ammorbidenti promossi come balsamo!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Ma qualsiasi ammorbidente ecobio va bene? Io uso quello della sonnet perchè mi piace il profumo (inesistente :D ) ma ho in giro mezza boccia di quello dell'almacabio che non mi garba molto sul bucato... vuoi mai che per i capelli invece va benone?? :roll:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

se non sbaglio per andare sui capelli dovrebbe essere a base di "esterquat".
.diana.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Uhm.. sul Sonett c'è scritto "15-30% acido citrico" ma INCI non ne vedo (maledetti prodotti tedeschi!)... si prospetta ricerchina in rete per l'INCI!
Almacabio invece dice esterquat, essenza e bitrex! Ci siamo!! :D
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Fatemi capire una cosa...
In casa ho 3 ammorbidenti tutti eco bio di cui due con esterquat. E costano pure poco. Però per trovare un balsamo eco bio senza maledetto cetrimonium ammazza-amebe devo fare il giro del mondo (o ordinare da barbara ;-) ) ed essere pure guardata male dai negozianti???????
Ma io mi balsamizzo coll'ammorbidente, allora!! :D
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Testato or ora l'ammorbidente di Officina naturae: pH 4

Usatelo pure tranquillamente, a meno che non bruci sulla cute, sia puro che diluito.
________
The cigar boss
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

GRAZIE LILLI!!! :D
.diana.
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

Lilli bravissima!! :D
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

fantastico...

al prossimo ordine lo acquisterò di sicuro!!
sempre che torni al negozio di barbara...
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

nooooooooooooooo ora che ho chiuso l'ordine l'ha messo??

ieri non c'era, giuro!!! che cavolo!!!

ho dovuto prendere confezioni in più di olii base per poter arrivare a 100 euro e non pagare la spedizione.. ne ho presa una quantità che basta per un anno.. ma per due persone...

che pppalle..
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Diakranis ha scritto:nooooooooooooooo ora che ho chiuso l'ordine l'ha messo??
veramente c'è nel senso che è ricomparso, ma la quantità è ancora pari a 0, quindi non è ancora disponibile... sto aspettando il riassortimento dell'emporio!
Tutto per un'unica meraviglia.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Una domanda: come lo uso?
Diluito? Come un balsamo?
Tra l'altro ho ancora un pochetto di ammorbidente ON... mi sa che i panni si adatteranno all'ammorbidente equo mentre ON me lo uso io! :twisted: ;)
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

barbara ha scritto:
veramente c'è nel senso che è ricomparso, ma la quantità è ancora pari a 0, quindi non è ancora disponibile... sto aspettando il riassortimento dell'emporio!
ho notato dopo che l'ho scritto... ghghghgh :-)
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Ciao vecchia Zia :D
Io lo spalmo sui capelli cos? com'?, tanto ? abbastanza liquido e si spande bene. Per? i miei capelli sono mostruosi, li ho maltrattati parecchio (permanente), quindi saranno i tuoi capelli a dirti qual'? il metodo migliore. Provare, provare, provare :)
________
New Jersey Medical Marijuana
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:55, modificato 1 volta in totale.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Grazie!!
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

LaFrà ha scritto:No, se ha i capelli così lunghi non è affatto troppo.
L'ho provato allo scorso lavaggio: ho aggiunto un po' di olio di riso e l'ho lasciato un po' in posa: l'ho trovato davvero molto leggero, scivola via come acqua e non mi ha districato niente, ha solo ammorbidito i capelli. Sarà che in questo periodo li ho crespissimi :roll:
Faccio un altro tentativo al prossimo lavaggio.
Al secondo tentativo ne ho messo un bel po' di più, fin dalla radice. Ho sciacquato tantissimo, anche con acqua e aceto, ma mi sono rimasti i capelli impiastricciati, a toccarli sembrava che ci avessi appena messo un velo di balsamo :| da asciutti non mi piacciono, non che sembrino unti, ma appesantiti si, e pure flosci...
Ma com'è questa storia, dopo qualche mese senza balsamo non riesco più ad usarlo? :unsure:
Rispondi