnati? - solo in questa occasione, da asciutti non riesco troppi nodi

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? - dopo il passaggio all'eco bio a parte una per la piscina non ne uso più

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? - phon per dargli un minimo di piega

Quali prodotti usi per lo styling? - nessuno

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? - la piastra in occasioni speciali

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? - il crespo, lo odio con tutto il mio cuore

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? - la lunghezza

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? - sciolti

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) - abbastanza

Pettini i capelli ogni giorno? - no per me è una cosa impossibile

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) - da quando li tengo molto lunghi e passata all'eco bio, a parte il pezzo in fondo sono diventati abbastanza lisci (cosa che adoro)

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? - no

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? - quando andavo a scuola

Soddisfatta del risultato? - se non fosse che si rovinano mi tornerei a rifare nera con i riflessi blu, mi piaceva un sacco

Meglio... Lunghi o corti? - lunghi

Lisci o ricci? - lisci

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? - nero

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? - non ne ho una disponible in questo momento
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

Di che colore sono i tuoi capelli? Ancora non l'ho capito :o castani chiari ramati, anche se spesso mi dicono che sono bionda
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) al mento, liscissimi e sottilissimi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2/3
Fai un impacco pre-shampoo? La Domenica con olio di semi di lino e o.e. di rosmarino
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Esselunga per capelli delicati (a cui ho aggiunto un po' di o.e. di menta) dopo la piscina e esselunga per capelli grassi per togliere l'impacco domenicale...
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Raramente fino ad ora (devo finire uno UD del periodo preconversione), ma ho intenzione di comprarlo, anche se sono indecisa...
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? sotto la doccia no, un po' prima del phon, dopo averli tamponati per bene
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Inverno asciugamano e phon, estate asciugamano e aria
Quali prodotti usi per lo styling? prima della conversione usavo la spuma, ora nulla
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nulla
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Che mi stiano abbandonando :roll:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Il fatto che stiano in testa ?!
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti, al massimo una coda
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Non direi, poi le mollette tendono a sparire nel vuoto :roll:
Pettini i capelli ogni giorno? se devo stare in casa non li pettino
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Ci manca che li torturi anche, poverelli
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Nada de nada
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Li ho tinti e decolorati nella mia gioventù punk :P Dopo un disastro dal parrucchiere ho smesso con le tinte (e anche coi parrucchieri)
Soddisfatta del risultato? Viola (ma un viola elettrico) mi stavano bene
Meglio... Lunghi o corti? Chi ha un bel viso sta bene anche senza capelli
Lisci o ricci? Basta averceli
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Dipende
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? no, mi vergogno
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Di che colore sono i tuoi capelli? Il loro colore naturale è castano ramato, ma purtroppo vari parrucchieri si sono divertiti da morire e ora le punte sono rosse...Tuttavia tutti mi dicono che i due colori (essì, sono bicolor) si fondono benissimo insieme, ma io non vedo l'ora che il rosso sparisca per sempre.
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Lunghi fin sotto il seno; mossi quasi boccolosi; prima erano grassi, poi l'ecobio mi ha aiutata un sacco.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Non più di due volte alla settimana.
Fai un impacco pre-shampoo? Sì, impacco di jojoba per 1-2 orette. Ogni tanto hennè neutro+olio+miele+gel d'aloe
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo al miglio fortificante della Fitocose e mi piace molto..Lo diluisco SEMPRE (sennò non lava un tubo) e ogni tanto aggiungo un cucchiaino di miele. Faccio solo una passata ed evito come la peste shampoo a base di solfati e tensioattivi aggressivi.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Certo, ma solo se a base di esterquat.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? MAI!!!!!!
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Non ne uso, per ora, ma me la fabbricherò.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? D'inverno, tampono e asciugo un po' la cute e le punte le lascio umide. In primavera/estate NISBA.
Quali prodotti usi per lo styling? Non ne uso!
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nada!
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Il colore rosso finto e le doppie punte :evil:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? La lunghezza (posso fare ddddippiù) e il mosso.
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Di solito sciolti. A volte faccio la treccia a spina di pesce.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Un milione di elastici marroni, qualche cerchietto e un paio di bomboloni (non so come si chiamino, ma hanno questa forma xD) per fare il sockbun.
Pettini i capelli ogni giorno? Sì, la mattina e la sera con un pettine di legno a denti larghi.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) No, non li voglio stressare mai più. Prima usavo piastre e ferri (raramente), ora non sfioro nemmeno l'idea. Se sono nata così, un motivo c'è.
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No, nulla.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Ebbene sì, come su detto. Prima bionda poi rossa. Quando avevo 14 anni, una volta ho dato ai capelli dei riflessi viola. Ricordo che la L'Oréal vendeva una colorazione shampoo a spuma. Ahimè, il colore era bellissimo.
Soddisfatta del risultato? Allora ero contenta ma ora non voglio mai più colorarli ):
Meglio... Lunghi o corti? Lunghissimi issimi, ma a ciascuno il suo.
Lisci o ricci? Mossi! Troppo lisci non mi garbano, riccissimi non mi piacciono assolutamente (Ovviamente dico su di me!)
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Castano per sempre. Anche se non sapete quanto vorrei essere bionda o rossa naturale.
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Immagine (non erano pulitissimi, ma è l'unica che mi ritrovo)
Ultima modifica di KleisDF il giovedì 17 maggio, 2012 16:10, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Stern
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 31 marzo, 2012 16:02

Messaggio da Stern »

Di che colore sono i tuoi capelli? colore naturale biondo cenere, ora sono biondo dorato (più o meno)
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) lunghi mossi e grossi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 3
Fai un impacco pre-shampoo? una volta ogni 3/4 shampoo
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? alterno lo shampoo fitocose al tea tree a quello all'alore della bjiobj
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? li pettino con le mani quando ho il balsamo in posa
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? assolutamente il triticum
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? quando ho tempo cerco sempre di lasciarli asciugare all'aria (in questo periodo di mettono 3 ore e mezza :x
Quali prodotti usi per lo styling? gel all'alore
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? ho abbandonato la piastra da qualche mese ormai
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? adesso il colore, vorrei il mio naturale! poi detesto il fatto che dopo 2 giorni il mosso si ammoscia e sono mezzi lisci, mezzi mossi e quindi devo rilavarli per forza
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il mosso subito dopo averli lavati
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sempre sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no al massimo uso una molletta quando tiro indietro il ciuffo
Pettini i capelli ogni giorno? no no
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) li assecondo
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? uso il gel all'aloe
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? tasto dolente!!! quattro anni fa da biondo platino sono passata al nero corvino, dopo un anno a forza di fare meshes sono tornata bionda e indovinate un po'? sono tornata mora! in estate ho fatto due decolorazioni, a dicembre la permanente per non avere il mosso/moscio e ora sono qua a ringraziare i miei capelli grossi per non essersi rovinati troppo con tutte queste torture
Soddisfatta del risultato? sul momento sì
Meglio... Lunghi o corti? lunghi
Lisci o ricci? ricci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? biondi
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? magari più avanti
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro leggermente rossiccio
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) medio lunghi (sotto le spalle), sottili, mossi-ricci (dipende dal tempo)
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2, ogni 4 giorni
Fai un impacco pre-shampoo? si, cheratina al 5%
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo arricchito all'oliolito di curcuma per la forfora, ovviamente diluito
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? si con inci terribile, devo smaltire quelli vecchi, e gli acquisti sbagliati di mia mamma....
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? si con il balsamo e il pettine
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no nessuna
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? aria anche d'inverno.... (un giorno me ne pentirò amaramente)
Quali prodotti usi per lo styling? olio ai semi di lino alternato con prodotto pessimo inci (per smaltirlo)
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? le dita
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? che sono lunatici!!! a volte ricci bellissimi, e spesso invece una ciofeca, ogni mattina una sorpresa!
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che sono ricci per non doverli pettinare la mattina (pigrizia)
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? stile scappata di casa: legati da mollettine, che forse subito hanno un senso, ma a metà giornata l'acconciatura si è ammosciata facendomi sembrare una disgraziata....
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no perchè li perso o li aspiro accidentalmente....
Pettini i capelli ogni giorno? fortunatamente no, solo quando li lavo
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) eterna guerra fredda: non sono mai soddisfatta, ma non li stresso cercando di farli cambiare
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? si hennè da due mesi
Soddisfatta del risultato? ehm quale risultato? molto
Meglio... Lunghi o corti? lunghi forever!!!
Lisci o ricci? lisci, sono più ordinati
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? adoro le rosse lentigginose naturali, estrema invidia per loro!!!
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?[/b] basta googolare cugico it!!!!
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Messaggio da NinaWho »

Io adoro fare questi test :love:

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro, ma con la luce sembrano più chiari.
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Lisci/poco ondulati, medio-corti.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2 o 3 volte.
Fai un impacco pre-shampoo? No.
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo volumizzante di Yves Rocher.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Spesso, uso il balsamo-mousse volumizzante della Nivea.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Con le mani :?
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Non uso maschere a risciacquo.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Uso il phon, non riesco a farli asciugare all'aria, a lungo andare non sopporto sentirmi i capelli bagnati.
Quali prodotti usi per lo styling? Non ne uso.
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nessuno.
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Che fanno di testa loro e non c'è modo di farli stare come voglio io! :evil:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Che sono mobbidi :mrgreen:
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti, ce li ho corti.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Sì, anche se ora non li uso molto.
Pettini i capelli ogni giorno? Ogni giorno? Facciamo anche ogni ora!
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Li assecondo.
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? No, ma mi piacerebbe molto.
Soddisfatta del risultato? //
Meglio... Lunghi o corti? Corti, per comodità, ma c'è da dire che lunghi sono mille volte più belli.
Lisci o ricci? Ricci.
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Rosso!
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? La più recente (e decente) che ho trovato, nonostante il buio e l'effetto specchio sui contorni -> click.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Di che colore sono i tuoi capelli? Biondo scuro /castano chiaro
Come sono i tuoi capelli? lunghi sulle spalle, fini, tra il liscio e il mosso
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2, o cmq ogni 3 giorni (di solito)
Fai un impacco pre-shampoo? Circa 1 volta sì e 1 no, con olio di cocco
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Sono ancora in fase sperimantale, attualmente shampoo Esselunga (ho finito quello capelli grassi e ho appena comprato quello capelli delicati), cerco di alternarlo alla farina di ceci.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si, da quando sono passata all'eco bio è indispensabile, ora sto usando Bjobj all'avena.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? No, ho letto che si spezzano
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? No
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Aria, anche in inverno, al max asciugo quelli vicino alla testa
Quali prodotti usi per lo styling? Gel Aloe
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Pettine a denti larghi in legno, da umidi
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Sono fini e si ingrassano solo a guardarli
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Il colore e il fatto che siano facilmente districabili e adattabili a ogni piega
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti, me ne cadono meno
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Si, ma non li uso molto
Pettini i capelli ogni giorno? Si, anche più volte al giorno
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Assecondo, assecondo
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Purtroppo ho fatto 3 riflessanti dalla parrucchiera (per coprire quei 10 o 20 capelli bianchi che ho tutti sul davanti) ma ora ho scoperto l'hennè, peccato non averlo scoperto prima...
Soddisfatta del risultato? Con l'hennè soddisfattissima, del riflessante chimico che appare sotto un po' meno
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi
Lisci o ricci? Dipende dal viso, io preferisco l'ondulato.
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? A me piace il biondo (rigorosamente naturale), in alternativa il rosso
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Più avanti...
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani sul chiaro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) tanti e appena mossi (dipende dall'umidità), un pò scalati, fino alle scapole
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2-3
Fai un impacco pre-shampoo? ultimanete quasi sempre :D
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo con aggiunta di miele
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? si
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no! Al limite uso il pettinone di legno per districarli, ma in genere non ne ho bisogno per fortuna :)
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? di solito no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? quando è possibile li faccio asciugare al sole
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? non crescono mai :evil:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? non si annodano, sono tanti e hanno riflessi ramati
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti, farei volentieri la coda alta ma ho le orecchie tipo dumbo :mrgreen: con il caldo li lego tipo chignon
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) qualche cerchietto fine, mollette e elastici un pò!
Pettini i capelli ogni giorno? direi di sì, magari anche solo con le mani o con il pettine di legno
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) mi piacerebbe averli più definiti (o lisci o mossi), i miei invece boh sono indefiniti!
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no, troppo pigra!
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? solo l'hennè rosso ogni tanto, accentua i bei riflessi :) anche se mi piacerebbe tanto averli più chiari.. Tipo colpi di sole biondi, ma anni fa li feci e si rovinavano :(
Soddisfatta del risultato? Il più delle volte sì
Meglio... Lunghi o corti? li adoro lunghi! Anche se in generale, ogni tipo di viso ha il suo taglio ;-)
Lisci o ricci? lisci direi
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? multicolour!! :D scherzo, direi castano-biondo
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? quando ne andrò davvero fiera sì! Ora devono riprendersi da anni di shampoo non eco bio :P
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro con riflessi rossicci
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) sottili, lisci, lunghi (corti :P) fino alle spalle
Quante volte alla settimana lavi i capelli? di solito 3-4
Fai un impacco pre-shampoo?Ultimamente una volta a settimana metto un po' di olio di mandorle sulle punte prima di lavare i capelli
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Per ora sono nella fase di passaggi shampoo tradizionali/shampoo con inci verde
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Di solito no, ma ultimamente lo metto più spesso
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? No, cerco di pettinarli prima di lavarli
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? No
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Di solito uso il phon, ma ovviamente d'estate li faccio asciugare all'aria
Quali prodotti usi per lo styling? Nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nessuno, asciugo i capelli a testa in giù, e come vengono vengono :P
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Crescono lentamente e sono poco voluminosi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Il colore e il fatto che non debba piastrarli/lisciarli con il phon per essere a posto
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) No, li perdo 5 minuti dopo averli comprati!
Pettini i capelli ogni giorno? Sì, più volte al giorno
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Li lascio come sono :)
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Li ho tinti 2 volte con tinture "naturali" senza ammoniaca che sono andate via piano piano con i lavaggi
Soddisfatta del risultato? Abbastanza
Meglio... Lunghi o corti? Se uno ha i capelli belli può tenerli lunghi, altrimenti meglio un bel caschetto :P
Lisci o ricci? Lisci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Il colore più bello per i capelli è il nero secondo me, ma non il nero tinto, il nero naturale (tipo quello delle donne indiane); al secondo posto troviamo il rosso/castano naturale (non pel di carota però :) )
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? No :P
Rispondi