Saicosatispalmi Magazine è nato!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

trovato anch'io!
bravissima barbara, sei davvero un vulcano di idee; e brava anche cleo!
tanti :crsf: perchè tu riesca a farlo stampare su carta!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Grazie ragazze :oops:

@Lidia sono lusingata che da neo iscritta il tuo primo post sia stato per me :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Una versione .zip o .rar per gli sfortunelli che ancora arrancano con la 56k? :oops:
Sono riuscita a vedere le prime 4 pagine, non ho parole!
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

I miei complimenti più vivi e più sinceri per questa nuova avventura! Veramente ti stimo Barbara, per tutto quello che sei riuscita a CREARE e che riesci a pensare e realizzare! La lettura del magazine è stata davvero piacevole, sia come grafica che come argomenti!

Io avrei anche una domandina però... :eccu:
Non so se posso scriverla qui o se devo aprire un post a parte. Io ci provo poi vedete voi. Riguarda l'articolo di Zago sui prodotti igienizzanti per mani che stanno spopolando. In realtà mi ha colpito il discorso sulle qualità disinfettanti dell'alcool puro. Nell'articolo scrive:

"Non sempre l’assioma “più alcool = più potere disinfettante” è vera. Ad esempio l’alcool puro non è disinfettante!
Per comprendere questo tema è necessario conoscere il meccanismo d’azione dell’alcool. L’alcool miscelato ad acqua comincia ad esprimere un buon potere disinfettante anche a percentuali del 20 – 30%, poiché l’acqua aiuta a far penetrare l’alcool all’interno del batterio (attraversando la barriera citoplasmatica dello stesso microorganismo), le cui proteine vengono disgregate provocandone la morte. Usando
alcool puro al 100%, invece, vengono denaturate direttamente le proteine della barriera citoplasmatica, l’etanolo non riesce
più a penetrare ed i batteri, soprattutto quelli sporigeni, sopravvivono. [...]
E’ chiaro infatti che maggiore è la quantità di alcol maggiore è il suo potere sgrassante e quindi pessima sarà la ricaduta, in termini irritativi, che la pelle dimostrerà. Una pelle fortemente irritata è più facilmente attaccabile da germi e batteri. Oltre che dare enorme fastidio, con il
risultato che il prodotto non verrà più usato o usato raramente."


Ora la mia domanda è questa: sto usando alcool bongusto comprato al supermecato per pulire i pennelli, ma lo sto usando puro...il discorso di miscelarlo con l'acqua per sfruttare al meglio il suo potere battericida vale anche in questo caso?????
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

e direi di sì :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Leggo solo ora, grazie mille Barbara, che bel regalo di inizio anno!!
Me lo stampo subito cosi me lo gusto ben benino in treno stasera!
(naturalmente su carta già riciclata dell'ufficio!!)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

è veramente ben fatto e utile ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

barbara ha scritto:e direi di sì :)
Ah ecco!
Ok che l'alcool evapora subito però non ho fatto del bene alla pelle con i pennelli puliti così allora...
Articolo utilissimo!!!! Doppio grazie! mcm
Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

Aggiugo anche i miei di complimenti per Barbara!!

Grazie, perchè è proprio il tipo di rivista che avrei voluto io :D e in edicola non ho mai trovato.

Leggo da poco AAM Terra Nuova e, ci credi che mi sono quasi emozionata quando ho visto che tra le inserzioni c'era anche "Saicosatispalmi" ?:oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Dal 31 dicembre ad oggi, il Magazine è stato scaricato 1080 volte: se chi l'ha scaricato sta leggendo (qualcuno sicuramente sì ;)) spero che sia soddisfatto della lettura e abbia voglia di diffonderla anche a chi non segue Internet!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

barbara cara, finalmente l'ho letto tutto e posso farti i miei complimenti :) questa rivista è davvero bella! impaginazione accattivante, articoli che non sono sermoni e quindi piacevoli da leggere e soprattutto è vario! non si parla solo di cosmesi (avevo già scritto da qualche parte che avevo apprezzato la recensione di "no logo" comprato giusto giusto poco prima che uscisse la rivista). appena ho il tempo di fare una selezione della mia rubrica lo diffondo un pò... chissà che non trovi qualche nuova cliente anche per il negozio :firuli:
intanto al più presto lo passo con la chiavetta nel pc di mamma che ha un supermonitor e dice che da me le viene il mal di testa a leggere :)
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

Mi piace tantissimo!
Interessanti articoli, bella grafica...Insomma... :love:
Stasera o domani ne stampo qualche copia e ne metto anche una in ufficio, così i clienti, nell'attesa... :D

E appena avrò del tempo proverò a scrivere qualcosa (ho sempre adorato scrivere)! :D

Complimenti!!! :D
Scienza e affari non possono andare d'accordo
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

:cuore:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io me lo sono stampato a colori e l'ho portato in viaggio! Forse è uno spreco, ma io non compro quasi mai riviste, è stata una coccola per me sfogliarlo in aereo!
La grafica mi mette molta allegria, semplice ma colorata e luminosa. Si legge bene, tranne, se mi posso permettere, l'editoriale, che stampato non ha abbastanza contrasto sullo sfondo :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sì Jordan, anche io l'ho notato! nel prossimo sistemeremo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi