Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

io ho letto che l'olio ai semi di lino fa bene alle punte...perchè non vuoi provare? se sono disintossicati e ne metti una giusta quantità non ungono!
comunque per le punte puoi provare il burro di karitè se gli olii proprio non ti piacciono! :)
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Aria ha scritto:io ho letto che l'olio ai semi di lino fa bene alle punte...perchè non vuoi provare? se sono disintossicati e ne metti una giusta quantità non ungono!
comunque per le punte puoi provare il burro di karitè se gli olii proprio non ti piacciono! :)
io ho provato gli oli (jojoba, karitè), il burro di karitè, il gel d'aloe, gel+olio...
Niente: gli oli mi ungono, il burro me li impasta, il gel me li secca, gel+olio me li indurisce :roll:

dovrei usare oli più leggeri dello jojoba? e comunque metterli a capelli umidi o asciutti? come fare per distribuirlo bene? (a me alcune ciocchette si ungono...)

ma invece il gel ai semi di lino? si trova anche in commercio o si può solo spignattare?

io a malapena ho il tempo dispignattare la cena :P
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

no, in commercio trovi solo l'olio ed i semi... il gel devi farlo da te! ma ci sono riuscita anche io che sono impedita, ci metto 10 minuti d'orologio! :D
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

pipsqueak ha scritto:no, in commercio trovi solo l'olio ed i semi... il gel devi farlo da te! ma ci sono riuscita anche io che sono impedita, ci metto 10 minuti d'orologio! :D
e cosa "fa" ai tuoi capelli?
è tipo gel fissante? o fa un effetto tipo cristalli liquidi?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Piccolissima sul gel ai semi di lino trovi informazioni su come si fa - cosa fa ecc anche fra i link delle FAQ -Capelli. Già questo treadh è immeeeeeenso, cerchiamo almeno di tenerlo in ordine ;-)

Ad ogni modo, io mi trovo bene anche con il gel d'aloe, diluito con un poco poco di acqua. Non mi secca i capelli nè mi fa l'effetto "rigido", a meno che non ne usi mezza bottiglia. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Messaggio da Piggott »

Piccolissima, se non sbaglio c'è un prodotto della Sante che sostituisce le classiche spume per capelli che si usano per tenere la piega.

Eccolo: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10568

Dovresti poterne usare un pochino e asciugarli mossi in questo modo.

Io devo dire che i miei capelli non tollerano più schifezze chimiche di alcun tipo.
Dopo 5 mesi di prodotti esclusivamente ecobio, ho approfittato di un matrimonio per farmi fare un taglio retto da una parrucchiera di cui mi fido (peccato sia a 1000 km da qui) che mi lascia usare i miei prodotti.
Mi ha messo una noce di schiuma - una davvero - e pochissima lacca e la sera stessa i miei capelli erano tutti impastati, appiccicosi e opachi.
A meno di 48 ore di distanza dalla piega ho dovuto lavarli perchè facevano letteralmente schifo.
Vade retro schiuma e lacca d'ora in poi.
C'è da dire che non le ho mai usate e non ne ho mai sentito la mancanza, ma adesso che ho potuto toccare con mano cosa fanno a dei capelli disintossicato dai prodotti chimici da supermercato ci ho messo definitivamente una croce sopra.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

che bella quella schiuma, ora la cerco!! *__* Ma si trova da noi??
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

trebisonda ha scritto:mmmhh io non so se c'è un sito del naturasì dove ci sono le marche che vende, ma nel caso ti consiglierei quello che uso io che è economico e penso facile da reperire perchè se lo trovo io in un negozio del biologico penso ci sia anche nei super tipo naturasi...è questo qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6564

ti assicuro che è ottimo, è stato il mio primo shampoo totalmente ecobio e visto che mi ci sono subito trovata bene ho continuato! io lo pago 4,20 circa e per 500 ml secondo me è un ottimo prezzo...non ti dico quanto mi dura :D
Mi hai messo una curiosità immensa citando questo prodotto!!! mi sa che devo provarlo! :D
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Messaggio da Piggott »

-Rain- ha scritto:che bella quella schiuma, ora la cerco!! *__* Ma si trova da noi??
Certo che si trova. A Roma fortunatamente si trova quasi tutto.
Io l'ho vista alla bottega bio che c'è vicino alla metro di Re di Roma, all'inizio di via Cerveteri.

Ci sono diverse erboristerie e negozi che vendono i prodotti Sante a Roma, ce n'è uno per esempio che vende tutti prodotti di questo tipo al ghetto, nella stradina che da Piazza Paganica porta al Portico d'Ottavia, dovrebbe essere via della Reginella se non sbaglio.
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

ho letto diverse pagine indietro che il miele miscelato con l'acqua dopo un pò di tempo (2 ore?)rilascia qualche sostanza non troppo carina ( non ricordo il nome). volevo sapere se la stessa reazione la fa miscelato al gel di semi di lino e quale alternativa potrei usare per sciogliere un pò il miele nell'impacco (il latte?). io solitamente faccio un impacco con linissimo fitocose, miele e gel ai semi di lino e lo lascio in posa tutta notte
Avatar utente
Nicofly84
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:48

Messaggio da Nicofly84 »

Cao a tutt ragazze, come state???
Be devo dire una cosa... sono sette mesi che uso i prodotti eco, bio e devo dire che i miei capelli sono letteralmente migliorati... più morbidi moooooooooooooooooolto più lucidi, il mio colore naturale è splendido e sono molto più corposi... li sto lavando con shampoo tea e balsamo... l'unica pecca è che mi tocca fargli sempre la piega perchè non hanno forma ma sono arrivata a lavarli due volte a settimana per cui non è poi così male... Volevo ringraziare tutte le ragazze che mi sono state vicino fin'ora nelle mie lamentele, paure, tristezze, sfoghi, ecc ecc... GRAZIE MILLE!!
.Kahila.
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 10:35

Messaggio da .Kahila. »

Io sono shoccata :shock: i miei capelli si sono abituati in tempo zero all'eco bio e non li ho mai avuti così morbidi e lucidi.
Mia mamma usa ancora shampoo-schifo, ma le ho fatto uno spray semplicissimo e ora non riesce a usare la schiuma perchè dice che se li sente sporchi subito. (se trovo una marca ecobio al super con un prezzo buono credo sia fatta anche per lei).
E dire che aspettavo perchè avevo il terrore di cosa potesse fare ai miei capelli. :oops: Uso lo shampoo della fitocose a nonmiricordocosa, so solo che puzza da morire, ma me li lava bene :lol:
Avatar utente
Stella Di Carta
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 04:19

Messaggio da Stella Di Carta »

^___^ Come dicevo nel mio altro Post (sono stata giustamente indirizzata qui *___* grazie) ho deciso di convertirmi al Bio! Siccome voglio che i miei capelli siano belli sani!!!
Stasera ho provato il mio primo lavaggio con la farina di ceci ed ho provato una " ricetta per capelli" con uovo, aceto, zucchero e limone, ho dovuto mettere un goccino di balsamo sulle punte, ma domani comprerò del miele!
Sono soddisfattissima! I capelli sono pulitissimi e vaporosi!
Anche molto mordibi!
Addio shampoo & balsamo XD !!!!!!!!!!!!
I Love BJD!
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Scusate ma non ce l'ho fatta a leggere 176 pagine di topic :shock: (lo farò a pezzi, sono alle prime trenta)...non so se questa cosa è già stata chiesta...dunque da un anno non uso più shampoo ma faccio il cowash con lo splend'or al cocco e lo zucchero...i miei capelli sono quindi abituati ai lavaggi dolci...lo splend'or non contiene siliconi(per cui non dovrei sentirne la mancanza) ma contiene CC che a quanto mi è parso di capire è pure filmante...oggi ho fatto il mio primo shampoo con un bagnoschiuma ecobio...il risultato non è stato eccellente ma nemmeno pessimo...penso che comunque ci voglia qualcos'altro...per adesso eviterei oli perchè i miei capelli non li digeriscono e mi chiedevo una cosa...ma il balsamo ecobio è una necessità?perchè attualmente non trovo niente di reperibile a prezzi decenti e se è tempo perso sperare con un detergente ecobio e niente balsamo (al massimo potrei fare più in la qualche impacco) di avere risultati decenti lascio perdere in partenza :roll:...un'altra cosa...qualcuna viene da una situazione simile alla mia?è altrettanto lunga la disintossicazione da CC?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ktt87 ha scritto:Scusate ma non ce l'ho fatta a leggere 176 pagine di topic
Scusate ma quando leggo 'ste cose mi viene l'eritema.
Le pagine si allungano proprio perchè non le leggete e quindi vi accodate ripetendo le stesse domande. C'è chi con pazienza risponde e avrebbe anche piacere che qualcuno leggesse e non facesse ripetere le cose.
Per favore, prenditi un po' di tempo e leggi e poi se non trovi quello che cerchi allora sì che va bene chiedere.
Questo thread più si allunga e più il mio eritema aumenta.

(ktt niente di personale, periodicamente dico queste cose a chiunque ;))
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi