Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

acushla ha scritto:...seconto voi la ricetta di palmy, che mi attira molto :elio: :ponpon: può andar bene anche per capelli con cute grassa???
Se leggi poco più indietro in questo topic, noterai che la stessa mistura (più o meno) la uso anch'io :D
Ed io ho la cute grassa, quindi ti dico, vai e prova!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
palmy
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2007 18:01

Messaggio da palmy »

RaelDelMare ha scritto:
acushla ha scritto:...seconto voi la ricetta di palmy, che mi attira molto :elio: :ponpon: può andar bene anche per capelli con cute grassa???
Se leggi poco più indietro in questo topic, noterai che la stessa mistura (più o meno) la uso anch'io :D
Ed io ho la cute grassa, quindi ti dico, vai e prova!
Ops! Scusa, Rael...non avevo letto con molta attenzione... :shock:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

palmy ha scritto:Ops! Scusa, Rael...non avevo letto con molta attenzione... :shock:
Ma figuratiiiiii :)
Io rispondevo ad acushla che domandava se poteva andare bene per una cute grassa ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
acushla
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 17 dicembre, 2007 13:34

Messaggio da acushla »

mi è arrivato ieri il ghassoul....provato subito...

-3 cucchiai rasi di ghassoul
-1 cucchiaino di miele
-acqua tiepida

pochissimo triticum dopo abbondante risciaquo e ultimo risciaquo con acqua e aceto di mele...

risultato: i capelli non hanno avuto particolari nodi, però mi sembravano "rigidi"; l'asciugatura è stata lunghissima, li ho annodati in una treccia e poi sciolti dopo alcune ore, ed erano pesanti, sporchi ai lati della testa, con una specie di polverina diffusa (giuro li ho risciaquati moltissimo)...FALLIMENTO :sbong: :sniff:

Ora, mi stavo chiedendo una cosa: ma quando voi mischiate l'argilla con lacqua, alla fine come deve diventare? Semi liquida o tipo melma? Perchè ho avuto il dubbio di aver esagerato con l'acqua, era troppo liquido da esser preso con le mani, e quindi ho rovesciato la poltiglia dalla ciotola dirett in testa, e ovviamente colava...voi invece la mettete sulla testa con le mani? :?:
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Io ho notato che se aggiungo altro oltre ad acqua e ghassoul, non lava come dovrebbe. :o
Cosi mi limito giusto a qualche goccia di OE, per il resto faccio in modo che venga fuori una sorta di pappetta, cremosa...non troppo densa però...spalmo in testa, lascio 10 minuti poi passo piano piano dell'acqua sopra, massaggio, lavo per bene e poi risciaquo...metto il balsamo, posso dirti che i capelli risultano davvero morbidi. :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
acushla
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 17 dicembre, 2007 13:34

Messaggio da acushla »

ragazze ho riprovato oggi dopo il primo esperimento fallito miseramente...
ho messo :
- 3 cucchiai di ghassoul
- 3 cucchiai d'acqua tiepida
- 2 cucchiai di yogurt bianco

questa volta la pappetta era bella cremosa, l'ho spalmata bene bene, lasciata 10 minuti, sciaquato il tutto con abbondante acqua tiepida, messo un accenno di triticum solo sulle lunghezze, infine altro risciaquo e per risciaquo finale un cucchiaio di aceto di mele in un litro di acqua...ho ancora il turbante in testa...poi vi dico com'è andata
:crsf:
Avatar utente
acushla
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 17 dicembre, 2007 13:34

Messaggio da acushla »

... :sbong: neanche stavolta...
devo dire che è andata un pochino meglio della prima, ma non ho avuto nessun risultato eccezionale...niente mi fa i capelli belli come lo shampoo tea alla malva...
come ha detto barbara, il ghassoul non è per tutte, e io sono una di quelle... :boh: pazienza...la userò per il viso...
Avatar utente
candyshop
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:55

Messaggio da candyshop »

Posso utilizzare come maschera viso pappetta-ghassoul+o.e. menta piperita?
Non dovrebbe avere effetti negativi la menta, vero? :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

candyshop ha scritto:Non dovrebbe avere effetti negativi la menta, vero? :roll:
beh, è abbastanza irritante, mettine una goccia sola.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
candyshop
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:55

Messaggio da candyshop »

barbara ha scritto:
candyshop ha scritto:Non dovrebbe avere effetti negativi la menta, vero? :roll:
beh, è abbastanza irritante, mettine una goccia sola.
Uh, se è irritante, per la mia pelle mista-sensibile non dovrebbe essere salutare, allora... :o
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

ho riscontrato la stessa cosa che dice marty: troppe cose nel ghassoul non lavano bene. io ieri sera comunque ho aggiunto un po' di fitocheratina e OE tea tree, OE salvia e la new entry OE ylang ylang, tenuta per un'ora.
grande volume ma sul davanti non sono lucidi e chiari come quando me li sento puliti puliti
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

ho lavato stamattina i capelli con la ghassoul ma il risultato non mi piace proprio,credo che domani mattina me li rilaverò..sono pesanti,leggermente unti le punte secchissime anche se non ho fatto l'impacco sulle lunghezze e piene di nodi..la cute invece è tutta spellata.. :cry: e mi prude tanto.. :cry:
forse non fa per me..la settimana prossima però voglio riprovarci..non mi arrendo cosi facilmente!
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Allora ragazze.. stasera mi sono fatta coraggio ed ho sperimentato la ghassoul sui miei capelli..Premetto che i miei capelli sono un disastro! Reduci da una alopecia androgenetica si stanno pian piano riprendendo dopo svariate terapie,alcune "non convenzionali". Ridotta la caduta (anche se non del tutto bloccata!) persistono capelli fragili,sottili, privi di volume e tendenti al grasso,che si sporcano con estrema facilità! Immaginate la mia disperazione..Per motivi di lavoro mi ritrovo spesso( ed a breve,se Dio vuole, mi ritroverò QUOTIDIANAMENTE,per numerose ore al giorno!) a dover indossare una cuffietta (da sala operatoria) di un materiale simile a carta,assolutamente non traspirante.. pur avendo tentato di sostituirla con una di tessuto( lieve miglioramento) il risultato è pressocchè simile.. i capelli rislutano.. concedetemelo LECCATI! In breve (rischio l'OT!) sono praticamente costretta a lavarli ogni giorno! Ho provato lo shampoo TEA all'olio di oliva e devo dire che mi trovo bene, meglio delle schifezze siliconiche che me li appesantivano moltissimo! Stasera ho "pasticciato" 2 cucchiai di ghassoul,mezzo cucchiaio di miele (per districarli,essendo sottili) e circa 2cucch e mezzo di acqua. Alla pappetta,di consistenza cremosa, ho aggiunto 2gocce di o.e di lavanda e 3 di Tea tree oil. Ho pettinato i capelli da asciutti, quindi li ho bagnati bene sotto la doccia,messo su l'intruglio e lasciato in posa per 10min. Me ne avanzava un pochino e l'ho applicato sul viso e sul decoltè. Aspettando che il tempo passasse ho scrubato il corpo e insaponato il corpo ed ho preso a risciacquare prima viso e decoltè,poi i capelli per benino.. Li sentivo puliti e affatto annodati,il miele funziona! L'ultimo risciacquo l'ho fatto con acqua(circa 1litro) ed aceto(1cucch e mezzo).. Uscita dalla doccia ero terrorizzata dal risultato ed invece.. i capelli sono venuti puliti, voluminosi e per niente crespi!:) sono molto soddisfatta!Grazie mille ragazze! :D
Lilli*
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

mi avete incuriosita troppo.
Mentre aspetto il riassortimento di Barbara,mi dite come posso usare il (o la?) ghassoul per il viso?
Volevo prenderla per usarla come maschera o come scrub veloce oppure,ma non so se funge,come impacco d'urgenza asciuga-brufoli.
che dite?
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

i capelli sono durati solo 2giorni.oggi ho dovuto rilavarli :roll: peccato.. riproverò la prox settimana...
Lilli*
Rispondi