Biofficina Toscana - Detergente delicato

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Detergente delicato

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE
Immagine GLYCERIN
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine SODIUM COCOYL SARCOSINATE
Immagine SORBITOL
Immagine FOENICULUM VULGARE (FENNEL) FRUIT EXTRACT*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine SODIUM OLIVAMPHOACETATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine FOENICULUM VULGARE (FENNEL) OIL*
Immagine CITRUS MEDICA VULGARIS PEEL OIL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL

*Da agricoltura biologica♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da Van3ssa »

Sunflower ha scritto:Lo adoro! :love:
Finora ne ho provato solo campioncini ma prenderò sicuramente la full size.
Con pochissimo prodotto molto diluito riesco a lavare tutto il corpo, viso (con strato di olio di cocco) compreso (per me è strano, perché di solito la mia pelle soffre ad essere lavata con detergenti anche delicati, preferisce il latte detergente).
Adoro il profumo, che si mantiene anche se il prodotto viene molto diluito.
hirzel ha scritto:per me ottimo prodotto... comincia a piacermi Biofficina Toscana :)
usato con successo anche come intimo, il profumo di finocchio non mi dispiace affatto, è molto delicato, fresco ed è meglio di quanto provato fino ad ora almeno per me che inizio a patire un po' di secchezza (sono in piena pre-menopausa)
usato come shampoo per i miei capelli ricci, trattati e un pochino crespi non è andata male nonostante il caldo, il sudore e il fatto di tenere spesso i capelli raccolti per dare aria al collo :D
rosengarten ha scritto:Lo sto testando da un paio di settimane occasionalmente come docciaschiuma, intimo e sul viso, perché ho intenzione di usarlo come detergente "tuttofare" in viaggio: mi piace, è delicato e per un po' sostituirà l'EOS che usavo abitualmente (da almeno 5 anni!) e ho terminato. :)
Il profumo per me è favoloso, ma non avevo dubbi, il finocchio è la mia verdura preferita e ci sento molto anche l'anice, altro profumo che adoro! :P
Sunflower ha scritto:Concordo! E' veramente un buon prodotto, anch'io ho preso la full size :)
EDIT: finita e da ricomprare!
Ottimo prodotto e con un profumo delizioso, mia nipote dice che sa di Golia :)
silvia88 ha scritto:Provato un campioncino, il profumo di finocchio si sente parecchio ma non è fastidioso, anzi dà un effetto molto fresco! L'ho usato per il viso e mi è piaciuto: un detergente delicato, lavante ma non aggressivo.
mercoledì ha scritto:Anche io l'ho provato sotto forma di campioncino! :D Usato durante un paio di viaggio come docciaschiuma e detergente intimo, mi è sembrato delicato.
silvia88 ha scritto:il profumo di finocchio si sente parecchio ma non è fastidioso, anzi dà un effetto molto fresco!.
Vero!
Shyntae ha scritto:A me invece non è piaciuto, il profumo di finocchio non mi fa impazzire, ma al di là di questo l'ho usato sul viso due volte sul viso ed immediatamente la pelle ha iniziato a tirarmi da morire. Al secondo utilizzo si è anche arrossata e quasi dolente, nonostante io abbia lavato subito via tutto. Non so se sia stata una reazione allergica, ma ho usato e continuo a usare prodotti che contengono i medesimi ingredienti rispetto a questo detergente e nessun problema... comunque sia, l'ho trovata aggressivo :/ Anche sul corpo mi tirava un po' la pelle. Per me decisamente no!
meme ha scritto:Niente da fare, per me puzza! :lol:
doretta30 ha scritto:ho utilizzato un campioncino, l'inci è l'ultimo postato. Mi ci sono lavata il viso, il corpo e le parti intime e mi è piaciuto molto in tutti e tre i casi! Delicato ma lava e stavolta quel paio di volte che l'ho utilizzato sul viso, non me l'ha seccato (ed ero anche in montagna, in più ultimamente la mia pelle è più tendente al normale/secco, che al misto/grasso come una volta). Promosso, ottimo detergente multiuso da portare anche in vacanza, così si hanno 3 prodotti in 1. Il profumo di finocchio è abbastanza intenso e deve piacere, al mio naso è risultato piuttosto gradevole.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi